Lo "swaddling" (in italiano, letteralmente, “fasciatura”) è una sorta di ibrido tra una posizione per dormire e quella per avere un rapporto sessuale. Si tratta, fondamentalmente, di una pratica in cui la coppia decide di addormentarsi insieme durante il rapporto. Non è per tutti: chi preferisce avere il proprio spazio personale o chi ritiene che questa idea sia scomoda, potrebbe voler evitare questa pratica. Tuttavia, ha sicuramente i suoi vantaggi per coloro che amano essere uniti (letteralmente).

"La bellezza dello swaddling è la vicinanza estrema che le persone possono provare quando i loro corpi sono fisicamente connessi per così tanto tempo", dice l'educatrice sessuale Searah Deysach. "Il rapporto sessuale lungo, lento, quando si passa tutta la notte a letto svestiti, può mantenere la connessione per molto tempo". “L'obiettivo di questa pratica non è fare sesso attivo per otto ore, ma favorire una connessione profonda e intima”, afferma Sandi Kaufman, terapista sessuale autorizzata di New York. “Induce un senso di vicinanza e sicurezza tra i partner".

Un avvertimento importante: anche per questa pratica è opportuno assicurarsi di essere protetti dalle malattie sessualmente trasmissibili e dalle gravidanze indesiderate. Assicuratevi, se necessario, di ricorrere anche al lubrificante. Altro avvertimento: i preservativi normali possono scivolare via quando il pene non è eretto (e se l'uomo è dentro di voi mentre dorme accadrà di sicuro) e allo stesso modo potrebbe accadere se tossisce, si muove improvvisamente o eiacula. Una soluzione alternativa? Preservativi interni/femminili, come afferma Eric Marlowe Garrison, un consulente sessuale in Virginia. Se, invece, state usando un dildo, assicuratevi che sia in silicone al 100%, dice Deysach: "Per comodità durante periodi di rapporto prolungati, probabilmente vorrete un dildo più morbido che si muova con il vostro corpo".

Detto ciò, pronti per saperne di più? Ecco alcune posizioni per iniziare.

Il cucchiaio

il cucchiaiopinterest
@LUCYMACARONI

Uno dei modi più semplici per entrare in contatto con questa pratica è farlo nella posizione del cucchiaio. Il partner penetrante rappresenta il cucchiaio grande, mentre il partner ricevente è il cucchiaio piccolo. Farlo è semplice: entrare in contatto, abbracciare, addormentarsi. "Se indossate dei tessuti per fasciare i corpi, suggerisco un'imbracatura in tessuto stile intimo per il massimo comfort per tutta la notte", afferma Deysach.

L’abbraccio notturno

abbraccio notturnopinterest
@LUCYMACARONI

In questo caso siete uno di fronte all'altro con gambe e braccia intrecciate. Assicuratevi che nessuna parte del corpo venga “schiacciata”, così da essere entrambi rilassati. Prendetevi il ​​tempo necessario per apprezzare il momento perché non c'è niente di più intimo che addormentarsi con qualcuno con cui siete così legati mentre uno di voi è letteralmente dentro l'altro.

Il bigliettino da visita

il foglietto illustrativopinterest
@LUCYMACARONI

"Se la pratica dello ‘swaddling’ è allettante ma vi sembra irrealistica, potete provare a dormire nudi l'uno con l'altro con le mani che sfiorano o stringono le zone intime dell’altro", dice Deysach. “Questa opzione è ottima per le persone che non amano le coccole prolungate. È ancora intimo e sexy, ma ognuno ha il proprio spazio”.

Articolo tradotto da collaboratori esterni, per info e collaborazioni rivolgersi alla redazione

DaCosmopolitan US