Quando leggiamo il nostro oroscopo ci stiamo regalando del tempo, stiamo provando a coccolarci cercando di capire dove andranno destini e direzioni del momento. Ma affinché si tratti di un momento fatto di magia – e non di ansia – è utile sapere alcune cose per non commettere errori quando leggi le previsioni per il tuo segno zodiacale (o per quello di una persona che ti sta a cuore).

Come leggere l'Oroscopo

1 Le previsioni astrologiche riguardano tutti coloro che hanno il Sole in quel segno. Quello che io leggo è insomma l’oroscopo di chi compie gli anni poco prima o dopo di me, ma questo non significa che avrò lo stesso identico destino. Questo perché siamo fatti di sette pianeti, così che le occasioni e le possibilità siano molte di più (e spesso anche diverse) da quelle che l’oroscopo mi sta raccontando.

2 Cerca sempre lo spunto in ogni previsione, concentrati cioè sui risvolti positivi di tutto, anche delle sfide o delle avversità. Perché le stelle hanno sempre in mente un piano, un disegno davvero più grande.

3 Non concentrarti solo sulle notizie meno buone (una tendenza molto diffusa, purtroppo) e guarda anche agli influssi favorevoli, da qualche parte ci saranno sicuramente.

4 Dai sempre un’occhiata anche al segno dove hai l’ascendente e a quello della tua Luna, perché anche loro avranno qualcosa da dire, da raccontare al tuo giorno.

5 Non prendere alla lettera ogni singola parola: spesso l’astrologo sta interpretando un’energia più ampia, più importante.

6 Non dimenticare che la situazione globale avrà la meglio sui nostri destini personali. Perché siamo tante stratificazioni del tempo e delle sue promesse.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI