Brando Pacitto è l'attore dai mille volti, il ragazzo dalla faccia pulita che ti conquista con i suoi sorrisi. Nei panni di Vale in Braccialetti Rossi lo hai conosciuto in una veste drammatica mentre in quelli di Fabio in Baby su Netflix ha avuto una svolta dark e cerca di capire se stesso facendo i conti con la sessualità e un padre ingombrante (aka: il preside del liceo che frequenta).

Chi è Brando Pacitto, il buono o il tormentato? Probabilmente è entrambe le cose e ci piace qualunque sia la maschera che indossa, soprattutto in Baby, la serie tv Netflix che tornerà il prossimo 18 ottobre con la seconda stagione, pronta ad esplorare la vita segreta di alcuni teen romani. Se la faccia di Brando non ti è nuova è perché non lo hai visto solo in Braccialetti Rossi su Rai Uno: la sua carriera è iniziata molto prima tra spot, film per la tv e ruoli iconici in fiction di successo. Ti ricordi tutto di lui?

Brando Pacitto, chi è il surfer dall'animo romantico nel cast di Baby 2

Nastri D'Argento - Nominees Presentationpinterest
Ernesto Ruscio//Getty Images

Brando è del 1996, forse tra i suoi colleghi di Baby è il più maturo, quello che ha lavorato in tv per più tempo e ha maggiore esperienza. A 10 anni ha esordito in un ruolo mistico, quello di Gesù nella fiction con Alessandro Gassman La sacra famiglia e da quel momento la sua carriera è stata un fiume in piena.

Quando è entrato a far parte del cast dei Braccialetti Rossi su Rai Uno, celebre serie tv su Rai 1 che segue la vita di alcuni teen ricoverati in ospedale, la carriera di Brando Pacitto ha avuto una svolta: dopo è diventato Fabio nella serie controversa di Netflix sullo scandalo delle baby squillo dei Parioli e ha lavorato in produzioni internazionali come la serie tv sui Medici.

'L'Estate Addosso' Photocall In Milanpinterest
Stefania D'Alessandro//Getty Images

Forse te lo ricordi anche al cinema: nel 2016 è stato protagonista del film Summertime (L'estate addosso in italiano, dalla canzone di Jovanotti) diretto da Gabriele Muccino. Se vuoi scoprire l'ennesimo volto di Brando, puoi recuperare il suo film su Netflix! O magari te lo ricordi nel film Succede, tratto dal libro di Sofia Viscardi?

Quando non recita Brando è in sella a un surf: lo pratica sin da piccolo e ora è un campione con le onde nel sangue. Durante le riprese del film Succede gli è stato attribuito un flirt proprio con Sofia Viscardi, ma al momento sulla sua vita privata c'è il mistero più assoluto, anche perché Brando vuole dedicarsi alla sua carriera, visto che va a gonfie vele!

Brando Pacitto in Baby è Fabio, che fa i conti con la sua sessualità

instagramView full post on Instagram

Difficile fare una classifica dei ruoli più controversi della serie tv Baby, perché tra Chiara e Ludo (Benedetta Porcaroli e Alice Pagani), Niccolò e Damiano è una gara a chi ha la storia più complicata. Fabio interpretato da Brando Pacitto però ha il ruolo più controverso: in apparenza è il classico bravo ragazzo, è il figlio del preside del suo liceo e non può sgarrare anche perché suo padre è severissimo. Quindi conduce una doppia vita: in quella pubblica non prende mai voti bassi e non fa mai nulla di male, ma quando è se stesso in realtà Fabio cerca di capirci qualcosa con la sua omosessualità, perché si è reso conto di provare qualcosa per un suo compagno ma non riesce a venirne a capo.

Nella prima stagione di Baby Fabio si avvicina molto a Damiano, il bad boy interpretato da Riccardo Mandolini e nella sua testa sa di dover fare coming out e ammettere di essere gay, ma non ci riesce: se cerchi sul profilo Instagram di Brando Pacitto trovi un sacco di foto artistiche ma pochi spoiler su Baby e sul suo personaggi, quindi possiamo solo fare delle supposizioni su dove andrà a parare la trama. Forse Fabio prenderà in mano la sua vita, smetterà di essere vittima di suo padre e deciderà di vivere al massimo il motto Love is Love?