Il mio ex continua a scrivermi messaggi praticamente tutti i giorni. Mi ha detto chiaramente e più volte che non mi ama più e che da quando ci siamo lasciati ha avuto diverse altre storie. Però continua a mandarmi messaggi in cui mi chiede «ciao, come va» o anche «mi manchi». Perché lo fa? E soprattutto, come dovrei comportarmi io? Ignorarlo? Se continua a scrivermi, non riesco a farmene una ragione e andare avanti.

Mi chiedi perché il tuo ex continua a scriverti. Semplice, perché continui ad alimentare il suo ego.

Forse prova ancora qualcosa per te. Ma non può continuare a scriverti solo perché gli piace sentirsi desiderato, non è giusto nei tuoi confronti. Ti ha detto che non ti ama più. Però non ti lascia in pace. Quello che devi fare è smetterla di rispondere ai suoi messaggi e tagliare i ponti con lui.

Digli di smetterla di giocare con i tuoi sentimenti, di smetterla di scriverti email e messaggi. Digli che hai bisogno di non sentirlo più, almeno finché non starai meglio: Non chiamarmi più, ti chiamo io.

E se continua a scocciarti anche se tu non vuoi, non state più flirtando: ti sta molestando. Per fortuna c'è la tecnologia: bloccalo da chat e profili vari.

Leggi anche:

Il mio ragazzo farebbe sesso con un'altra

Il mio ragazzo non mi ama. Resto con lui lo stesso?

DaCosmopolitan US