"Quindi adesso siamo tutti intrappolati nelle nostre camere da letto. (...) Ma c'è sempre un modo per tenere la poesia e il sesso vivi anche durante l'Apocalisse"; a parlare così sulle prestigiosissime pagine di Interview Magazine è Karley Sciortino, sex-columnist americana salita alla ribalta mediatica con il programma SLUTEVER andato in onda su VICE US nel 2018 e nel 2019. Al binomio caldissimo e digitalissimo "Sesso e Pandemia" la Sciortino ha dedicato un podcast intitolato Love & Quarantine nel quale fornisce consigli praticissimi su come sopravvivere nel recinto castrante della nostra nuova quotidianità intrisa ormai h24 da quella che lei stessa ha definito Coronalibido - mi piacerebbe sapere cosa ne pensi il fantasma di Freud della genesi di un tale sentimento postmoderno nell'intimo dell'umanità tutta. Insomma, se volete allenare il vostro inglese e sopravvivere al Deserto del Gobi in cui la sessualità analogica rappresenta la tanto cercata quanto immaginaria Oasi, streammatelo.

Coronalibido; mi piacerebbe sapere cosa ne pensi il fantasma di Freud della genesi di un tale sentimento postmoderno nell'intimo dell'umanità tutta
sluteverpinterest
Vice Media
Karley Sciortino in uno still di SLUTEVER (Vice Media, 2019)

La mia dritta preferita che ho imparato ascoltandolo è stata che si può cucinare durante un date virtuale, essere un po' performer, insomma; io, personalmente, durante il primo lockdown ho conosciuto qualcuno anche giocando a scacchi prima dell'avvento della Regina (per chi mi segue con la reference netflixiana). Di storie divertenti e idiosincratiche sul sexting se ne sentono tantissime. Una mia amica qualche settimana fa mi ha detto: "Ho fatto sexting come nell'Ottocento; ho mandato solo foto di caviglie e clavicole".

instagramView full post on Instagram
Sesso virtuale; la pandemia ha definitivamente derubricato il tutto dallo status di tabù dalla Gen Z fino alla Gen agè

Se pre-covid il sesso virtuale era un qualcosa che faceva germinare ancora qualche pudicizia, la pandemia he definitivamente derubricato il tutto dallo status di tabù dalla Gen Z fino alla Gen agè. Se Only Fans è la piattaforma che permette di monetizzare sulle proprio foto più intime, la Durex non ha dubbi e sceglie Mara Maionchi per la sua nuova campagna ad alto contenuto pedagogico che sensibilizza per l'appunto sulla pratica del sesso sicuro. Il non vivere a pieno il sesso ha portato nuova linfa creativa nella sua narrazione dove sono anche le parole a essere ritornate centrali nella logica erotizzante del distanziamento; dando vita a un romanzo epistolare sparpagliato qua e là nell'etere digitale in cui i mittenti sono molteplici, ma il destinatario è solo uno: il desiderio dell'altro da noi.

mara maionchi testimonial per durexpinterest
Durex
Mara Maionchi nella nuova campagna Durex (2021).