1. Cosa penserà lui quando ti vedrà stare male... di stomaco. Ogni coppia che sta insieme da tanto tempo te lo può confermare: vedrai di tutto. Intossicazioni alimentari in vacanza dopo aver mangiato delle ostriche di dubbia qualità a 1 euro l'una, congestioni o avere l'assoluta necessità di irrompere in bagno perché ti scappa la pipì mentre lui sta facendo la cagata più colossale della storia. Le persone che non accettano di vedere il/la proprio/a partner allo stato brado probabilmente scapperanno alla prima scoreggina. Quelle che hanno trovato la persona giusta e hanno deciso di affrontare il discorso sanno che non c'è motivo di nascondersi e in un certo senso tutto questo è disgustosamente bello.

2. Che cosa pensano i tuoi conoscenti dell'uomo che ami. Quando stai uscendo con un ragazzo qualsiasi, magari ti piacciono anche tutti i complimenti delle persone che ti dicono quando tu e lui state bene insieme. E, sì, è importantissimo che il tuo partner vada d'accordo con i tuoi amici più cari e che lui e loro facciano uno sforzo per conoscersi e andare d'accordo. Ma quando c'è LA persona giusta, puoi smettere di preoccuparti che i tuoi amici ascoltino la storia di come vi siete conosciuti per la decima volta. Quando sei super felice non hai bisogno dell'approvazione degli altri.

3. Di come lui si comporta con la tua famiglia. Quando esci con qualcuno non ti fidi completamente di lui durante i pranzi di famiglia. Questi eventi ti sembrano un campo minato in cui ogni metro è una conquista, mentre speri che lui si ricordi di aiutare a sparecchiare (o almeno di offrirsi di aiutare, come facciamo tutti). Ma per l'anima gemella è importante piacere alla tua famiglia e chiederà a tua mamma se può lavare i piatti almeno tre o quattro volte.

4. Chiedere quello che vuoi a letto. Per molte ragazze, il sesso di quando ai vent'anni è definito prevalentemente da storielle e da infinite finte in cui esalti le (dubbie) doti amatorie dei ragazzi. Ma quando incontri qualcuno con cui sai di avere un futuro, non sei disposta a fingere entusiasmo per cose che non ti piacciono a letto, perché non vorresti mai doverlo fare per, ehm, il resto della vita. E poi, l'anima gemella si preoccuperà che tu ti possa davvero godere in ogni singolo istante che passate tra le lenzuola.

5. Che i tuoi bisogni siano troppo. La persona giusta ti abbraccerà a letto anche quando ci sono 45 gradi in estate oppure ti spiegherà che è così sudato da non ricordarsi cosa si prova ad indossare una t-shirt asciutta e che ti ama tantissimo, ma che in questa particolare situazione ha bisogno di qualche centimetro di distanza da te.

6. Che scappi quando le cose si fanno difficili. Se il tuo partner ti giudica perché vai da un terapista o pensa che sia noioso ascoltare i problemi della tua famiglia o non è lì per te quando ti senti giù, non è la persona giusta per te. Le coppie vere affrontano periodi difficilissimi e prima o poi ne escono. E se lui non può accettarti nei tuoi momenti più bui e tristi, non merita di averti accanto quando sarà lui ad avere bisogno del tuo supporto.

7. Che ti tradisca. Per voi due ci sono due sole possibilità: o state insieme oppure no. Sai che lui preferirebbe attraversare il dolore di una rottura piuttosto che tradirti o nasconderti una storia clandestina. Non hai paura di essere ingenua, perché lo conosci: non farebbe mai i salti mortali per nascondere lo schermo del telefono non appena si illumina e non farebbe qualcosa di stupido tipo lasciare il reggiseno di un'altra in macchina.

8. Del paragone tra le vostre carriere. Finché il tuo partner fa del suo meglio e non passa tutto il giorno incollato alla Playstation che ha comprato con i tuoi soldi, il resto non conta. Ci sono tantissimi stronzi lì fuori con carriere brillantissime e ci sono tantissimi ragazzi adorabili che hanno dei momenti lavorativi difficili. Quando è la persona giusta che lavora sodo e ti ama, la carriera super brillante semplicemente passa in secondo piano.

9. Se sei allo step giusto della tua storia. Le persone che ti danno consigli (non richiesti) sul momento giusto per andare convivere o sposarvi sono le stesse che ti dicono che il tempo per superare una brutta rottura è esattamente la metà della durata della relazione. Dai, ma siamo seri! Calcolare il momento giusto in una relazione porta soltanto a volerla controllare. Se stai con la tua anima gemella le opinioni e le pressioni degli altri su quello che dovreste fare sono solo rumore inutile.

10. Di pensare di esserti accontentata. Sai che l'infinita fila di profili su Tinder è puramente visiva e che le persone con con cui il match funziona, potrebbero deluderti in milioni di modi diversi. Ma quando stai uscendo con la persona giusta non devi preoccuparti di tutto questo, perché anche solo l'idea di un'opportunità a portata di mano non si avvicina nemmeno a una possibilità che considereresti.

11. Di come potrebbe finire. Chi durante una storia non ha avuto la certezza di essere quello che avrebbe messo fine alla storia? Ma con la persona giusta tu e lui siete alla pari ed entrambi fate del vostro meglio per parlare a cuore aperto dei problemi che avete. Tutto il resto è un'incognita e non hai il desiderio di provare a prevedere se e come la vostra storia finirà.

12. Di cose che potrebbero succedere in un futuro lontanissimo. Se dal di fuori sembra che tu pensi molto a lungo termine, sappi che questo è soprattutto un modo per comprendere se le cose si faranno più difficili e se vale la pena lanciarsi in questo viaggio. Ma quando hai incontrato la persona per la vita, non ti preoccupi troppo delle difficoltà che potrete incontrare lungo il percorso, perché sai che troverete il modo per "aggiustare" qualsiasi situazione.

13. Che lui ti ami di meno dopo un grosso litigio. Tutti abbiamo momenti di insicurezza quando qualcuno conta tanto per noi, soprattutto quando affrontiamo una litigata pesantissima. Ma se durante una relazione qualsiasi le litigate sono solo delle tappe intermedie per giungere a quella definitiva che mette fine alla storia, quando hai accanto la persona giusta starai in piedi anche fino alle 4 di notte per chiarire ogni cosa. E la sensazione di aver risolto tutto insieme vi avvicinerà ancora di più.

14. Di non essere abbastanza. Ovviamente una relazione ti porta anche ad aggiustare qualche piccolo lato del tuo carattere. Ma "dovrei essere più ordinata e tirare su i capelli che intasano la doccia" non è lo stesso di "dovrei dimagrire, farmi bionda ed essere più intelligente" non sono la stessa cosa. Con la persona giusta accanto a te, non ti chiedi mai se sei abbastanza. Gli unici cambiamenti sono quelli che migliorano te stessa e la tua relazione e non quelli che dovrebbero rendere più felice chi ti sta accanto. La tua anima gemella è già felice, perché al suo fianco ci sei tu.

DaCosmopolitan US