Spesso le conversazioni su Reddit fanno venire una tristezza... Si focalizzano sulla fine delle relazioni, sul momento in cui le persone si sono accorte di non amare più il partner e sulle cose che vorrebbero i loro compagni cambiassero nel modo di fare sesso.

Ma cosa dire dei momenti belli? Come queste risposte su Reddit evidenziano, le persone sono ben disposte a condividere anche gli aspetti positivi delle loro relazioni, per esempio il momento in cui si sono accorte di essere innamorate. Ecco qui.

1. «Quando ha aiutato un estraneo»

«Eravamo a un concerto di Capodanno in campagna e non smetteva di piovere, sicché il posto si era trasformato in un enorme piscina di fango. Un ragazzo era inciampato e non riusciva più a vedere niente perché era coperto di fango spesso dalla testa ai piedi e al buio, con la musica alta, nessuno se n'era accorto. Il mio amore lo ha visto, lo ha preso per mano e, tenendo me con l'altra, lo ha trascinato fuori dal fango e l'ha accompagnato ai rubinetti perché potesse lavarsi la faccia».

2. «Quando ho scoperto che avevamo la stessa suoneria»

«Eravamo stati al cinema e a cena quando a lei è arrivata una chiamata da un'amica. La suoneria era la canzone Dayman della sitcom It's Always Sunny in Philadelphia. Ed era la mia stessa suoneria da anni! Quando ha riattaccato le ho detto: "Fai squillare subito il mio cellulare". Lei mi ha guardato stranita e mi ha detto: "Che problema c'è?". E io: "Dai, fallo suonare!". Così lo ha fatto e naturalmente ha sentito che avevamo che abbiamo la stessa, identica suoneria. Sembra stupido, ma questo è amore nel XXI° secolo, giusto? In quel preciso momento entrambi abbiamo saputo che tra di noi c'era qualcosa di speciale».

3. «Eravamo nel bel mezzo di una lite e...»

«Avevamo avuto una brutta discussione. Cioè, una di quelle liti in cui ci si insulta, ci si maledice e ci si manda a quel paese. Io ero veramente furibondo. Ma mi sono accorto che, nonostante fossi così arrabbiato, non riuscivo a immaginare la mia vita senza di lei. E se potevo essere così arrabbiato con lei e continuare a volerla nella mia vita, voleva dire che... be', era destino. Ora stiamo per festeggiare il nostro decimo anniversario. Non è sempre stato facile, ma ci amiamo e faremmo qualsiasi cosa l'uno per l'altra».

4. «Non potevo smettere di pensare a lei»

«Non riuscivo - letteralmente - a smettere di pensare a lei. Mi svegliavo la mattina ripensando ai sogni piacevoli che avevo fatto su questa ragazza che stavo imparando a conoscere. Durante il giorno, pensavo a quello che lei stava facendo. Il suo sorriso, la sua risata, la sua voce. Praticamente tutto. Quando le ho chiesto di essere la mia fidanzata, le ho raccontato che era sempre nei miei pensieri e che questo faceva la differenza tra lei e qualunque altra ragazza mi fosse piaciuta prima».

5. «Quando ho capito che la sua felicità contava più della mia»

«Un giorno mi sono accorto che mi importava più della sua felicità che della mia. C'eravamo avvicinati molto come amici negli ultimi 6 mesi e avevamo flirtato un bel po', così avevo immaginato di piacerle: ma ero in un momento della vita in cui non ero pronto per una relazione. Così ho fatto l'unica cosa ragionevole da fare in una circostanza come quella: le ho chiesto di sposarmi».

6. «Una mattina mi sono svegliato e provavo qualcosa di diverso»

«Sono bastate 4 settimane insieme a lei per rendermi conto che l'amavo. Era un lunedì mattina, il 26 novembre, e c'era qualcosa di diverso nell'aria, lei mi appariva diversa, la guardavo quasi in modo nuovo. Ed è lì che ho capito che lei è tutto quello che io non sono, la mia metà, il mio amore in questo mondo. Per quanto possa sembrare sdolcinato, è stata quasi un'epifania improvvisa. Mi sono sentito così felice quando mi ha detto: "Ti amo anch'io" che ancora oggi quelle parole sono le mie preferite».

7. «Quando ci siamo baciati ho visto il fuochi d'artificio».

«Era una delle prime volte che veniva a trovarmi nella città dove studiavo. Eravamo abbracciati sul mio letto e ci stavamo scambiando parole dolci e senza senso. Abbiamo iniziato a baciarci e, per quanto possa sembrare un vero cliché, ho visto dei fuochi d'artificio dorati esplodere davanti ai miei occhi chiusi. Quel momento mi sembrò infinito ed è decisamente uno dei miei ricordi preferiti. Alla fine l'amore è passato, la relazione è finita e i cuori spezzati sono tornati integri, ma non dimenticherò mai qual momento. È stata davvero una cosa speciale».

8. «La notte in cui mi ha lasciato»

«Ho saputo di amarla quando mi ha lasciato. Anche se avevo già intuito di amarla, perché avevo fiducia totale in lei. La notte in cui mi ha lasciato ho provato un tale fiume di emozioni che avrei potuto piangere seduto alla mia scrivania tutta la notte, se non fosse stato per la presenza dei miei coinquilini. Nessuno al mondo, ancora oggi, può darmi così tanta gioia o malinconia».

DaCosmopolitan UK