1. L'entusiasmo quando lo devi vedere è lo stesso che hai prima di una ceretta all'inguine. E fare sesso con lui ti lascia la stessa sensazione di bruciore del post-strappo, senza crema lenitiva.

2. Non è più la prima persona a cui pensi di raccontare quel che ti succede. Anzi, forse non gli racconti quasi più nulla e quando lo chiami lo fai per obbligo. Non hai più voglia di condividere, né le cose belle né quelle brutte.

3. Gli tieni segrete molte cose. Compreso il flirt fatto di incroci di sguardi con quel tizio in palestra. Che fra l'altro, popola i tuoi sogni, soprattutto erotici. Hai per caso voglia di qualcosa nuovo? O di un periodo da single per poter flirtare con chiunque incroci i tuoi occhi?

4. Tutto di lui ti irrita. La sua presenza basta a farti diventare Scrooge al femminile. Figuriamoci le sue manifestazioni d'affetto: potrebbero trasformarti in Ursula, la terribile strega-piovra degli abissi. Povero, da una parte ti fa anche tenerezza, ma ecco, è proprio qui il punto: la tenerezza non è amore.

5. Senti di essere ferma. Non stai crescendo da tempo, siete sprofondati nella routine. Non migliori, anzi forse peggiori: quando sei con lui tiri fuori tutto, tranne le tue qualità e i tuoi pregi. Questo è davvero il segno che siete giunti al capolinea: dalla vostra storia non potrai più ricavare nulla di positivo.