Qual è il segno zodiacale più popolare nel mondo dell’astrologia? Se sei una persona che fa amicizia facilmente, che non ha problemi ad andare a una festa piena zeppa di sconosciuti perché quando uscirà avrà una sacco di nuovi contatti su WhatsApp con i quali uscire asap e se diventi popolare in un batter d'occhi ovunque tu vada, allora che ci sono ottime probabilità che sia il tuo segno più apprezzato, cool e amato di tutti.

Come ormai sappiamo le caratteristiche dei segni zodiacali influenzano non solo la nostra personalità, ma anche il modo in cui ci comportiamo e reagiamo agli eventi o, molto più semplicemente, come interagiamo con gli altri. Questo ovviamente ti fa subito intuire che nello Zodiaco esistono alcuni segni molto più empatici affabili, istrionici e popolari rispetto ad altri. Sì lo sappiamo questa non è una cosa carina da dire, ma purtroppo è la realtà delle cose ed è giusto che tu ne sia a conoscenza: esiste una classifica che mette in ordine i segni zodiacali in base alla loro popolarità, partendo dal segno che ha più successo fino ad arrivare al fanalino di coda. Chi ci sarà in vetta e chi invece sarà finito in fondo alla lista?

Quale segno zodiacale è il più popolare?

Il vero king dei king non poteva che essere lui: il Leone, quindi se il tuo compleanno cade tra il 23 luglio e il 22 agosto sei nata sotto una buona stella che ti ha regalato il fascino di una vera leader davanti al quale nessuno osa mettersi in competizione (a meno che non voglia finire KO nel giro di pochi minuti). Essere sempre al centro dell’attenzione, essere popolare ed avere sempre gli occhi degli altri puntati addosso però non è così facile come sembra, poiché implica una buona dose di responsabilità nei confronti degli altri che, dal segno del Leone, si aspettano sempre il massimo. Vivere al top non è semplice e per riuscirci ci vuole costanza, dedizione, solidità, tempra morale e perseveranza, tutte doti che scorrono nel DNA del Leone. Detto questo però va anche detto che essere dei 'miti' agli occhi degli altri ha anche i suoi lati positivi (parecchi in effetti), poiché quando si è così amati è difficile sentirsi soli e incompresi visto che le persone fanno a gara pur di poter entrare nelle grazie di un Leone.

La classifica dei segni zodiacali più popolari

1. Leone (23 luglio - 22 agosto)

Attraenti, ottimisti, vitali e gentili, sono queste alcune (perché se dovessimo elencarle tutte si farebbe notte) delle caratteristiche che fanno del segno zodiacale del Leone il Re dello Zodiaco. Ciò che lo rende particolarmente amato è l’innata capacità di donare amore, affetto, amicizia e buoni sentimenti con estrema generosità.

2. Sagittario (22 novembre - 21 dicembre)

Non è una sorpresa che il Sagittario sia il secondo di questa ambitissima classifica: divertente, spensierato, positivo, coraggioso e pieno di vita, stare accanto a questo segno è una vera gioia. Sarà per questo che nessuno riesce a resistergli?

3. Pesci (19 febbraio - 20 marzo)

Ciò che rende speciale un Pesci è la sua compassione e l'altruismo, oltre che la capacità di stimolare chiunque gli stia accanto (soprattutto dal punto di vista creativo). Il segno dei Pesci fa amicizia molto facilmente e sa sempre cosa fare per far divertire chi gli sta intorno, di tanto in tanto, ha bisogno di prendersi i suoi spazi di totale solitudine.

4. Ariete (21 marzo - 19 aprile)

Se ami gli animi avventurosi e indomiti allora l'Ariete è ciò che stavi cercando, anche se averlo come amico è un privilegio che non capita a tutti poiché, per quanto socievole, ha anche una parte molto dura e caparbia che lo rende estremamente selettivo. Non per tutti, diciamolo francamente.

5. Gemelli (21 maggio - 20 giugno)

I Gemelli sanno far sentire interessanti, affascinanti e piacenti le persone che gli stanno davanti, ecco perché stare insieme a loro è un’avventura continua dove ogni giorno è una nuova scoperta.

6. Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)

Per la Bilancia è molto importante essere amati e benvoluti (cosa che tra l’altro gli viene molto facile, vista l’innata simpatia), poiché essere apprezzato è un punto fondamentale per questo segno zodiacale, che adora avere un sacco di amici.

7. Acquario (20 gennaio - 18 febbraio)

Un Acquario può sembrare distaccato e distante, due caratteristiche queste che rendono la sua amicizia un ‘premio’ per il cui vale la pena lottare e che tutti desiderano avere, nonostante l’incredibile sincerità di questo segno zodiacale che dice sempre quello che pensa, nel bene o nel male. Avere un Acquario come BFF può essere un'esperienza meravigliosa ma bisogna essere consci del fatto che con lui non sono ammesse bugie o menzogne.

8. Toro (20 aprile - 20 maggio)

Non lasciarsi affascinare dal Toro è davvero impossibile poiché questo segno è talmente accattivante da lasciare tutti a bocca aperta non appena entra in una stanza. Nonostante questo però il segno zodiacale del Toro è anche molto risoluto e raramente torna sui suoi passi o scende a compromessi, il che lo rende una persona non proprio facilissima da gestire.

9. Cancro (21 giugno - 22 luglio)

Il Cancro è un amico leale e fedele ma, rispetto ad altri segni, è decisamente molto meno compagnone e molto più selettivo. Ecco spiegato quindi il motivo per cui la popolarità di questo segno non è molto elevata.

10. Capricorno (22 dicembre - 19 gennaio)

Un po’ come il Cancro anche il Capricorno non è mai l’anima della festa e allo stare al centro dell'attenzione preferisce starsene in disparte con i suoi soliti amici fidati ai quali è legatissimo da anni e che, anche crescendo, non lascerà mai.

11. Vergine (23 agosto - 22 settembre)

La Vergine non è molto diplomatica e, proprio per questo motivo, molto spesso non viene compresa all'istante, rendendo decisamente complicato l'avvicinarsi a lei e il conoscerla a fondo, in modo da comprendere la sua vera essenza (super positive).

12. Scorpione (23 ottobre - 21 novembre)

Lo Scorpione è molto riservato e instaura rapporti speciali ed intensi solo con pochi fortunati, che possono vantarsi di essere definiti amici (una parola questa che questo segno zodiacale maneggia con estrema cura). Fidarsi per gli Scorpioni è davvero molto difficile, ecco perchè nella loro vita gravitano poche persone ma super affidabili. Certo se dovessimo dare per buono il nuovo segno, il tredicesimo dello Zodiaco, questa classifica potrebbe cambiare e magari lo Scorpione non finire in fondo alla lista.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI