Il primo appuntamento mette un pizzico d'ansia a chiunque, è normale soprattutto se stai uscendo con una persona che non conosci bene, perché magari l'hai vista solo qualche volta o l'hai conosciuta su Tinder o tramite amici comuni. E se hai collezionato una serie di primi appuntamenti senza seguito e ti stai chiedendo cosa non funzioni, pensaci, forse sei talmente preoccupata al pensiero di piacergli o meno, che dimentichi di divertirti. Ma la prima regola è proprio questa: il primo appuntamento non deve essere uno stress. E se per smorzare la tensione ci sono almeno 132 domande da fare al primo appuntamento (le trovi tutte qui da tenere prontamente screenshottate durante una pausa pipì!), con l'attitudine giusta non avrai nulla di cui preoccuparti, se non di essere te stessa. Anche perché se son rose fioriranno, ma se non lo sono... almeno non sarà stata una serata da dimenticare.

Primo appuntamento, mini guida alla sopravvivenza per divertirti e azzerare lo stress

  • Sii spontanea e spensierata. Devi divertirti, ricordatelo, quindi niente strategie, niente sovrastrutture, niente bugie: sii te stessa, perché sei pazzesca così come sei!
  • Primo appuntamento, come vestirsi? No, non è questione di essere superficiali o meno, perché questa domanda che ci poniamo più o meno tutti, più o meno sempre. L'outfit sceglilo con cura, ma la regola principale è che devi anche sentirti a tuo agio dentro quei vestiti (e poi devi essere sempre tu, non tu nei panni di qualcun'altra). La tua sicurezza è ciò che attrarrà di più la persona che ti troverai davanti. Non scordare i dettagli: mentine fresche sempre a portata di mano e il tuo profumo che gli rimarrà in testa. Prima di uscire guardati allo specchio e sentiti figa.
  • Non ci sono regole su come comportarsi al primo appuntamento, quindi sentiti libera! Di ridere alle sue battute, di controbattere con il tuo modo di fare spontaneo, di fargli i complimenti, di essere civettuola e di farti fare i complimenti a tua volta.
  • Cosa fare al primo appuntamento: non nascondere la tua intelligenza. Un uomo che non la sa apprezzare non fa per te. Mostra con fierezza ma senza superbia i tuoi pregi: la persona che hai davanti ne rimarrà affascinata.
  • Condividi le tue passioni, le tue aspirazioni, i tuoi sogni. Il tuo lato avventuroso e vitale sarà un'ulteriore scintilla d'attrazione.
  • Non bere troppo. È vero, con la tensione da primo appuntamento potrebbe venirti voglia di bere un po' di più, ma è anche vero che l'alcol mixato all'agitazione potrebbe farti un brutto scherzo... E ritrovarti con la faccia sul water non è esattamente la conclusione più romantica di una first date.
  • Giù le mani da quel telefono! Passare il primo appuntamento con qualcuno a controllare i DM di Instagram non è carino e finiresti per non goderti il momento nemmeno tu. Lo scrolling compulsivo e i messaggi WhatsApp delle tue amiche possono aspettare il dopo...
  • Che si tratti di un primo appuntamento con un ragazzo o con una ragazza, vale una regola di buon senso: non parlare degli ex. Quello delle storie passate è un terreno terribilmente insidioso su cui avventurarsi al primo appuntamento. Se andrete avanti avrete tempo e modo di aprire il capitolo ex, ma per il momento meglio che ti concentri sulla persona che hai davanti!
  • Dopo il primo appuntamento... andare a letto insieme o no? Qui non c'è una risposta giusta o una sbagliata e la scelta è solamente tua. Se ne hai voglia e te la senti vai e divertiti. Se non te la senti, saluta e la prossima volta ci penserai!

    Primo appuntamento con una ragazza, sei pronta?