La litomanzia è una forma di cartomanzia che consiste nel vedere dove finiscono i cristalli quando vengono lanciati o, in alcuni casi, nell'analizzare le increspature che creano quando vengono gettati in acqua o nell'interpretare la rifrazione della luce attraverso di essi.

Questo metodo di cartomanzia è diventato popolare in Europa nel 1400 e intorno a questa pratica sono stati creati molti rituali complessi e intricati. Si tratta di roba piuttosto sofisticata. La buona notizia è che oggi non è necessario essere un mago, una strega o un alchimista per provare da soli. Tutto ciò di cui avete bisogno sono alcuni cristalli e il vostro intuito.

Come usare i cristalli per conoscere il vostro destino amoroso


Di cosa avete bisogno:

  • 12 cristalli: scegliete 12 piccoli cristalli, anche i vostri orecchini di ametista o la vostra collana di quarzo rosa preferiti contano. Se volete essere fantasiosi, potete scegliere cristalli che rappresentano qualità particolari, ma qualsiasi cosa abbiate a portata di mano va benissimo. E se non avete 12 cristalli nella vostra collezione, potete usare qualsiasi tipo di pietra, anche quella bella roccia che avete visto durante la vostra passeggiata quotidiana.
  • Un sacchetto piccolo: assicuratevi che tutti i 12 cristalli/pietre ci stiano dentro.
  • Un cerchio dal diametro di un metro: segnate il cerchio sul pavimento usando spago, nastri, nastro adesivo, gesso, ecc.

Scegliete bene la vostra domanda

Pensate a una domanda a cui volete rispondere, come «Qual è il potenziale di questa relazione?». «Cosa sta andando storto in questa relazione» o «Questa relazione è finita per sempre o c'è la possibilità di tornare insieme?». In questo caso utilizziamo domande d'amore, ma potrebbe trattarsi di qualsiasi cosa. Cercate di pensare a una domanda che possa essere affrontata da tre punti di vista diversi, ovvero il vostro, quello del vostro partner e uno esterno/oggettivo. Scrivete la vostra domanda per non dimenticarla.

Selezionate i vostri cristalli

Sedetevi di fronte al vostro cerchio, tenendo in grembo il sacchetto pieno di cristalli. Chiudete gli occhi, fate un respiro profondo, poi infilate la mano nel sacchetto e tirate fuori tre pietre. Prendetevi tutto il tempo necessario per farlo. Se volete, potete toccare tutti i cristalli del sacchetto fino a trovare i tre che vi sembrano giusti.

Tenete i tre cristalli nel palmo della mano sopra il vostro cerchio e lasciateli cadere tutti insieme.

Osservate dove cadono

Prestate attenzione alla posizione in cui atterrano. Il cristallo che si trova più vicino al centro del cerchio rappresenta la vostra azione, i vostri veri sentimenti o la vostra motivazione, a seconda della domanda che avete posto. Il secondo cristallo più vicino al centro rappresenta i sentimenti, le azioni e le motivazioni del vostro partner o compagno o ex, mentre il cristallo più vicino all'esterno del cerchio rappresenta una forza invisibile o una prospettiva esterna.

Raccogliete ciascun cristallo

Ora è il momento di capire cosa rappresenta per voi ogni cristallo. Potreste considerare le qualità che ogni cristallo rappresenta tradizionalmente, come il quarzo rosa con l'amore per se stessi; il rubino, per la passione; l'ametista che rappresenta la guarigione, e le associazioni particolari che hanno per voi: quegli orecchini di smeraldo erano un regalo di vostra madre? Avete trovato quella pietra così bella durante un appuntamento? E qualsiasi altra cosa vi dica il vostro intuito.

Uno alla volta, avvicinate ogni cristallo al cuore e chiedetegli di rivelarvi un messaggio. Chiudete gli occhi e lasciate che i vostri pensieri vaghino. Lasciate che emozioni, simboli, immagini, parole, sentimenti, musica e idee fluiscano liberamente nella vostra mente. Quando sentite di aver «svuotato» ogni cristallo del suo significato, fate una pausa e scrivete il messaggio che pensate sia stato trasmesso e la saggezza o l'azione che ne avete tratto.

Fate questo per ognuno dei vostri tre cristalli o pietre. Poi teneteli tutti e tre in mano contro il cuore e vedete cosa rivela la loro energia combinata. Di nuovo, scrivetelo, ed ecco fatto: avete appena praticato la litomanzia.

Come la maggior parte dei lavori intuitivi, la litomanzia richiede un po' di pensiero laterale, ma siate creativi. Vi state sintonizzando con il vostro subconscio e state imparando a dargli un senso. Più vi eserciterete, più sarà facile.

DaCosmopolitan US