Quando si inizia a frequentare una persona, ci sono alcune cose fondamentali da sapere. Da dove viene? Che lavoro fa? E, soprattutto, quand'è il suo compleanno? Questo non serve solo a ricordare quando inviargli il messaggio di Auguri, ma anche a conoscere il segno zodiacale del vostro potenziale fidanzato, utile a capire e interpretare i suoi comportamenti. L'astrologia ci permette di analizzare i tratti della personalità di qualcuno, le sue manie e spesso anche a prevedere come potrebbe comportarsi durante un appuntamento.

Per i nati sotto il segno del Toro, c'è sicuramente molto da sapere. Quindi, se vi siete innamorati di un uomo nato dal 20 aprile al 20 maggio, ecco la guida completa per orientarvi nella vostra nuova frequentazione.

Toro: informazioni di base

Data di nascita: Dal 20 aprile al 20 maggio

Modalità: Segno fisso

Elemento: Segno d'acqua

Pianeta regolatore: Venere

Rappresentato dal: Toro

Carta dei Tarocchi: Lo Ierofante

I migliori cristalli: Smeraldo, ematite, avventurina, calcite, malachite

Parole chiave:
Affidabile, rilassato, pragmatico, sensuale, romantico, leale, testardo, responsabile, pratico, laborioso, di buon gusto

Love anthem: “Drunk in Love”, Beyoncé

Guardate insieme questo film d'amore: Moonstruck (1987), di Norman Jewison

Uomini famosi del Toro: Noah Centineo, Travis Scott, Rami Malek, George Clooney, Robert Pattinson, David Beckham, Stephen Colbert, Dwayne "The Rock" Johnson, Henry Cavill, Joe Keery, John Cena, Channing Tatum, Meek Mill, Enrique Iglesias, Kenan Thompson

I tratti migliori dell'uomo del Toro

I Toro hanno tantissimi tratti caratteristici della loro personalità. Sono leali, affidabili, equilibrati e hanno un gusto per le cose più belle della vita, il che significa che il vostro uomo Toro vi vizierà con i migliori ristoranti, o vi preparerà un pasto delizioso a casa, le lenzuola più delicate e lo champagne più pregiato. Sono dei romantici per natura.

I tratti peggiori dell'uomo del Toro

Il Toro è noto per la sua testardaggine. Speriamo che non vi interessi vincere una discussione, perché il Toro non si tirerà mai indietro. Inoltre, mentre la sua affidabilità e la sua natura casalinga possono essere positive, alcuni segni potrebbero trovare il lato pratico del Toro un po' noioso e preferire un segno più spontaneo e avventuroso.

Le migliori compatibilità per un uomo del Toro

I segni di terra Vergine e Capricorno ameranno il Toro per la sua affidabilità, praticità e laboriosità, e la sua abilità in camera da letto è un grande vantaggio. Essendo elementi di terra affini, questi segni apprezzano le sensazioni fisiche e le dimostrazioni d'affetto del mondo reale. Si divertiranno un mondo a letto, ma saranno anche felici di pianificare e portare a termine una gita in campeggio o una fuga nel fine settimana. Si capiscono a vicenda, insomma.

Toro e Cancro hanno molto in comune. I segni di terra e i segni d'acqua sono diversi, ma si combinano bene. Entrambi tendono a essere casalinghi e apprezzano il comfort e il lusso. Una serata «Netflix and chill» con audio surround e lenzuola di seta è il loro appuntamento perfetto.

Come il Toro, anche la Bilancia è governata da Venere, quindi condividono l'apprezzamento per le cose belle della vita e hanno anche una grande vena romantica. Questi due segni sono sempre pronti per un appuntamento in un ristorante di lusso o per un corso di bar tender.

Parlando di opposti, invece, lo Scorpione e il Toro, sebbene abbiano personalità molto diverse, sono radicati, leali e danno il massimo per i loro cari, quindi ciò li accomuna e li rende piuttosto affini.

Ma qual è il segno più adatto a un Toro, quindi? Un altro Toro. Ebbene sì, è difficile che altri abitanti dello zodiaco possano eguagliare questa unione.

Le peggiori compatibilità per un uomo del Toro

Considerando l'altro lato della medaglia, il Leone e l'Acquario sono segni radicalmente diversi rispetto al Toro. Il Leone vive sotto i riflettori e può essere un po' eccessivo, cosa che può infastidire il Toro, così come l'aria distaccata dell'Acquario. Sono tutti e tre segni fissi, cioè sono testardi e destinati a scontrarsi. Ma con un po' di compromessi e di apprezzamento per lo stile e la personalità dell'altro, la loro relazione ha il potenziale per rafforzarsi nel tempo.

Come per tutti i segni, un po' di consapevole lavoro di squadra può creare una partnership sana e amorevole. Se al Toro va bene una serata rilassante da solo, mentre il Leone si esibisce al karaoke con gli amici, questa coppia può funzionare e lo stesso vale per tutte le altre. E ricordate che il vostro segno solare è solo una parte del vostro tema natale. Se i vostri segni solari non sono particolarmente compatibili, potrebbero esserlo quelli della Luna, Marte o Venere.

Il sesso con un uomo del Toro

In quanto segno di terra, il Toro punta tutto sulla sensualità. Pensate alle candele, alle lenzuola fresche e a tanti preliminari, essendo noti per la loro resistenza. Inoltre, amano i grandi spazi aperti, quindi aspettatevi che la gita in campeggio diventi tutt'a un tratto molto eccitante.

I Toro sono notoriamente romantici, quindi mettete pure della musica d'atmosfera e ricoprite la vostra camera da letto di petali di rose. Apprezzano anche essere sorpresi, quindi indossate la vostra lingerie migliore.

Essendo uno dei segni più strettamente associati alla stabilità e alla sicurezza, il Toro non sente il bisogno di provare tutto il Kamasutra. Probabilmente hanno alcune posizioni preferite che amano ripetere più volte, e in quelle sono davvero bravi. Questo non vuol dire che abbiano una mentalità chiusa, ma se volete provare qualcosa di nuovo a letto probabilmente dovrete essere voi a parlargliene.

L'amore secondo un uomo del Toro

Sebbene il Toro non sia restìo all'impegno amoroso, tende ad avere un approccio «lento e costante» negli appuntamenti. Il vostro uomo Toro potrebbe preferire un solo appuntamento a settimana per il primo mese o due di frequentazione, ma una volta che gli avete detto «ti amo», sarà vostro. È un romanticone, quindi potrebbe prepararvi una cena a lume di candela all'improvviso o sorprendervi con dei fiori. Solo una cosa: il Toro può essere eccessivamente abitudinario, quindi se preferite uscire piuttosto che stare a casa, è probabile che dobbiate essere voi a suggerire dove andare e smuoverlo un po'.

L'appuntamento perfetto con un uomo del Toro

Portate il vostro uomo del Toro a cena in un ristorante rinomato o cucinate voi stessi, ma solo se siete davvero bravi. O ancora, portateli a sorpresa in una galleria d'arte o in un museo, meglio ancora se con un po' di vino da sorseggiare mentre guardate i dipinti. Concerti, cocktail bar, massaggi sentiti. Se riuscite a deliziare i loro occhi, le loro orecchie, le loro papille gustative e così via, si innamoreranno perdutamente di voi.

Un uomo del Toro in casa

Insieme al Cancro, il Toro è «l'uomo di casa» dello zodiaco. Hanno le lenzuola più morbide che abbiate mai provato, i cuscini più soffici su cui abbiate mai dormito e un divano così perfetto che potreste starci seduti per giorni.

Un uomo del Toro in ufficio

Il Toro è il collega più affidabile che possiate mai avere. Sono responsabili, lavorano sodo e dicono le cose come stanno. Sono più propensi ad assumere un ruolo dietro le quinte piuttosto che un ruolo che richieda molti discorsi pubblici o apparizioni. Ma l'intera azienda crollerebbe senza la loro etica del lavoro e la loro mente brillante. Sono eccellenti nel mantenere la calma nei momenti di crisi e sanno sempre qual è il posto migliore per un pranzo di lavoro. L'unico inconveniente: la loro nota testardaggine. Se lavorate con un Toro, fate attenzione a quando non siete d'accordo con lui.

L'amicizia secondo un uomo del Toro

In quanto segni di terra, i Toro tendono ad avere una stretta cerchia di amici fidati piuttosto che un elenco infinito di conoscenti occasionali. Sono molto leali, quindi è più probabile che abbiano amici che conoscono da una vita. Questo anche perché non fanno facilmente nuove amicizie e preferiscono contare su chi c'è da sempre.

Il regalo perfetto per un uomo del Toro

State cercando un regalo d'anniversario o di compleanno per il vostro uomo del Toro? Pensateci bene. Loro pprezzano le cose belle e alcuni li considerano addirittura materialisti. Sono governati da Venere, quindi amano il lusso, ma non c'è bisogno di spendere un intero stipendio per il loro regalo. Qualcosa di piccolo ma di alta qualità andrà bene. Scegliete una singola candela ben fatta e di marca piuttosto che un sacchetto regalo pieno di chincaglierie da quattro soldi. Saltate gli appariscenti palloncini dorati per il giorno del compleanno e scrivete loro un biglietto d'auguri sentito.

Tutto quello che dovete sapere sul Toro

Il Toro è il secondo segno dello zodiaco ed essendo un segno di terra fisso, è in genere più introverso, testardo e realista rispetto agli altri segni. La vita con questo tipo di persona è tranquilla e rilassata: non aspettatevi grandi attenzioni o emozioni sdolcinate. Ma il rovescio della medaglia è che il Toro è uno dei segni più leali: vi guarda le spalle e vi rassicura del suo affetto soprattutto con i fatti, non con le parole. Loro prendono molto sul serio ciò che dicono, per questo il vostro uomo del Toro ci penserà a lungo prima di dirvi «Ti amo». Come per tutte le cose che riguardano questo segno, è fondamentale avere pazienza. Non è uno che ama le sorprese, ma compensa con una comunicazione attenta e una notevole affidabilità.

La natura fissa del suo segno significa che vive la vita in modo lento e costante: non andrete lontano con il Toro a meno che non sia seriamente interessato a voi e sappia che voi provate lo stesso per lui. Ha bisogno di tempo per elaborare le sue emozioni, ma se siete pazienti con lui, vi mostrerà amore incondizionato e pazienza in cambio. Poiché vuole una relazione che abbia un valore duraturo, potrebbero volerci mesi prima che vi chieda finalmente l'esclusività, ma quando l'impegno viene preso sarà completamente coinvolto.

La sua tendenza a essere così poco incline al cambiamento deriva dal fatto di essere governato da Venere, che è tutta una questione di unione e armonia. Queste qualità rendono il Toro molto rispettoso di voi e della vostra volontà, perciò non vi imporrà mai i suoi programmi. Questo tipo di personalità gentile e accomodante contribuisce al motivo per cui il Toro è così piacevole da frequentare. Odia disturbare lo stato della vostra relazione per niente, quindi non dovrete mai preoccuparvi di eventuali sconvolgimenti inaspettati.

Gli uomini del Toro hanno una certa tenerezza che non si può trovare in nessun altro segno

Il fatto che un segno di terra sia governato dal pianeta del romanticismo e del piacere significa che si preoccupa meno delle idee di amore o di bellezza e più delle sensazioni tangibili e delle dimostrazioni di affetto. È governato dai sensi: avrà un bell'aspetto, un buon profumo, parlerà con calma e avrà un ottimo gusto. Tutto ciò che lo riguarda è piacevole e c'è una certa tenerezza in loro, grazie alla sensibilità venusiana, che non si può ottenere da nessun altro segno.

Il Toro nota tutte le piccole cose. La sua personalità attenta è affascinante e conquisterà la vostra famiglia nel giro di un solo pranzo domenicale. Anche se vostra sorella dirà che è strano che lui conosca un sacco di cose, è segretamente impressionata, e lo sarete anche voi.

Per quanto riguarda l'aspetto fisico della relazione, vi aspetta una bella sorpresa. Gli uomini Toro sono bravi con le mani, infatti spesso ne fanno un lavoro nel campo dell'arte o dell'artigianato, ma in camera da letto questo assume un significato del tutto nuovo. Poiché il Toro è naturalmente sensuale e bisognoso dei suoi tempi, potete aspettarvi un sacco di preliminari. Con lui il sesso è sempre un processo lungo, ma non vi lascerà mai annoiati o insoddisfatti. Non può farci niente, gli piacciono le cose fatte con calma e piacevoli, ma si assicurerà che vi sentiate bene per tutto il tempo. Il suo amore per la routine fa sì che a letto abbiate sempre le stesse mosse, ma grazie al suo impegno per farvi eccitare, non vi dispiacerà la prevedibilità di un orgasmo garantito. Tuttavia, fate attenzione alle abitudini sessuali e non siate nervosi nel parlargli della vostra voglia di provare qualcosa di nuovo.

Se siete abbastanza fortunati da stare con lui a lungo termine, è l'uomo di famiglia per eccellenza. Ama il comfort: è più felice di stare a casa e di accoccolarsi con voi sul divano che di uscire e fare serata. In più, l'uomo del Toro prende sul serio le tradizioni e le regole, quindi non stupitevi se quando fa da genitore ai bambini fa riferimento a come è stato cresciuto, anche se probabilmente troverete tutto questo molto dolce. D'altro canto, mantengono anche molto viva la cavalleria e sono dei veri romantici quando si tratta di anniversari e compleanni. Se l'amore alla vecchia maniera è la vostra passione, sarete molto felici con loro.

E ora la fregatura: poiché il Toro è così accomodante e gentile, la sua riluttanza a pestare i piedi a qualcuno fa sì che la relazione a volte risulti stagnante. Si accontenta di stare in disparte e di lasciarvi guidare le cose nella direzione che desiderate, ma questo significa che siete voi a dover fare la maggior parte dei piani. Se dipendesse tutto da lui, passereste tutte le sere insieme a guardare Netflix e ad andare a letto entro le 22.00.

Nel caso in cui non l'abbiate ancora capito, al Toro piace la lentezza. Questo può essere ottimo se siete tipi rilassati, ma quando ogni decisione e attività richiede moltissimo tempo, potreste ritrovarvi a uscire di corsa dalla porta senza di lui in preda alla frustrazione.

Anche la sua leggendaria testardaggine è un grosso problema. Nove volte su dieci vi seguirà in qualsiasi ristorante o festa abbiate scelto, ma non appena gli chiederete di spostarsi di un solo centimetro dalla sua zona di comfort, onorando la sua dolcezza venusiana si opporrà e rifiuterà con tutte le sue forze nei modi più frustranti e passivo-aggressivi possibili. Raramente si arrabbia, ma a volte si finisce per desiderare che lo faccia solo per ottenere più franchezza da lui. E quando si arrabbia, ha un temperamento che gli richiede più di un minuto per placarsi.

Forse l'aspetto meno noto dell'uomo Toro è che può diventare molto geloso, ma non in modo malizioso o manipolativo, come i nostri cari amici Scorpioni. Poiché desidera sicurezza e stabilità, ha bisogno di essere rassicurato sul fatto che è l'unico che amate. Ma è anche vero che c'è una linea sottile tra l'essere protettivi e l'essere ossessivi, quindi non lasciategli confondere le due cose.

È incredibilmente esigente e non starebbe con voi se non gli piaceste davvero, davvero tanto

Se volete far funzionare le cose con un Toro, dovete mantenere le cose semplici. Se avete un impegno con lui, non dimenticatelo. Non è molto flessibile, ma sa essere comunicativo quando vuole.

Il vostro uomo del Toro è incredibilmente esigente e non starebbe con voi se non gli piaceste davvero, davvero tanto, quindi avrete una relazione basata sulla piena fiducia. In più, è un uomo semplice, con esigenze semplici. Sarà sempre lì, a baciarvi il collo e ad aprirvi la portiera della macchina. È un uomo concreto e con i piedi per terra, e vi sentirete al sicuro tra le sue braccia. Anche se non sarà il più spontaneo e non parteciperà con entusiasmo a tutte le attività che organizzerete, la sua sensualità e il suo amore per voi rimarranno costanti con il passare degli anni.

DaCosmopolitan US