Il segno zodiacale dello Scorpione è la costellazione che governa chi nasce tra il 23 ottobre e il 21 novembre e appartiene all'elemento Acqua, insieme a Cancro e Pesci.

Gli Scorpioni sono personaggi forti, enigmatici e indipendenti, che sprigionano un'intensità e un carisma che li rendono inamovibili. Per tutto questo potere, però, spesso rimangono sconosciuti agli altri, perché custodiscono ferocemente se stessi e la propria vita privata.

Tuttavia, si può scommettere ci sia qualcosa di interessante da scoprire, perché gli Scorpioni amano essere estremi, adorano le sfide, il pericolo e l'oscurità. Grazie a Plutone, il loro dominatore planetario, sono attratti dalle situazioni al limite dell'esperienza umana. Se una situazione è perversa, rischiosa o eccitante, uno Scorpione ci sarà dentro fino al collo.

Sono leali, intelligenti, scaltri e stoici, fedeli alle loro convinzioni e non cercano l'approvazione degli altri.

Possiamo considerare lo Scorpione come la grande e cattiva sorella maggiore dei segni d'Acqua. Non si scherza con lui: il suo pungiglione può essere fatale per tutti gli altri segni, a parte forse l'Ariete, con cui condivide l'influenza planetaria.

Tratti tipici della personalità dello Scorpione

star signspinterest
Cosmopolitan UK

Appassionati, leggi: dispotici

Se gli piacete allora gli piacete davvero, e vorranno sapere tutto quello che fate, pensate, credete, ecc..., ma non vi sarà consentito lo stesso accesso al loro mondo privato. Amano il sesso, sono molto fisici, non hanno molti rapporti occasionali, sono super-intensi. A volte questo amore feroce può sconfinare in qualcosa di più controllante, ma nasce dal desiderio di proteggervi, dal pensare di saperne di più, di volervi tutelare. A volte è magico... a volte può diventare un po' troppo.

Insistenti, leggi: ossessivi

Sono implacabili, sul serio. Date a uno Scorpione uno scopo significativo e positivo e potrebbe cambiare il mondo: non c'è modo di fermarlo. Dubbi su sé stessi, recriminazioni, mancanza di fiducia: tutto questo è estraneo a loro. Sanno cosa vogliono e credono di avere il diritto di ottenerlo. Di fronte ai problemi, il loro sottile intelletto è in grado di trovare soluzioni flessibili e fuori dagli schemi. Il loro fascino può conquistare i nemici, anche se li avranno annotati nel loro "Libro dei rancori" per il futuro... la vendetta è meglio servita fredda.

Strategici, leggi: riservati

Gli Scorpioni trattano la vita quotidiana come una missione. Quindi sono puntuali, concentrati e pronti a sfruttare il loro talento, le loro forze e i loro privilegi per ottenere ciò che vogliono. Ah, e sanno sempre cosa vogliono. Guardarli è come vedere un magnifico predatore che sfila. Li vedete inarcare la schiena, flettere gli artigli, muovere la coda... stanno per fare qualcosa di fantastico. E non saprete mai cosa sta per succedere perché non condividono i loro obiettivi o i loro pensieri con nessuno, il che li rende ancora più interessanti.

Tutto è strategia: c'è sempre un'agenda nascosta in un'agenda a sua volta nascosta in un'altra agenda e così via.

Fedeli, leggi: vendicativi

Per tutti i loro tratti temuti, non c'è persona migliore da avere dalla propria parte e nel proprio angolo, perché gli Scorpioni sono decisamente protettivi e fedeli a coloro che amano. Se avete intenzione di attaccare loro o i loro cari è meglio che non lo facciate. Non dimenticano e non perdonano mai, semplicemente perché è scritto nel loro DNA: sono freddi come il ghiaccio. E se vogliono farvela pagare, state certi che lo faranno.

Straordinariamente curiosi, leggi: morbosi

Nulla fa paura agli Scorpione. Quanto più è malato, contorto, cruento, inquietante ciò che hanno davanti, tanto più hanno bisogno di guardare. Anche tutto ciò che è irrisolto, misterioso o nascosto li attira come falene alla luce. Alcuni finiscono invischiati in stili di vita oscuri e pericolosi, altri flirtano con l'occulto, altri ancora trasformano questo coraggio in qualcosa di eroico, svolgendo ruoli e lavori che il resto di noi rifuggirebbe.

instagramView full post on Instagram

Cosa piace allo Scorpione?

Meditare. Perché non hanno bisogno di nessun altro o (onestamente) non vogliono l'opinione altrui. Ritirarsi nel proprio spazio mentale è una delizia, possono pianificare e progettare, e nessuno può dire cosa stiano realmente facendo con quella loro aria "zen".

Fare carriera. Nati per dominare, per avere successo, per eccellere, per arrivare in cima a qualsiasi montagna abbiano scelto di scalare. E lo fanno 24 ore su 24, 7 giorni su 7, non si staccano dal loro "mondo del lavoro" (o dalle loro ambizioni), sono sempre impegnati, strategici, imparano e fanno rete.

Formare un culto. Gli Scorpioni sono attratti dall'occulto, amano i giochi e le strategie di controllo. Possono condurre gli altri in luoghi oscuri. Uno Scorpione con un cattivo proposito è un animale pericoloso.

Arti marziali. Sono governati da Marte: il combattimento è nel loro sangue.

Relazioni. Perché contengono tutti i loro ingredienti preferiti: passione, intensità, intimità, controllo, sottomissione, segretezza. Gli Scorpioni sono gli amanti migliori.

Caratteristiche attraenti

Gli Scorpione emanano sicurezza e fiducia in se stessi e nulla li spaventa. Spesso attratti dal lato oscuro della vita, possono essere pazzi, cattivi e pericolosi, ma mai noiosi da conoscere. Agli Scorpione non importa di piacere e questo è già di per sé attraente. Altri tratti del genere includono:

  • Sono molto sicuri di sé, non in modo arrogante ma nell'accezione: «sono felice nella mia pelle».
  • Amano fare domande, scoprire qualcosa su di voi, analizzare la vostra personalità, pur rimanendo decisamente guardinghi.
  • Il loro sguardo intenso e penetrante. Gli Scorpione possono fissarvi con uno sguardo che non dimenticherete mai.

Chi si trova meglio con lo Scorpione?

L'Ariete e lo Scorpione condividono un'influenza planetaria, ma si tratta di Marte, quindi, a meno che non siano dalla stessa parte, nel qual caso sono inarrestabili, la situazione potrebbe andare in un altro modo... in negativo. O sono i più feroci alleati o i più letali nemici.

Il trio dei segni d'acqua comprende gli stati d'animo e l'intensità emotiva dell'altro, capisce di essere un po' più profondo dell'uomo medio e di solito forma legami incredibilmente stretti: Scorpione, Cancro e Pesci.

Il segno con cui sarà più probabile trovare un'affinità sessuale per lo Scorpione è il Toro, il segno opposto. Entrambi sono molto fisici e sono in grado di soddisfare le rispettive pulsioni sessuali, l'intensità e il desiderio di avventura...

Cosa accende il mood dello Scorpione

  • Fare qualcosa di veramente super-erotico. Hanno un vero e proprio gusto per il lato illecito, rischioso e che supera i limiti delle situazioni. Essere pazzi, cattivi e pericolosi li fa sentire attraenti.
  • Sedute spiritiche, passeggiate con i fantasmi, notti psichiche, podcast sui crimini, film horror, programmi sui serial killer, ecc. Quanto più oscuro e spaventoso è, tanto meglio è per gli Scorpione, anche in una serata galante. Gli piace esaminare i bassifondi della vita, le cose da cui gli altri si allontanerebbero. Hanno un cuore oscuro.
  • Non dimenticano mai un affronto o un'offesa. Serbano rancore per sempre. Gli piace vedere il karma che si compie e non sono contrari a dare una spinta alle cose, nel caso. Amano che le persone notino il loro essere vendicativi. Si aspettano che le persone si schierino dalla loro parte.

Cosa spegne il mood dello Scorpipne

  • Le persone insipide, ottuse o svogliate che guardano agli altri per orientare le loro opinioni, azioni, comportamenti e i loro pensieri. Gli Scorpione non hanno tempo per coloro che non si assumono la responsabilità totale di se stessi. Capiscono che le persone hanno bisogno di sostegno, ma non vogliono che gli altri contino eccessivamente su di loro. La cosa li irrita molto.
  • Slealtà. Guai a chi parla alle loro spalle, esprime un giudizio, nota e sottolinea un difetto. Non sopportano che gli altri esprimano pubblicamente la loro opinione su di loro, anche se è positiva, figuriamoci se è negativa. Gli amici e i partner imparano presto a tenere la bocca chiusa e a rivolgersi direttamente a loro per qualsiasi lamentela.
DaCosmopolitan UK