Tutti i segni zodiacali hanno diverse personalità e dai movimenti dei pianeti possiamo sapere quali sono le caratteristiche più fastidiose di ogni protagonista dell'oroscopo. Dopo i segni più spensierati e quelli più inclini a diventare ricchi, ecco che le stelle ci suggeriscono la caratteristica a cui prestare attenzione per ogni segno dello zodiaco. Dal testardo Toro all'impulsivo Ariete, passando per l'amante del gossip Pesci, ecco che i segni zodiacali rivelano al mondo l'elemento della loro personalità più fastidioso.

Ariete, la caratteristica fastidiosa è l'impulsività

L’Ariete è un segno di fuoco ricco di caratteristiche positive, come la schiettezza, e negative, come il reagire sempre di pancia in ogni situazione. Proprio questo suo tratto distintivo dato da Marte, l’impulsività nel portare a termine delle scelte, è considerato un elemento molto fastidioso specialmente in ambito lavorativo, perché viene inteso come fretta e imprecisione. Attenzione!

Toro, la caratteristica fastidiosa è la testardaggine

Il Toro è uno dei segni di terra più cocciuti dello zodiaco e questo è dovuto specialmente al pianeta dominante, Venere, che quando transita nel segno le rende super testardo e fermo sulle sue scelte. E che nessuno provi a far cambiare idea ad un Toro... o si finisce in corrida!

Gemelli, la caratteristica fastidiosa è la sbadataggine

I Gemelli, i protetti di Mercurio, solitamente vengono descritti come persone furbe ma molto spesso, questa loro tendenza nel cercare scorciatoie si confonde in sbadataggine. Infatti, le persone nate sotto il segno dei Gemelli tendono a far confusione e a combinare spesso pasticci nel corso della giornata. Ups!

Cancro, la caratteristica fastidiosa è l'irascibilità

I nati sotto il segno del Cancro sono solari e molto gentili con le persone a cui vogliono bene, grazie anche all'effetto della Luna, ma basta un semplice imprevisto per renderli nervosi e agitati. L’irascibilità è un tratto distintivo del Cancro che per far valere la propria posizione punta sull’impulsività esplosiva piuttosto che sulla ragione. Help.

Leone, la caratteristica fastidiosa è l'arroganza

Il Leone è dominato dal Sole e, per questo motivo, le persone nate sotto questo segno sono particolarmente vivaci e tenaci ed è impossibile confonderle tra tanti. Questo loro modo di vivere la vita con enfasi però, li rende abbastanza pesanti agli occhi di molti perché hanno la fastidiosa tendenza di interrompere gli altri con qualche sfumatura di arroganza, proprio come farebbe un ruggente leone nella savana.

Vergine, la caratteristica fastidiosa è la permalosità

Le persone della Vergine sono razionali e meticolose in tutto ciò che intraprendono nella vita, soprattutto grazie all'influenza di Mercurio che rende questo segno di terra super concreto. La loro personalità però è smorzata dall'essere molto permalosi nel momento in cui non ottengono tutte le attenzioni di cui necessitano. All eyes on me, ecco il motto della Vergine.

Bilancia, la caratteristica fastidiosa è l'essere rancoroso

Venere dona alla Bilancia una spiccata empatica e questo rende il segno aperto e sempre disponibile ad aiutare gli altri. Eppure cela un lato molto rancoroso e farsi perdonare dalla Bilancia non è affatto semplice! Il consiglio è quindi quello di prestare molta attenzione se non si vuole avere a che fare con una persona schiva e non collaborativa.

Scorpione, la caratteristica fastidiosa è l'essere in ritardo

Lo Scorpione è dominato da Plutone e Marte, due pianeti da non sottovalutare. Le persone nate sotto questo segno hanno diverse qualità per le quali essere invidiate ma allo stesso tempo, uno dei difetti peggiori che si possa avere, soprattutto in ambito lavorativo: essere ritardatari! Sono amanti del mistero e lo si può notare, soprattutto, nel momento in cui ti danno appuntamento. Ops!

Sagittario, la caratteristica fastidiosa è l'irritabilità

Il Sagittario è il tipico segno di fuoco e le persone nate tra il 23 novembre e il 21 dicembre sono intuitive, intelligenti e allo stesso tempo, molto piene di sé. Questo loro tratto distintivo li rende particolarmente irritabili nei confronti di quelli che cercano di dare opinioni differenti o consigli che si distaccano completamente dal loro modo di pensare. Occhio a non far arrabbiare un Sagittario, insomma, il prediletto di Giove.

Capricorno, la caratteristica fastidiosa è l'essere puntiglioso

Il Capricorno è il segno di terra dell’ambizione per eccellenza. Un capricorno autentico, infatti, è colui che lotta con le unghie e con i denti per raggiungere gli obiettivi che si è prefissato in precedenza. Lo spirito di leadership però, unito alle influenze di Saturno li porta ad essere leggermente pesanti e noiosi agli occhi degli altri dato che non si lasciano distrarre facilmente.

Acquario, la caratteristica fastidiosa è l'essere abitudinario

L’Acquario, in apparenza, è un segno dalla mentalità aperta che non si lascia spaventare dalle novità ma, nel profondo, odia i cambiamenti e preferisce legarsi alla routine alla quale è abituato. Complice anche Urano e i movimenti astrali che rendono questo segno suscettibile, la caratteristica fastidiosa di questo segno è l'essere amante della sua comfort zone.

Pesci, la caratteristica fastidiosa è l'essere inclini al pettegolezzo

I Pesci sono il “segno del Gossip”, la cosa che amano fare di più è impicciarsi e avere un occhio di riguardo su tutto e tutti. Grazie ad Urano e Mercurio, si tratta di persone molto estroverse ed espansive ma anche molto furbe che, grazie al loro carisma, riescono a trasformarti in un libro aperto così da dare sfogo alla loro ossessione: le chiacchiere! Se ti sei perso qualche scandalo e la curiosità ti sta divorando internamente, il tuo ascendente è senza dubbi quello dei Pesci.