Acquista su Amazon i migliori romanzi d'amore e i film romantici nella sezione dvd e blu-ray.

Un uomo innamorato invia segnali precisi che ti fanno comprendere che è pazzo di te. Devi solo saperli cogliere per capire cosa fa un uomo innamorato.

Non importa infatti quanto la moda e la tecnologia cerchino di convincerci del contrario: uomo e donna si cercheranno e desidereranno sempre.

I metodi e lo stile, però, col tempo sono cambiati. È diventato tutto più complicato ed è per questo che cogliere i segnali di un ragazzo innamorato non è più così facile.

Le poesie d'amore più belle
top rated
Le cento più belle poesie d'amore italiane. Da Dante a De André
INTERLINEA Le cento più belle poesie d'amore italiane. Da Dante a De André
13 $ su Amazon
bestseller
Poesie d'amore di Nazım Hikmet
MONDADORI Poesie d'amore di Nazım Hikmet
evergreen
Cento sonetti d'amore di Pablo Neruda
PASSIGLI Cento sonetti d'amore di Pablo Neruda
top rated
Folle, folle, folle di amore per te. Poesie per giovani innamorati
SALANI Folle, folle, folle di amore per te. Poesie per giovani innamorati

Quando un uomo si sta innamorando: segnali che è pazzo di te

Oggi non si può più regalare un mazzo di fiori, fare un complimento, attaccare bottone in un bar o fare la serenata sotto il balcone. C'è il rischio di essere male interpretati.

Ebbene sì, anche se siamo maschi alfa, abbiamo introiettato concetti come molestia, stalking, privacy, spazi personali e comfort zone. Abbiamo imparato la lezione.

Sappiamo che bisogna essere cauti, indiretti, riservati, pazienti e disinteressati, tutte cose che vanno contro la nostra natura. Però ti assicuro che ci sforziamo di non lasciar trasparire nulla.

Per questo alcuni, soprattutto i più giovani, aspettano sia la donna a fare il primo passo, oppure si affidano ai siti di dating online per evitare equivoci.

Il punto è che di app per tr***are è pieno, ma nessuna ti fa capire se c'è altro oltre al sesso. Per questo bisogna ancora agire in analogico.

1.Un uomo innamorato ti scrive messaggi al lavoro

Ti svegli accanto a lui. È da un po' che vi accoppiate come conigli del Tagikistan, così nel tuo cervello zeppo di endorfine postorgasmo fa capolino la domanda: "Mi ama o no?".

Ma dato che come tutti i maschi lui sa di non dover esprimere sentimenti senza autorizzazione, va interpretato.

Primo, occhio alla frequenza di chiamata. Se ti telefona sbronzo elemosinando prestazioni sessuali nella notte non è amore. Oppure lo è, ma solo per una parte specifica del tuo corpo.

Ma se si fa vivo in orario di lavoro è diverso. Vuole sentirti, è un ottimo segno, a meno che tu non sia la sua psicanalista. Fai caso a sintassi e forma. Prendi una comunicazione verbale tipica tra due maschi, come quella qui sotto.

Maschio A: “Ciao, vieni a vedere la partita con me stasera alle 22, magari al Bufalo rosso?”

Maschio B: “Alle 22 sarò ancora a cena con mia moglie. 
Il Bufalo rosso è un po' distante, va bene lo stesso se ci incontriamo al Bradipub alle 22.30?”

Maschio A: “Nessun problema. Allora a dopo!”

Così, invece, è come sarebbe la stessa comunicazione via sms:

Maschio A: "22 bufalo".

Maschio B: "22.30 bradip".

Maschio A: "k".

Non immagini che sforzo mostruoso sia per noi digitare su un cellulare. Oltre le 3 parole è solo noia e stridore di denti. Se sbagliamo a premere un tasto su questi touch screen dimensione bimbo, alla sola idea di cancellare e riscrivere ci viene il pianto isterico. Quindi se il tipo scrive testi superiori alle 10 parole usando maiuscole e punteggiatura, c'è del sentimento.

2. Gli atteggiamenti di un uomo innamorato? Ti tempesta di gattini!

La fase successiva di questo degrado umano è il Ka**app, peculiare forma di chat telefonica basata sullo scriversi ka***te al ritmo di una mitragliatrice Gatling.

Il tuo lui ti tempesta quindi di battutoni da terza elementare conditi di faccine, foto di oggetti inanimati tipo tazze, scrivanie. E poi poesie, aforismi, filmati di gattini, che hai già visto su Fb la settimana scorsa ma fa niente, è il pensiero che conta. Perché, in effetti, significa che ti pensa.

È presto per dire che è innamorato, potrebbe solo essere deficiente. Ma promette molto bene.

Alla follia cyber di solito segue la sindrome dell'orecchio caldo: ore al telefono con te prima di addormentarsi, per riferirti i dettagli della sua vita avventurosa, tra master e meeting aziendali.

In un'orgia di esagerazioni e vere e proprie panzane, sta facendo la ruota. Vuole che tu capisca che lui vale come nessuno mai.

3. Uno dei sintomi dell'innamoramento maschile è che lui ti fa conoscere i suoi amici

Altro dettaglio importante è se ti ha presentata in società o meno.

Finché giocate a "stantuffami nel bunker" tu ufficialmente non esisti. Se però ti esibisce al suo branco significa che non si vergogna di te. Ed è un grande passo avanti.

Perché quando il nostro cervello inferiore punta a nord, noi uomini potremmo anche svegliarci la mattina dopo a letto con una nutria. E se gli amici lo vengono a sapere ci giustiziano a colpi di battute.

Te li ha fatti conoscere? Il suo scopo è ottenere la loro approvazione e la cosa ha solo lati positivi. Gli amici sapranno che tipo di donna è in grado di procacciare. E tu scoprirai in quale pletora di mentecatti ti sai infiltrando.

Se poi è diventato iperprotettivo ai limiti del ridicolo, vuole mostrarti che sa svolgere la sua funzione primaria nell'età della pietra.

Assecondalo e segna: è un altro indizio a tuo favore.

4. Ti chiede dei consigli su come vestirsi: un chiaro segnale di innamoramento

Lo step successivo è quando si informa dei tuoi gusti e ti chiede suggerimenti sul proprio guardaroba. Queste richieste arrivano quando gli interessa piacerti anche da vestito, cosa che a un trombamico capita di rado.

È un momento magico che, come tutti i varchi spazio temporali, a un certo punto si richiuderà. Approfittane! Se vuoi spingerlo a mettersi in camicia e cravatta, fallo ora o mai più.

Questa fase svanirà, e ti ci vorranno anni per ottenere lo stesso risultato.

Potrebbe poi accadere che al testicolato scappino proposte per le vacanze. Sì, il suo inconscio ti ha incluso nei programmi futuri! Non dico che il passo successivo siano i figli, ma siamo ben oltre un semplice indizio di innamoramento.

5. Come capire se un uomo ti vuole: ti prepara un piatto di spaghetti

La prova del fuoco avviene quando ti invita a casa sua e cucina per te. Ricorda: nessun uomo fa entrare una donna nella propria caverna per una cena a cuor leggero.

Fin dalla più tenera età noi maschi sappiamo che dove passate voi nessun arredo resta più lo stesso perché tendete a ribaltare qualsiasi appartamento. Se lui corre questo pericolo, significa che pur di elevarsi da dildo a compagno di vita è disposto a sacrificare ogni cosa.

È pronto per essere manipolato e plasmato a tua immagine e somiglianza. O almeno, merita un tentativo.