Hai mai sentito parlare della possibilità di raggiungere l’'orgasmo con le tue tette? Questo tipo di orgasmo si chiama "nipple orgasm" e lo si raggiunge attraverso la stimolazione esclusiva del capezzoli. Ti sembra inverosimile? In realtà non lo è, perché oltre ai genitali, esistono tante diverse zone erogene, più o meno note, e il seno è una di queste. E ce ne sono molte altre, perché ognuna di noi ha una personale “mappa” del piacere, tutta da scoprire. Se ti stai chiedendo come avere un orgasmo con le tette, sappi che non solo è possibile, ma può capitare anche a te. “Uno studio pubblicato sull’International Journal of Sexual Healt ha rilevato che il 29 per cento delle donne intervistate ha avuto un nipple orgasm almeno una volta nella vita. Non è un evento comune, ma è possibile, visto che la sollecitazione dei capezzoli può provocare una risposta eccitatoria molto forte e intensa”, spiega Maria Claudia Biscione, sessuologa e psicoterapeuta.

Nipple orgasm: ecco perché è possibile provare orgasmo con le tette

La ragione per cui è possibile raggiungere l’orgasmo stimolando solo i capezzoli? “È data dal funzionamento neurochimico e sensoriale del cervello, che manda gli stessi impulsi di quando vengono stimolati i genitali. Inoltre, volontariamente o involontariamente, molte donne durante questa stimolazione contraggono i muscoli del pavimento pelvico, che facilitano l'arrivo del picco di piacere”, dice l’esperta.

Nipple orgasm: 4 consigli per avere un orgasmo con le tette

Se hai voglia di vedere se anche tu arrivi all’apice del piacere in questo modo, ecco 4 consigli suggeriti dalla sessuologa.

  1. Parti con calma. Poiché i capezzoli sono molto sensibili, inizia lentamente per capire qual è la stimolazione più eccitante per te. Puoi provare con un tocco leggero o sfarfallio, con una presa con le dita oppure chiedere al tuo partner di usare la bocca. Esattamente come per il clitoride, ogni donna è diversa nel preferire un tocco più diretto e intenso da uno più leggero e delicato. Non ti resta che trovare il tuo.
  2. Gioca con i sex toy. Provane uno di quelli che funziona con l’aspirazione (womanizer), che sui capezzoli può essere molto efficace. Oppure lasciati eccitare dalla vibrazione e dal massaggio di uno più tradizionale. In entrambi i casi potrai scoprire la stimolazione migliore per te.
  3. Allenati con gli esercizi di Kegel. Rafforza la muscolatura del pavimento pelvico: più sarai esercitata, più sarà facile per te arrivare all'orgasmo con stimolazioni non convenzionali.
  4. Esplora il tuo piacere. Non esiste una risposta sul modo o sulla tecnica migliore. Ognuna di noi è unica e diversa nel proprio piacere. E sperimentare può essere divertente, la chiave, davvero, perché solo esplorando e provando potrai capire cosa funziona meglio per te.