Mille potrebbero essere le ragioni che portano due persone a vivere una relazione a distanza: studio, lavoro, semplice esperienza di vita. Se stai vivendo questa particolare situazione amorosa, starai provando sulla tua pelle quanto la distanza fisica possa aiutare la riscoperta reciproca, perché entrambi vi state impegnando a trovare soluzioni che accorcino le distanze.

La relazione a distanza ha anche i suoi lati positivi. E se sei costretta a vivere questa condizione, è il miglior modo per allenare la resilienza di coppia e permettere ad entrambi di crescere. 1) Ti aiuta comprendere l’importanza dei gesti più semplici: il messaggio inviato la sera, la colazione insieme quando avete la possibilità di vedervi. 2) Ti aiuta a non dare l'amore per scontato e arriverai a impostare le sveglie per le chiamate al mattino o apprezzerai la sua voce e osserverai meglio i suoi occhi dalla web cam. 3) La relazione a distanza è, forse, la prima prova importante o una delle più importanti che la vostra coppia deve affrontare e saperla superare vi rende più forti e sicuri di poter superare prove di coppia ancora più toste. 4) Comprendi ancora di più come le barriere, in fondo, non esistano perché tu e il tuo uomo riuscite a superarle tutte.

Come accorciare le distanze

Accorciare le distanze tra voi sarà la vostra sfida, questo aumenterà la tua capacità di problem solving e ti renderà pratica in ogni situazione, perché dovrai trovare soluzioni per i tuoi viaggi, dall'affinare la ricerca per i voli al controllare le tue finanze da destinare ai viaggi. Ti serve aiuto? Per esempio: se hai meno di 26 anni, Trenitalia ti propone una serie di offerte vantaggiose, sia in base all'età, sia per il periodo durante il quale viaggi: è possibile viaggiare a metà prezzo nel fine settimana! Il venerdì sera prepara la valigia, in un attimo e al costo di una colazione potresti arrivare a Roma senza rendertene conto! Le compagnie aeree più famose, come sai, offrono la possibilità di volare in tutta Europa a costi bassissimi: ogni incontro diventerà un’avventura! In più, pianificando i voli per tempo, potrai usufruire di vantaggiosi prezzi! Flixbus, invece, è una delle novità più interessanti per viaggiare in Italia e tutta Europa. Hai una settimana intera da trascorrere col tuo lui? Questa è la soluzione perfetta: organizza un viaggio itinerante (turismo gastronomico, artistico, sportivo) e studia una tratta. Flixbus è una gradita scoperta: avrai la possibilità si soggiornare in quante città tu voglia, comprese nel percorso pagato, senza spendere un euro in più, ti basterà farti ritrovare alla fermata alla stessa ora il giorno seguente per continuare il tuo road trip! Oltre che volare da lui, ad accorciare le distanze ci pensano WhatsApp & Co, ma se vuoi un modo veramente romantico che possa sorprenderlo... scrivi una lettera. Sì, una classica lettera spedita per posta come facevano gli innamorati di un tempo. Scegli la carta più bella, scrivi a mano e inserisci, se vuoi, qualcosa che gli ricordi te: un petalo di rosa, una carta imbevuta del tuo profumo, un piccolo ciondolo, un portafortuna, un disegno.