Cancro, Scorpione e Pesci: questi tre segni d'acqua non solo condividono l'elemento principale, ma molti altri punti in comune. La loro personalità è strettamente legata all'acqua: sono trasparenti, mutevoli, fluidi, molto più forti di quanto sembrino e sempre in costante movimento, sopportano ogni tipo di avversità e si adattano bene ai cambiamenti. Quali altre caratteristiche li accomunano? Lo zodiaco e le stelle hanno molto da dire su di loro.

Come sono i segni d'acqua?

Emotivi e sensibili

Nelle persone che appartengono ai segni d'acqua, i sentimenti e le emozioni fluiscono liberamente, come il corso di un fiume. Vivere con un Cancro, uno Scorpione o un Pesci significa vivere con una vera drama queen. Anche se non lo fanno apposta, tutto li colpisce. Spesso soffrono di alti e bassi emotivi e sentono molto più di quanto pensano.

Trasparenti

I segni d'acqua sono puri, nobili e cristallini. Non nascondono mai ciò che pensano o sentono e riflettono ed esprimono sempre le loro vere emozioni. Questa è una delle cose migliori di un Cancro, di uno Scorpione o di un Pesci: sono facili da leggere e non vi tradiranno mai.

Intelligenti

Le menti di Cancro, Pesci e Scorpione corrono sempre a mille all'ora. Hanno un'agilità mentale sorprendente, imparano facilmente in qualsiasi campo e tendono ad analizzare tutto ciò che li circonda. Soprattutto quando sono immersi nel loro mondo interiore e hanno tempo per pensare. Questo li rende i più intelligenti di tutti i segni zodiacali.

Forti

Il fatto che le persone del segno d'acqua siano facili al pianto e molto sensibili non significa che non siano anche forti. Al contrario: resistono contro ogni previsione e superano ogni avversità che si presenta loro, essendo spesso l'ancora di salvezza degli altri nei momenti difficili. Non si lasciano affondare, si fanno valere e niente e nessuno può abbatterli.

Come sono i segni d'acqua in amore?

Ogni segno è diverso in amore ma Cancro, Scorpione e Pesci lo vivono sempre in modo intenso, passionale e folle. Una relazione romantica con uno di questi segni sarà una montagna russa sentimentale, ma ne varrà la pena. E quando si innamorano, farebbero di tutto per il loro partner.

Per tutti questi motivi, non avrete difficoltà ad amarli. Anche se bisogna fare attenzione: sappiamo che troppa intensità non è sempre buona cosa. Se non incanalano bene le loro passioni e i loro sentimenti, i segni d'acqua possono esagerare ed essere in qualche modo tossici nelle loro relazioni. Sono anche estremamente dipendenti dal punto di vista emotivo, quindi non è sempre facile trattare con loro.

Quali sono i segni più compatibili con i segni d'acqua? I segni di terra, Toro, Vergine e Capricorno, sono quelli che si adattano meglio a loro, come nel caso di entrambi gli elementi in natura. Con loro condivideranno emozioni, una visione romantica della vita e il desiderio di trovare calma e stabilità con i propri cari. D'altra parte, i segni meno compatibili con i segni d'acqua sono i segni di fuoco Ariete, Leone e Sagittario, poiché entrambi finiranno per soffocare o bruciare. Attenzione a questa combinazione esplosiva.

DaCosmopolitan ES