Quest'autunno, non potrai farne a meno. Rinuncia ad un giro al parrucchiere che tanto la ricrescita non si noterà e lanciati nel magico mondo del fashion headwear!

E già ti sento farfugliare che la tua faccia non è adatta, che usi solo la scuffietta per affrontare il gelo e che il cappello non sai abbinarlo.

Eccomi qui in tuo soccorso, dritto dritto dalle metropoli ti porto i 3 cappelli a cui quest'anno non potrai rinunciare.

1) FLOPPY

è il vero trend di quest'anno, il cappello a tesa larga un accessorio che ti renderà romantica e sofisticata. Indossalo con un un cappotto, o un pellicciotto corto: non è per forza un accessorio elegante, anzi. Sta bene a tutte, soprattutto alle alte, a chi ha i capelli lunghi e il viso allungato. Un classico di Jennifer Lopez, Sienna Miller e Olivia Palermo, insomma per tutte le amanti dello stile boho-chic. La tanto amata Zara ne propone diverse versioni per questo autunno inverno:

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

2) GANGSTER 

No, non sei romantica, il tuo fidanzato l'ha già capito da un pezzo.

Sei una dura, col cuore di pietra e animo rock: non abbandoni il tuo giubbino in pelle neanche quando la temperatura scende sotto zero? Allora aggiungici uno sciarpone di lana e infilati il cappello di lana fedora. Più strutturato e meno morbido del floppy, può avere la tesa larga o meno. Sta bene a chi il viso ovale o tondo, mette in risalto la bocca (vai di rossetto rosso!) e lo si porta divinamente con un look da giorno con una maglietta da concerto o una felpa, ma anche per una serata chic con tacco 12. Jessica Alba e Jennifer Aniston li adorano.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

3) CAPTAIN STYLE

Eccolo qui. Look marinaio anni 80 ed easy style! Indifferente se hai lineamenti marcati o delicati, capelli lunghi o corti, se sei alta o bassa. Da indossare prevalentemente di giorno, su trench o cappotto è davvero stiloso. D'altronde l'ha riportato in auge la splendida Gigi nella sua collezione per Tommy Hilfigher: è certamente super cool!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Una volta che inizi ad usarli, non smetterai più, fidati fai il primo passo e non essere timorosa... Hai carattere, mettitelo in testa!

Alla prossima da Eddie Rude.