È finalmente una di quelle serate, soli soletti, lontano dagli impegni e dal trambusto cittadino. Dopo una gustosa cena di coppia, a casa o al ristorante, è però “panico” su cosa fare, per non annoiarsi e finire così per rovinare il clima di relax e la complicità perfetta. Perché non dedicarsi allora a inedite attività di coppia? Con Cosmopolitan alla scoperta di idee su come divertirsi con il proprio ragazzo o ragazza dopo cena, tra spunti già parecchio gettonati e altri molto più insoliti.

Serata perfetta in coppia: come trascorrere del tempo insieme dopo cena

Che sia relazione appena nata, oppure consolidata già da tempo, per una coppia è necessario alimentare il sentimento che la lega trascorrendo del tempo insieme. È il caso di una cena romantica, sia essa realizzata a casa e con le proprie mani, oppure gustata in un ristorante, che diventa lo spunto ideale per iniziare una serata perfetta in compagnia del proprio partner. Da una passeggiata al tipico film visto sul divano, passando per il movimento sfrenato di balli in compagnia, oppure divertenti sfide sportive e hobbistiche. Le idee su cosa fare dopo cena per divertirsi in coppia non finiscono davvero mai. Qui di seguito, alcuni divertenti suggerimenti su cosa fare.

Attività da fare dopo cena per divertirsi col partner

Non bastano le dita di una mano, per contare tutte le divertenti e appassionanti attività che si possono fare durante un dopocena qualunque o speciale, in compagnia del proprio partner. Sette idee su cosa fare dopo cena per divertirsi (o rilassarsi) accanto alla dolce metà, capaci di far staccare per un attimo la spina anche dalla fervente routine di ogni giorno.

  • In vacanza al mare? L’idea perfetta per animare il dopocena è quella di una passeggiata, al chiaro di luna

Gettonata da molti, ma pur sempre di grande effetto. Se l’occasione è quella di un weekend di coppia fuori casa, trascorso al mare, è proprio lì che una delle attività più semplici diventa momento protagonista di un dopocena ad hoc, da trascorrere accanto al proprio partner. Una passeggiata in riva al mare per ammirare, mano nella mano, le più belle luci della città e della costa da un’inedita prospettiva, in un tutt’uno molto romantico. Perché a volte basta davvero poco per far risplendere il proprio sentimento.

  • Tutta un’altra musica

Tra le attività più amate per un dopocena insolito, da trascorrere in coppia, anche quelle che vedono come assoluta protagonista la musica. È il caso di una cena che può culminare in divertenti danze sotto cassa in discoteca oppure in un locale, chiamando magari a rapporto altre coppie di amici, cantare a squarciagola, al concerto del proprio cantante preferito. Complice il fine settimana, non sarà difficile trovare in tutte le migliori città italiane, svariati programmi musicali, per divertirsi tra musica live, karaoke e molto altro.

  • Al via le indagini nel divertimento di una cena con delitto

Una modalità del tutto inedita per trascorrere una perfetta serata di coppia? È di certo quella che vi vede coinvolti e avventurosi, al centro di una cena con delitto. Un gioco di ruolo giallo e investigativo, che si alterna alle gustose portate di un ristorante che lo organizza. Alla coppia sembrerà di vivere come in un Cluedo (parafrasando il famoso gioco da tavolo) in carne e ossa, trasformandosi in detective e altri personaggi, intenti a scovare chi, nel gruppo di partecipanti, è il temibile assassino.

  • Dopo una settimana faticosa, la parola d’ordine è: dopocena di R-E-L-A-X

Anche in questo senso, le proposte per trascorrere in coppia una serata distesa e romantica, sono davvero tantissime. Ci sono di certo i momenti rilassanti da passare a casa, tra massaggi, trattamenti di bellezza e bagno caldo, ma anche la voglia di non rinunciare alla magia assoluta di alcune ore vissute alle terme. Sono davvero moltissimi i promotori di questo servizio sul territorio nostrano, a offrire pacchetti speciali per i soli ingressi serali, spesso anche animati da aperitivi, happy hour e cene direttamente in loco.

coppia al tramonto in spapinterest
Ghislain & Marie David de Lossy//Getty Images
  • Coppia di inguaribili cinefili? Il dopocena perfetto è da passare al cinema!

Se il film che si attende da tempo è finalmente in sala, la voglia di perdersi tra i suoi frame può diventare l’occasione di una serata perfetta da trascorrere in coppia. Non è un caso che proprio il cinema sia tra le opzioni più gettonate di sempre, quando si parla di attività del dopocena, da vivere in compagnia del proprio partner. Ma c’è di più. Cresce infatti l’offerta odierna di modalità più insolite e divertenti per gustarsi gli ultimi capolavori cinematografici in arrivo: è il caso specifico di numerose città italiane che, nella magia di un autentico revival, propongono la bellezza dei film assaporati in modalità drive-in.

  • Il dopocena perfetto è una serata da stadio

Entrambi grandissimi tifosi della propria squadra del cuore? Il dopocena ideale in coppia è allora quello da trascorrere sugli spalti di uno stadio, inneggiando alla propria squadra preferita, sia essa di calcio o qualsiasi altro sport. Sperando che vinca, per non rovinare una serata fino ad ora perfetta.

  • Sogni d’oro sotto le stelle per quando non si sa cosa fare dopo cena

Tra le nuove attività che si stanno affacciando al ricco mondo dell’hotellerie, per magici dopocena da vivere accanto alla propria dolce metà, anche quella del glamping, aka la meraviglia di trascorrere un’intera notte sotto le stelle e in mezzo alla natura – purché la stagione lo consenta – in veri e propri campeggi di lusso, dotati di ogni comfort.