Ebbene sì, esistono donne che squirtano (e godono alla stragrande). Parliamo di una vera e propria eiaculazione femminile che per molti è una sorta di Santo Graal da cercare, esplorare e ottenere con tutte le forze.

Come tutto quello che riguarda il piacere femminile - a partire dall’orgasmo vaginale e clitorideo - la confusione regna sovrana… è davvero possibile che una donna venga in questo modo? Sì, esiste l’eiaculazione delle donne, non è una leggenda metropolitana!

Per capire come far provare quest’esperienza super hot di orgasmo femminile liquido bisogna prima capire cos’è lo squirt e cosa succede a una donna che eiacula.

Come far squirtare: che cos’è lo squirt?

Il significato di squirting è semplice: in inglese la parola squirt significa schizzo, spruzzo. Hai già intuito perché si usi proprio questa parola? Rappresenta perfettamente come avviene l’eiaculazione femminile. Beh, per farla breve: la donna ha un orgasmo a spruzzo in cui non eiacula dalla vagina, bensì dall’uretra (il buchino più piccolo da cui normalmente urina).

Occhio però, perché il liquido non è composto da sola pipì, ma è anche una sorta di liquido prostatico (abbondante, ma non quanto hai visto nei porno) che assomiglia in tutto e per tutto a quello maschile. Una sorta di sperma femminile.

È per questo che a volte si parla di prostata femminile (anche se le donne non hanno prostata), ma il merito è tutto delle ghiandole di Skene e delle parauretrali che si riempiono di liquidi grazie a una precisa stimolazione.

che cosa è lo squirt e come funzionapinterest
Unsplash

Come far eiaculare una donna: lo squirting

Ora che abbiamo chiarito che cos'è l'eiaculazione femminile, sei pronta a una vera e propria lezione di squirting? Mettiti comoda e prendi appunti.

La tecnica per lo squirting assicurato è semplice: dobbiamo stimolare intensamente (delicatezza però, please) il famoso punto G.

Cos’è il punto G? Non è facilissimo da trovare, ma è un punto super sensibile all’interno della vagina che reagisce (regalando grande piacere) a una forte pressione. Si trova nella parte anteriore della vagina, a circa 5 cm dall’apertura.

Quindi, per far squirtare una donna alcune premesse sono:

  • farla rilassare: i preliminari sono fondamentali. Un bel massaggio, qualche bacio, carezze sul clitoride e, una volta eccitati al punto giusto, possiamo iniziare a penetrarla con un dito. Attention please: lei deve essere ben lubrificata per evitare fastidi. Vuoi andare sul sicuro? Puoi comprare un lubrificante a base d’acqua e farne buon uso.

Lubrificante con ingredienti naturali

Lubrificante con ingredienti naturali

Lubrificante con ingredienti naturali

23 € su Amazon
Credit: Courtesy Photo
  • Stimolare il punto giusto: una volta che la vedi pronta, rilassata e la stai già stimolando con un dito, prova a inserirne un secondo. Due dita (soprattutto medio e anulare) aiutano a raggiungere e stimolare meglio il punto G. Dove andare? È necessario cercare la spugna uretrale, alias quel cuscinetto spugnoso di tessuto che sembra una piccola pallina da ping pong sulla parte superiore della vagina (se lei è stesa a pancia in su). Non dimenticatevi il clitoride: va stimolato a sua volta. Potete premerlo e comprimerlo appoggiandoci sopra il palmo della mano.
  • Muovere le dita in un modo preciso: infilate le dita per 3-5 centimetri, piegatele un po’ ad arco perché puntino verso la parte alta della vagina e muovetele ritmicamente su e giù, ma anche avanti e indietro. La velocità può variare, basta osservare come reagisce lei e regolarla di conseguenza (gradisce, chiede più intensità o ha la faccia di una che sta provando dolore/fastidio?)

Molte donne hanno la sensazione di dover fare la pipì nel mentre e stringono i muscoli pelvici al momento dell’orgasmo per trattenersi, una sensazione strana a cui alcune potrebbero non essere abituate.

Come far squirtare: l’orgasmo con squirting durante la penetrazione

Sì, lo squirting femminile si può godere anche durante un normale rapporto sessuale, ma dipende tutto dall’angolo di penetrazione: bisogna fare in modo che il pene stimoli proprio il punto G. Movimenti rapidi e intensi aiutano!

tutte le donne squirtano ed ecco come far squirtarepinterest
Unsplash

Il vibratore per squirting, valido aiuto per far l'eiaculazione della donna

Se con le dita non riesci ad arrivare all’effetto sperato, puoi mettere alla prova un vibratore per squirting: devi sceglierne uno con la punta leggermente inclinata (aka: a forma di banana) pensato specificamente per raggiungere il punto G e provocare lo squirt senza sbattimenti.

Vibratore per Punto G Squirting

Vibratore per Punto G Squirting

Vibratore per Punto G Squirting

Ora in sconto del 10%
Credit: Courtesy photo

Come far squirtare: tutte le donne squirtano?

La domanda sorge spontanea: tutte le donne squirtano oppure ce ne sono solo alcune che riescono? Ebbene, lo squirting è una cosa per tutte, non ci sono differenze genetiche che possano impedirlo.

Però, c’è un però: è necessario che la donna abbia voglia di provarci, conosca molto bene se stessa, si fidi del partner e possa rilassarsi. Hai risposto sì a tutto? Allora non resta che provare, affinare la tecnica, mettersi alla prova e divertirsi insieme un tentativo dopo l’altro.

Durex gel stimolante femminile

Durex gel stimolante femminile

Durex gel stimolante femminile

Ora in sconto del 47%
Credit: Courtesy Photo