State uscendo con un Ariete? Lo state contattando via DM? Oppure siete già nella fase avanzata di crush? Ecco cosa dovete sapere: questi segni di fuoco dalla testa calda sono il primo segno dello zodiaco, quindi amano prendere il comando, ma hanno anche uno spiccato animo infantile, unico nello zodiaco. La loro sicurezza è sexy da morire, ma non basta.

Volete sapere se siete compatibili?

Informazioni di base dell'Ariete

Periodo: Dal 12 febbraio al 20 marzo

Simbolo: Il montone

Elemento: Fuoco

Modalità: Cardinale

Governo da: Marte

Parole chiave: Giocoso, appassionato, leader, sicuro di sé, diretto, testa calda

Cosa cerca l'Ariete in una relazione?

È il primo segno dello zodiaco, il coraggioso segno di fuoco: la determinazione e l'impulsività sono insite nel suo DNA. Simboleggiato dal montone, l'Ariete non ha paura di lanciarsi a capofitto verso i suoi obiettivi e le sue aspirazioni. Sicuro di sé e competitivo, brilla di più quando è il numero uno.

Sebbene ogni Ariete abbia una definizione unica di «successo», amano essere messi alla prova. Allo stesso modo, questo segno di fuoco è attratto da persone vivaci e intraprendenti, che si adattano al suo spirito e ai suoi ritmi. Alimentato dall'ammirazione e dalla competizione, l'Ariete cerca relazioni che simboleggino la vittoria. Per questo audace segno di fuoco, le relazioni devono essere attive, appassionate e infuse di un pizzico di drammaticità.

Come si comporta l'Ariete in una relazione?

Poiché l'Ariete ama le conquiste di qualsiasi tipo, tende a definire le proprie esperienze in termini superlativi. Non stupitevi se il vostro partner dell'Ariete fa affermazioni grandiose, come se la vostra relazione fosse «la migliore» o, dopo un disaccordo frustrante, «la peggiore». Cercate di non prendere troppo sul serio queste dichiarazioni spontanee: le analisi dell'Ariete non si basano su dati raccolti in modo ponderato. Sono impulsivi, quindi reagiscono semplicemente a ciò che sentono in un determinato momento.

Il modo migliore per valutare i sentimenti complessivi dell'Ariete in una relazione è attraverso le sue azioni. Se l'Ariete continua a presentarsi e a fare progetti con voi, vuole impegnarsi.

Può succedere che l'Ariete affermi di volere una relazione senza drammi: in realtà, questo segno di fuoco vive di tensioni. Concorrenti naturali, gli Ariete si dedicano al flirt e al tira e molla con molta dedizione. La discordia è una dimostrazione di passione e si sa che questa costituisca la base di una relazione duratura.

Vantaggi e svantaggi di stare con un Ariete

Gli Ariete sono guidati dalla loro vivacità e sono sempre alla ricerca di modi nuovi ed eccitanti per accendere la loro fiamma. I primi appuntamenti dovrebbero essere sempre all'insegna della spontaneità: non c'è niente che questo segno di fuoco ami di più dei risvolti inaspettati. Allo stesso modo, gli Ariete già in coppia potrebbero voler sperimentare in camera da letto: non abbiate paura di provare nuove posizioni, giochi di ruolo o anche luoghi improbabili in cui fare sesso. L'Ariete è sempre pronto a uscire dalla sua zona di comfort, quindi, una volta concordati alcuni criteri chiave, sarà il compagno perfetto per il divertimento più sfrenato.

In alternativa, non c'è niente che infastidisca di più l'Ariete dell'autocompiacimento. Non importa quanti giorni, mesi o anni siete stati insieme, l'Ariete vorrà sempre sentire che la relazione è una scelta, non un obbligo. Quindi, se inizia a comportarsi in modo scontroso o lunatico, assicuratevi che la dinamica non sia diventata troppo stagnante. Date una scossa proponendo un'attività selvaggia e non programmata. In fin dei conti, piacere a un Ariete è piuttosto semplice: quando si adotta la loro prospettiva vivace e infantile, si può trasformare anche l'attività più banale in un'avventura.

Com'è il sesso con un Ariete?

Una caratteristica dell'Ariete è che non ha paura di prendere il comando. Sia che stiano mettendo in mostra il loro lato dominante o che stiano semplicemente prendendo l'iniziativa nel suggerire nuove posizioni, giocattoli e scenari perversi da provare, aspettatevi che l'Ariete sappia dove vuole andare e come arrivarci. Un'altra caratteristica è che non prende il sesso, o qualsiasi altra cosa, sul serio. Sono giocosi, anche in camera da letto.

Quali sono i segni più compatibili con l'Ariete?

Anche se l'accoppiamento con un Ariete non è per i deboli di cuore, gli altri segni di fuoco, Leone e Sagittari, non hanno problemi a tenere il passo. L'Ariete è attratto rispettivamente dalla teatralità del Leone e dal coraggio del Sagittario, qualità che completano perfettamente i valori vivaci dell'Ariete stesso. Allo stesso modo, i Gemelli hanno un lato giocoso che si adatta alla natura del segno di fuoco: si divertono moltissimo insieme. L'Ariete, però, ha un'attrazione per gli opposti, come la Bilancia.

Quali sono i segni meno compatibili con l'Ariete?

Mentre l'Ariete si trova bene con gli altri segni di fuoco e, in misura minore, con i segni d'aria, i segni d'acqua e di terra, in particolare il Cancro e il Capricorno, possono essere davvero problematici: l'Ariete può annoiarsi di fronte agli itinerari attentamente pianificati di questi segni, facendoli surriscaldare e perdere completamente la calma in più occasioni. Meglio non sfidare lo zodiaco in questo caso.

DaCosmopolitan US