Qual è il segno zodiacale più raro dello zodiaco? Incontrare qualcuno che condivide il tuo stesso segno zodiacale è un po’ come trovare la tua 'gemella segreta' della quale eri totalmente all’oscuro ma con cui instauri fin dal primo momento un feeling immediato a pelle che non riesci nemmeno tu a spiegare. Che si tratti di affinità astrologica? Non tutti i segni zodiacali sono uguali in effetti e questo non riguarda solo le caratteristiche di ogni particolare segno, qualcuno infatti (o meglio, uno in particolare) è molto più raro rispetto agli altri. Curiosa?

Il segno zodiacale più raro dello zodiaco

Se sei abituata a chiedere di quale segno siano le persone che incontri è molto probabile che nella tua vita tu ti sia imbattuta in tanti, anzi tantissimi, Vergine (il segno più diffuso, poiché la maggior parte elle nascite avviene nel mese di settembre) e Bilancia, mentre avrai avuto non poche difficoltà a conoscere un Acquario, ovvero il segno più raro, che inizia il 21 gennaio e termina il 19 febbraio. Ma per quale strambo motivo è proprio questo il segno dello zodiaco meno diffuso? Una risposta scientifica a questa domanda in realtà non c’è ma, molto probabilmente, la motivazione sta nel fatto che febbraio è il mese più corto dell’anno e quindi, di conseguenza, ci sono meno probabilità di nascere in questo questo lasso di tempo. Tutto qui. Detto questo però, ovviamente, ci sono comunque un sacco di personaggi famosi che hanno la fortuna di potersi vantare di avere il segno zodiacale più raro di tutto lo zodiaco: Alicia Keys, Shakira, Christian Dior, Vasco Rossi, Cristiano Ronaldo, Harry Styles e perfino il mitico Paolo Fox sono solo alcuni dei tanti Acquari vip che affollano il mondo dello spettacolo.

horoscope circle on shiny backgroung   space backdrop with white astrology circlepinterest
MicrovOne//Getty Images

Subito dopo l’Acquario gli altri segni zodiacali più rari sono l'Ariete e il Sagittario, tutti e tre dotati di un certo temperamento battagliero ed agguerrito che li rende poco inclini a provare ‘pietà’ e compassione nei confronti dei propri nemici. Nonostante questo però un Acquario doc vive con la perenne convinzione di dover salvare il mondo, mettendo così sempre e comunque gli altri al primo posto e quindi, di riflesso, dimenticandosi completamente di se stesso, dei propri bisogni e desideri. Solitamente incline al silenzio e molto riservato, chi è nato tra il 21 gennaio e il 19 febbraio è un ottimo confidente al quale rivelare cotte imbarazzanti o malfatte epiche indicibili, poiché sai già che ciò che gli rivelerai non sarà mai raccontato ad altri, a meno che tu non lo chieda espressamente. Insomma oltre che essere il segno più raro di tutta l'astrologia l'Acquario sembra incarnare alla perfezione il BFF che tutte quante vorrebbero avere!

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI