Devi capire se lui/lei è davvero la persona giusta, sempre che tu creda che esista davvero? C'è qualcuno che potrebbe avere la risposta win-win: Barack Obama. Certo, sia chiaro, non è esattamente l'amico a cui puoi mandare un whatsapp quando sei attanagliata dal dubbio, ma questo non significa che non si possa esprimere un desiderio: gli dovrebbero affidare la Posta del Cuore, perché come sa darti consigli d'amore lui, nessuno mai.

Dan Pfeiffer, Ex Direttore delle comunicazioni della Casa Bianca, nel suo libro, Yes We (Still) Can, ha riportato un aneddoto romantico, e a suo modo divertente, con protagonisti lui e l'ex presidente USA. Tema del dibattito (non politico): la persona giusta esiste? e ci sono segnali per comprendere se è davvero quella giusta? Quando lavoravano insieme Barack Obama ha creato relazioni affettuose con le persone che aveva intorno, tanto da essere invitato solo nel 2016 a ben 4 matrimoni, tra cui quello di Dan Pfeiffer. Prima che il collaboratore convolasse a nozze c'è stato uno scambio di battute tra i due e Barack Obama ha voluto dargli dei consigli prima del matrimonio. Sono 3 e te li riportiamo con le sue parole perché sono tutti da segnare:

  1. "Lei è la persona con cui spenderai la maggior parte del tuo tempo e non c'è niente di più importante di volere conoscere la sua opinione sulle cose", che altrimenti detto significa avere stima di quello che pensa.
  2. "Ti fa ridere?".
  3. "Non so se tu nella vita voglia figli, ma se li vuoi, pensi che possa essere una buona madre?".

Barack Obama ha chiuso dicendo "La vita è lunga. Queste sono le cose importanti da considerare sui lunghi tempi". Vuoi sapere la risposta di Dan Pfeiffer sulla futura moglie? È stata questa: "Lei è molto interessante, più divertente di me e sono convinto che sarà una mamma fenomenale". Il presidente ha chiosato con "Sembra proprio che lei sia quella giusta. Sei fortunato". Il trionfo dell'ammmore è servito.

xView full post on X

Insomma, queste sono le domande da farsi secondo Barack Obama per capire se è la persona giusta e se lui/lei, come direbbe Robbie Williams, è "The One", ♪She Is the Oneeeee ♫ (o He Is the Oneeee).