Il 2018 è stato un anno di matrimoni vip, dal Royal Wedding del principe Harry e Meghan Markle alle nozze di Noto dei Ferragnez. Un anno di matrimoni da favola, vestiti da sposa meravigliosi, sogni d'amore che diventano realtà. Ripercorri con Cosmo i matrimoni vip dell'anno.

Rose Leslie e Kit Harrigton

Rose Leslie forte, audace e ribelle, la figlia dei Bruti Ygritte (Rose Leslie) aveva già conquistato il cuore di Jon Snow (Kit Harington) sul set del Trono di Spade, ma è nella vita reale che l'abbiamo vista in abito bianco, un modello firmato Elie Saab da vero colpo di fulmine.

instagramView full post on Instagram

Kaley Cuoco e Karl Cook

Kaley si mostra in un abito da sposa firmato Reem Acra, accanto a suo marito, Karl Cook fantino che le ha rubato il cuore. La coppia si è sposata nel luglio 2018, ma solo a fine anno è partita per una luna di miele invernale in Europa e a dicembre è stata vista in Svizzera a Lugano, e in Italia a Milano.

Filippa Lagerback e Daniele Bossari

Tra i matrimoni vip italiani non possiamo dimenticare quello tra Filippa Lagerback e Daniele Bossari dopo la vittoria di lui al Grande Fratello vip. Niente carrozza reale e diretta in mondo visione, ma senza dubbio il matrimonio di Filippa Lagerback e Daniele Bossari ci ha fatto sognare (quasi) come il Royal Wedding. Atmosfere fiabesche orchestrate da Enzo Miccio (designer anche del meraviglioso abito della sposa), una torta capolavoro firmata Knam e soprattutto una storia d'amore di quelle che fanno vacillare anche i più cinici.

Noemi e Gabriele Greco

Noemi ci ha fatto sognare sulle note di un altro matrimonio vip. Un amore a ritmo di musica, iniziato 10 anni fa, quello con il suo bassista Gabriele Greco che ha portato alle nozze celebrate a Roma nella Chiesa di San Lorenzo in Lucina e festeggiate in un locale sul Tevere con gli amici più cari, tra cui anche il cantante Morgan, suo mentore all'epoca di XFactor. L'abito di Noemi era firmato Atelier Emè.

Vincent Cassel e Tina Kunakey

Dopo il divorzio da Monica Bellucci, Vincent Cassel ha iniziato a frequentare Tina Kunakey, 21 anni, molto più giovane di lui. Ma la differenza di età, come spesso succede, non è affatto un problema quando due si amano.

Mandy Moore e Taylor Goldsmith

Mandy Moore e Taylor Goldsmith, leader della folk rock band Dawes sono un'altra coppia romantica del 2018. Per le nozze Mandy ha scelto un bellissimo vestito da sposa di Rodarte.

Gwyneth Paltrow e Brad Falchuk

Un matrimonio che ha sorpreso tutti nel 2018 è quello di Gwyneth Paltrow e Brad Falchuk: in molti non pensavano si sarebbe sposata dopo il divorzio da Chris Martin. E invece... eccola bellissima nel suo abito da sposa di Valentino Haute Couture.

La principessa Eugenie e Jack Brooksbank

Il matrimonio tra la principessa Eugenie di York e Jack Brooksbank avvenuto nell'ottobre del 2018 è stato il secondo Royal Wedding dell'anno. La principessa Eugenie ha scelto un abito da sposa di Peter Pilotto che le lasciava scoperte le spalle per mostrare una cicatrice di cui la nipote della Regina Elisabetta è molto orgogliosa.

Priyanka e Nick Jonas

Non uno, bensì due abiti da sposa per Priyanka che ha sposato Nick Jonas in un grosso, grasso matrimonio indiano, pieno di tradizione e... amore. Il suo abito di Ralph Lauren era un vero sogno da sposa.

Marta Ortega Perez e Carlos Torretta

Marta Ortega Perez, figlia del fondatore di Zara che ha sposato Carlos Torretta a La Coruña, in Spagna, e ha regalato un party durato 48 ore ai suoi 400 invitati. E ha indossato più di un vestito da sposa, ma come rimanere indifferenti all'abito della Maison Valentino disegnato Pier Paolo Piccoli? Impossibile.

Il principe Harry e Meghan Marke

Il matrimonio del 2018 è stato senza dubbio quello dei reali inglesi. La favola di Meghan Markle, attrice americana, che sposa il principe Harry ha conquistato il cuore di tutti. E anche l'abito da sposa è stato un sogno. Linee minimal, maniche lunghe, una seta strutturata come il mikado e una scollatura a barca che svela lievemente le spalle. Diciamolo, se il velo lungo 5 metri e ricamato a mano per rappresentare i 53 paesi del Commonwealth non è proprio alla portata di tutti, l'abito da sposa firmato Givenchy (con la mano creativa di Clare Waight Keller) non è un sogno così irrealizzabile e se anche tu sei vittima dello stile della nuova Duchessa, abbiamo trovato dove acquistare i modelli che strizzano l'occhio proprio all'abito di Meghan.

Chiara Ferragni e Fedez

Il matrimonio più social dell'anno è stato invece quello tra Chiara Ferragni e Fedez. Lo abbiamo seguito su Instagram e abbiamo gioito con la coppia più mediatica del momento e ammirato l'abito Dior della sposa.