Siamo arrivati alla puntata che ha deciso chi saranno i concorrenti che accedono alla semifinale di The Voice 2019 e abbiamo una certezza solida. Elettra Lamborghini è una che puoi solo amare, di amore puro e incondizionato. Un po' come succede con Daenerys Targaryen, ma prima della stagione finale di Game of Thrones perché dopo potresti esserti fatta un'opinione diversa (no spoiler). In questo periodo la regina di Pem Pem, nel caso in cui non l'avessi adocchiata in occasione di altri programmi tv come Ex On The Beach, è alla prese con la trasmissione The Voice of Italy 2019, la musica, la sua squadra di talenti e un tavolo dei giudici condiviso con Morgan, Gué Pequeno, che abbiamo già eletto come re del talent, e Gigi D'Alessio.

Quella di martedì 28 maggio di The Voice è stata la puntata in cui lei ha sfoggiato un look da principessa di Frozen ma in versione hip hop: una tuta glitter che sembrava uscita direttamente dal paesaggio di ghiaccio del film d'animazione.

instagramView full post on Instagram

Peraltro la Disney mica la citiamo a caso: Elettra Lamborghini è un'appassionata del genere e ci ricordiamo ancora quando da EPCC Cattelan aveva parlato del suo film preferito, Spirit - Cavallo Selvaggio. E anche questo non lo evochiamo tanto per: ha una connessione stringente con la sua esibizione durante il programma. Ma andiamo con ordine.

Come è accaduto nelle puntate scorse, per quella di martedì c'è stato il momento penitenza. Prima si erano sottoposti alla prova Gigi D’Alessio, che aveva cantato Tuta di Gué Pequeno, e Morgan, che ha fatto un piccolo live con Pem Pem di Elettra Lamborghini. A Elettra questa volta è toccato pagare pegno cantando Altrove di Morgan e lo ha fatto ondeggiando come un fenicottero sui tacchi, anche se lei di solito evita i trampoli in queste occasioni "Faccio una premessa: io non canto mai con il tacco, perché sono un po' una puledra. Mi muovo. Sono un po' una puledra selvaggia". E qui ritorna la connessione a Spirit - Cavallo Selvaggio, una figura ricorrente che ritorna nella sua vita a partire dalla sua infanzia. A quanto pare.

Comunque Elettra Lamborghini se l'è cavata: è andata leggermente fuori tempo, ma per il resto non è stata male. Anzi. Gigi D'Alessio le ha anche fatto un super complimento "Devo dire la verità, finalmente ho capito il significato della canzone". Per il resto Morgan ha apprezzato “Sono proprio onorato. Sono lusingato, eccitato e commosso”.

Amore, amore incondizionato per Elettra.

The Voice 2019 semifinale, chi accede:

  • Team Elettra: Greta Giordano, Andrea Bertè e Miriam Ayaba
  • Team Gigi D’Alessio: Domenico Iervolino, Carmen Pierri ed Eliza G
  • Team Guè Pequeno: Francesco Da Vinci, Brenda Carolina Lawrence e Ilenia Filippo
  • Team Morgan: Erica Bazzeghini, Matteo Camellini e Diablo