Se pensi che per far durare a lungo una relazione ci sia bisogno di emozioni forti, eccitazione e avventura, sappi che ti stai sbagliando. O meglio: vivere esperienze forti in coppia può far senz'altro bene, come lo è affrontare avventure eccitanti. Ma quello che davvero fa la differenza sono i momenti più noiosi, quelli banali come guardare la tv insieme, cucinare insieme, passeggiare. Insomma niente di così esaltante, niente viaggi esotici, niente paracadutismo insieme. A dirlo è Mark Manson, scrittore e autore di The Subtle Art of Not Giving a F**k, che spiega in un'intervista all'Indipendent come la cosa meno ovvia, come la noia, sia invece il segreto delle coppie che stanno insieme per molti, moltissimi anni.

E se ci pensi, non può che avere ragione. Troppo facile stare insieme quando ci si diverte, quando sei fuori dall'ordinario, viaggi, fai qualcosa di eccitante. Lo sarebbe anche se le facessi da sola o con gli amici. Pensa, invece, a quanto possano diventare piacevoli le cose ordinarie e la quotidianità se le vivi con la persona che ami e come condividere le cose più noiose con lui, come fare la lavatrice, vi metta alla prova.

Vuoi sperimentare quello che dice Manson? Scegliete un fine settimana per stare a casa a coccolarvi senza fare nulla di speciale. Vi prendete cura di voi con una bella cena e vi prendete cura della vostra casa se vivete insieme. Oppure va tu da lui o fai venire lui da te e dedicatevi alla lettura o alla visione di un film con tanto di pop corn e brownie. In fondo, stare a casa is the new uscire. E se riesci a farlo con lui stando bene anche facendo le cose più semplici, allora stai sicura che riuscirai a farle anche quando avrete una certa età e di serate in disco non avrete di certo voglia.