Non importa se è la prima volta che uscite insieme, o se vi frequentate da un po' di tempo: sono sempre valide alcune semplici domande da fare a un ragazzo che ti piace per mantenere viva e interessante la conversazione.

Certo, se lo conosci poco devi avere un po' di fiuto, ma questo non dovrebbe mancarti.

Ti basterà essere un'attenta osservatrice per percepire i suoi interessi e sapere come attaccare bottone con lui in modo efficace, trovando gli spunti più belli e i migliori argomenti di cui parlare.

Su alcuni temi è facile che tu faccia colpo, perché in genere piacciono ai ragazzi: le auto, lo sport, la musica. Anche il cinema può fare presa e può fornire l'occasione per un nuovo incontro.

Questi argomenti possono essere anche di tuo interesse, ma in ogni caso sono delle buone scuse per parlare con lui e per farlo aprire, permettendoti di conoscerlo meglio.

Il massimo sarebbe capire cosa pensa delle donne e cosa si aspetta da loro...ed anche da te.

Comunque, sappi che ci sono almeno 9 buoni argomenti per le domande da fare a un ragazzo che ti piace, stimolandolo nel dialogo. Scoprili nella nostra mini guida.

Temi su cui fare le domande ad un ragazzo

1. Parla di auto. Perché i ragazzi parlerebbero continuamente di macchine! Nella top ten degli argomenti di conversazione maschile, le auto si aggiudicano il primo posto.

Adorano parlare della loro macchina o di quella che vorrebbero. E la buona notizia è che non dovrai saperne davvero. Qualche informazione di base e il gioco è fatto.

Un ottimo trucco per mantenere viva la conversazione è proprio quello di fare domande. E poi, così lui saprà che ti interessa e sarà più disponibile ad aprirsi con te.

2. Punta sullo sport. Perché a contendersi il podio nella top ten degli argomenti di conversazione "da maschi", insieme alle auto c'è lo sport. E non pensare che sia un argomento off limits per una ragazza.

Cerca di scoprire quali sono gli sport che gli piacciono, qual è la sua squadra del cuore. Occhio solo a non strafare...

Se sai già che non riuscirai a mantenere la conversazione viva per più di due minuti, perché per te è arabo, allora passa al punto #3.

3. Fatti vedere interessata al suo lavoro. I ragazzi amano parlare di quello che fanno i ufficio, perché al lavoro sanno qual è il loro posto nell'ordine cosmico.

Fagli capire che lo sai anche tu: lui adora parlarne, e tu scoprirai un sacco di cose su di lui. Si sa che le ragazze amano lamentarsi del capo: per i ragazzi è un po' la stessa cosa. Anche loro vogliono condividere i loro problemi.

Fagli capire che a te interessa quello che lui ha da raccontarti, delle sue prospettive di carriera. Chiediglielo e ascolta.

4. Cerca di capire le sue idee in fatto di donne. Parlare di ragazze in generale è un ottimo modo di capire cosa pensa davvero di te.

I maschi amano stare in compagnia delle ragazze, e amano anche parlarne: di donne che frequentano, che hanno frequentato, o magari di quelle che accendono le loro fantasie.

Anche se può sembrare un argomento di conversazione strano, in realtà è molto utile per capire di più che tipo di ragazzo è.

5. E se proprio sei a corto di idee, ricorda che c'è il sesso. Ripensandoci, nella top ten degli argomenti di conversazione, forse è il sesso ad aggiudicarsi il primo posto.

Qui c'è però un pregiudizio di genere: se le donne parlando di sesso tra di loro, allora si tratta di condivisione. Se però sono i ragazzi a parlarne, sono rozzi e volgari.

Ricorda: è un argomento di conversazione che i ragazzi amano, e di cui non si stancherebbero mai di parlare.

6. Discutete di cinema, dei film che ti piacciono perché potrebbero essere lo stimolo per un prossimo appuntamento. E anche se non amate lo stesso genere, il cinema è un argomento di cui i ragazzi parlano molto volentieri.

Sfatiamo il mito secondo cui i ragazzi amano gli horror o quelli di azioni e le ragazze le commedie romantiche (anche se spesso è così...).

Vedere un film che piace all'altro può essere la scusa per il vostro prossimo appuntamento. Ecco perché il tema va inserito fra le domande da fare a un ragazzo.

7. Anche se non sei una fan dei videogiochi, fai dei tuo meglio. I videogiochi per i ragazzi sono un po' come i film: piccoli thriller pieni di azione.

Questo perché ai maschi piacciono le situazioni in cui si sentono coinvolti, in cui sanno che le loro azioni fanno la differenza. Ecco perché amano i videogiochi interattivi.

Cerca di capire quali gli piacciono, e poi scopri qualche curiosità che ti aiuti a interagire con lui. Il segreto è risvegliare il suo interesse e ascoltarlo.

8. Affrontate il tema denaro. Non perché vuoi sapere quanti ne ha o quanti ne guadagna. Ma è un argomento importante, perché ti aiuta a capire quali sono i suoi sogni e i suoi obiettivi. Porta la conversazione sul tema, magari indirettamente, e scopri quali sono le sue priorità.

9. Chiedigli quali sono i suoi gruppi preferiti. La musica è un argomento di discussione inesauribile, che si tratti delle ultime hit, del suo cantante preferito o delle band che gli piacciono di più.

Ed è un terreno in cui puoi anche mostrarti in disaccordo. Magari a te piace il pop e lui adora il rap. Niente di male!

Mostrarti d'accordo con qualsiasi cosa lui dica (o faccia) rischia di rendere la conversazione noiosa. Insomma, devi fare colpo, ma essere te stessa.