Cosa succede quando l'amicizia diventa amore? Lui resta sempre il tuo migliore amico? E se litigate con chi ti sfoghi?

Ecco: amicizia e amore possono essere facce di una stessa medaglia, e quella medaglia è il vostro rapporto.

A seconda del modo in cui la guardi puoi avere l'amore o l'amicizia; tutto sta a capire quando è tempo dell'uno e quando dell'altra. Insomma: una specie di esercizio di psicologia.

E se, in base ad una ricerca, sposare il tuo migliore amico ti rende più felice, devi essere anche consapevole di che cosa succede quando lui, il tuo migliore amico, quello che non perderesti per nulla al mondo, diventa il tuo amore.

Magari il tuo grande amore, quello che distingue tra essere innamorati e amare davvero, che ti fa battere il cuore: beh, in questo caso la felicità raddoppia.

Dall'amicizia, quindi, può nascere un amore coi fiocchi e quando l'amicizia si trasforma in amore succedono 15 cose che ti elenchiamo.

1. Puoi essere sincera con lui riguardo le tue insicurezze. Cioè puoi anche evitare lo sforzo di esplicitarle, perché lui le conosce già tutte alla perfezione. E ti ama anche per questo. Naturalmente la faccenda è reciproca.

2. Vi punzecchiate un sacco. Era il vostro modo di darvi piacevolmente fastidio quando eravate solo amici ed è diventato il vostro personalissimo codice segreto per dirvi che vi amate. Quanta dolcissima carie!

3. Se sei triste, arrabbiata o hai il ciclo, lui sarà disposto a farti da pungiball umano. Semplicemente perché è già abituato a farlo!

4. La sua famiglia è anche la tua famiglia. Non sei mai stressata quando devi stare con i suoi parenti, perché sono persone con cui hai sempre condiviso qualcosa e dalle quali ti sei sempre sentita accolta come in casa tua.

5. I silenzi fra voi non pesano. Non sono di quelli imbarazzati che mettono a disagio. Vi basta guardarvi o starvi seduti accanto per essere felici.

6. Vi piace molto stare rilassati a casa, davanti alla tv o a leggere un libro. Non è necessario per voi uscire per forza. Sapete che godere della compagnia reciproca è la cosa che conta di più.

7. Ma sapete anche che non è necessario passare insieme ogni singolo minuto della vostra vita. Le vostre indipendenze sono importanti e servono a costruire una relazione sana.

8. Siete onestissimi fra voi, addirittura brutali alle volte. Vi siete sempre detti la verità da amici e questa è una cosa che non può cambiare: se uno di voi vede l'altro sbagliare, non può non dirlo, perché vi volete davvero bene. Il vostro rapporto quindi sarà sempre più solido di qualsiasi altro (anche se talvolta difficile da digerire!).

9. Potete adorarvi e desiderarvi anche in vestaglia, coi pantaloni dentro ai calzini e i capelli su Marte. Vi conoscete così bene e vi amate così in profondità che non c'è bisogno di alcuna formalità.

10. Tuttavia ci tenete a essere carini l'uno per l'altra (magari quando uscite per qualcosa di romantico insieme) e quindi vi prendete cura di voi stessi. Una cosa ottima sia per le vostre singolarità come individui, sia per la vostra coppia.

11. Se litigate, sai che potete tranquillamente parlarne subito dopo e risolvere la cosa. Ormai siete consapevoli che è inutile rimanere arrabbiati per ore.

12. A volte vi impegnate in una piacevole competizione: conoscete bene i vostri difetti e i vostri pregi, quindi li usate come armi per prendervi in giro e sfidarvi. Molto stimolante.

13. Parli con lui di sogni e progetti per il futuro come non riesci a fare con nessun altro. Lui ti supporta, ti consiglia, ti guida e condivide. E soprattutto vuole il tuo successo e la tua felicità. I discorsi di questo genere fra voi sono sempre meravigliosi.

14. Sapere che lo vedrai a fine giornata a volte è l'unica cosa che ti fa andare avanti. Lui è un porto sicuro, è emozione, è bellezza. Come lui non c'è niente altro.

15. Riuscite a capirvi anche quando cercate di nascondere i vostri sentimenti o stati d'animo. Ed è bellissimo perché in questo modo sapete farvi stare meglio a vicenda, nonostante tutto.