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#FashionNews // Tutte le novità moda della primavera 2023

Tutte le collezioni, le campagne, gli eventi e le iniziative che scandiranno la stagione SS 23

Di
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@acnestudios//Instagram

Ci siamo: con l'arrivo del Sole nel segno dei Pesci (prima) e del Toro (tra poco), è tempo di uscire dal letargo, salutare l'inverno e andare incontro alla primavera con entusiasmo. È per questo che, terminato un mese di settimane della moda ricche di emozioni e sorprese, da New York a Parigi, passando per Londra e Milano, non hanno tardato a rivelarsi le collezioni, le capsule collection, le campagne pubblicitarie, le inaugurazioni e le iniziative che scandiranno i prossimi mesi, accompagnandoci verso l'estate. Come con il nuovo orizzonte di Desigual, il video-manifesto di Pomellato e la dedica di Uniqlo a Sofia Coppola, si scoprono tutte qui, in questa speciale selezione delle news di stagione a cura di Cosmopolitan Italia. Aggiornamenti in tempo reale.

La collaborazione Desigual x Stella Jean

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Desigual e Stella Jean inaugurano un nuovo capitolo della loro collaborazione. Uniti da valori come qualità, empowerment e identità, i due brand scelgono la primavera per celebrare la comune passione per le stampe e i colori e soprattutto per promuovere un approccio etico e consapevole all'abbigliamento. Nasce così, al grido di «New Desigual, New Conscience», la seconda eclettica collezione disegnata da Stella Jean per il brand di Barcellona: «La qualità ha in sé anche la tradizione e la storia sartoriale dei Paesi che hanno contribuito a produrre queste collezioni», ha dichiarato la designer italiana di origini haitiane nel raccontarne il leitmotiv e le ispirazioni, «Penso che in questo momento dobbiamo passare il testimone a chi comprerà e a chi vestirà questi capi, perché abbiano la stessa cura. È questa catena che cambierà la storia». In linea con l’intento di sensibilizzare i consumatori rispetto al tema «moda con coscienza», i materiali utilizzati sono fibre sostenibili quali Lenzing™ Ecovero™, BCI Cotton, poliammide riciclata e pelle certificata dal Leather Working Group. Contemporaneamente, il key-piece della collezione è un maxi abito chemisier nero impreziosito da un disegno apparentemente tipico del sud Italia, ma che in realtà presenta dei dettagli caraibici. Una menzione d’onore va poi all’altro motivo chiave della collezione, dato da un pattern blu e bianco dall’effetto tie-dye che viene accentuato da sottili venature verticali verdi, rosse e gialle, ai sandali e ai capi beachwear. Le immagini della campagna sono state scattate da Txema Yeste nel cuore del Mediterraneo, mentre la collezione Desigual x Stella Jean è attualmente in vendita, in esclusiva, da Coin.

La collezione di calzature di Zalando

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Per la serie «l’unione fa la forza», Zalando presenta Walk a Mile, una nuova esclusiva collezione di calzature nata dall’incontro con Filling Pieces, Rejina Pyo, Holzweiler, MISBHV, Elleme, GCDS e Eckhaus Latta, sette brand che, in accordo a quanto dichiarato dal brand, «stanno guidando il cambiamento» nell’industria di moda. Si tratta di una collezione che promette di essere prima di ogni altra cosa inclusiva: non a caso, le scarpe che la compongono sono realizzate in una gamma di taglie che va dal numero 35 al 46. A raccontare la collezione Walk a Mile è anche il cast d’eccezione scelto per interpretare l’omonima campagna scattata da Tom Blesch con lo styling di Glen Mban. Insieme alla modella Maggie Mauer, ci sono Reece King, modello e attivista britannico impegnato in particolare modo per il tema della salute mentale; Raya Martigny, modella e sostenitrice della diversity nel mondo della moda; Slim Soledad, dj brasiliana nota per essere attiva all’interno del collettivo creativo queer Chernobyl. «Il cammino verso l’inclusione inizia percorrendo un miglio nelle scarpe di qualcun altro. La collezione di calzature inclusive e la campagna Walk a Mile che la accompagna rappresentano il nostro impegno proprio in questa direzione», ha raccontato Lena-Sophie Röper, Director Designer & Luxury di Zalando, per poi aggiungere, a proposito della collaborazione con i sette designer: «Questo tipo di lavoro di squadra è essenziale per tutto il settore e speriamo che questa sia una delle tante collezioni di questo tipo a cui lavoreremo per contribuire a rendere la moda inclusiva per tutti».

L’anniversario di Sweet Years

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Sembra ieri che, subito dopo un goal, Bobo Vieri presentava al mondo l’iconico cuore rosso che negli anni è diventato il simbolo di Sweet Years. D’altronde «20 anni e non sentirli» è il motto scelto dal brand creato dal celebre calciatore e il collega Paolo Maldini per celebrare il ventesimo anniversario. Un viaggio, quello di Sweet Years, che è partito dal settore dello streetwear per poi esplorare nuovi mondi, dalle borse alle calzature e dai gioielli agli occhiali da sole, e che, soprattutto, è stato incentrato sin dall’inizio sui valori dello sport e dell’amicizia come l’ottimismo, l’entusiasmo, il good living e il rispetto reciproco. #NonSiViveSenzaCuore sarà l’hashtag simbolo dell’evento indetto il 29 maggio 2023 a Milano per festeggiare lo speciale compleanno di Sweet Years.

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L’anniversario dello stivaletto Jadon Dr. Martens

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Nel 2023 lo stivale Jadon di Dr. Martens ha completato il suo decimo giro intorno al sole. Evergreen dal carattere audace, libero e sovversivo, si inserisce a pieno titolo nella dichiarazione d’intenti del brand nato nel villaggio di Wollaston, nella contea inglese del Northamptonshire. Per celebrare l’anniversario di Jadon, Dr. Martens ha creato un cortometraggio volto a ripercorrere lo straordinario percorso intrapreso dallo stivale con la suola Quad: nel video, intitolato THE STORY OF THE JADON BOOT: 10 YEARS, compaiono Damien Wilson e Darren McKoy, ex e attuale direttore creativo del marchio, che raccontano e spiegano come il modello si nato come accessorio distintivo delle subculture anni Novanta e sia diventato una insuperabile icona anti-mainstream destinata ad evolversi ancora costantemente nel tempo.

Athena di Diadora Utility

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Diadora Utility ha ideato Athena, la scarpa antinfortunistica studiata per soddisfare le specifiche necessità delle lavoratrici. Il progetto ha preso vita all’interno del Centro Ricerche Diadora e ha potuto avvalersi della prestigiosa collaborazione dell’Instituto de Biomeccánica di Valencia (IBV), uno degli enti più autorevoli circa lo studio del comportamento del corpo umano e della sua interazione con i prodotti e l’ambiente circostante.La linea Athena è frutto di un’analisi approfondita delle esigenze delle lavoratrici il cui coinvolgimento diretto è stato fondamentale sia per mappare i loro bisogni sia per testare il prodotto finale: comfort, fitting e leggerezza sono le key word emerse dalla ricerca. Si è lavorato in particolare su forma, allacciatura e fitting dedicati per garantire la migliore calzata e per accogliere e sostenere il piede femminile in totale sicurezza. Ogni componente della scarpa è stato sviluppato selezionando materiali specifici e altamente performanti, con l’obiettivo di migliorare il benessere delle lavoratrici.

Il nuovo store di Pull&Bear a Milano

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Come in molti sapranno, via Torino si trova a pochi passi dal Duomo, nel cuore di Milano: qui Pull&Bear ha aperto un nuovo speciale store, per un totale di tre piani distribuiti su oltre 1300 metri quadrati di superficie commerciale. Un punto vendita, quello inaugurato il 5 aprile, che apre le porte a una nuova fase della vita del brand. Innovazione, funzionalità e versatilità sono le colonne portanti della nuova customer experience: come illustrato nella descrizione del nuovo punto vendita milanese, ogni oggetto d'arredamento presenta una funzione utile oltre che decorativa. Basti pensare che la comunicazione all'interno del negozio risulta digitalizzata grazie all'utilizzo di schermi multi-posizione con fasce luminose in policarbonato. Nello stesso contesto, Pull&Bear ha mantenuto anche il sistema di pagamento automatico e integrato un servizio automatizzato per la consegna e la restituzione degli ordini online attivo 24 ore su 24. A questo corrisponde anche una nuova immagine: pur conservando le caratteristiche architettoniche interne allo stabilimento, l'estetica del negozio appare deputata e alleggerita grazie a una scala cromatica che accosta texture bianche, finiture metalliche ed elementi luminosi.

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La collaborazione di Crocs con Salehe Bembury

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È ufficiale. A partire da questa primavera per due anni Salehe Bambury assumerà il ruolo di direttore creativo della collezione Crocs x Pollex Pod. Si tratta della seconda liason avvenuta tra il noto brand di calzature e il designer industriale: e ora, a due anni e otto colorazioni dal lancio della Pollex Clog, i due partner si preparano a conquistare anche il 2023. «Siamo molto orgogliosi di ciò che siamo stati in grado di creare in collaborazione con Salehe», ha dichiarato Michelle Poole, Presidente di Crocs, «Il suo approccio unico al design ha portato una nuova prospettiva alla nostra forma sagomata e ci ha permesso di entrare in contatto con nuovi consumatori. Guardando al futuro, siamo entusiasti di continuare questa partnership e di estendere la nostra collaborazione a nuove forme dinamiche». Bambury, dal canto suo, ha raccontato: «Esistiamo in un panorama di collaborazioni “oggi ci sono, domani chissà”, quindi il valore sta nelle relazioni a lungo termine ed è quello che abbiamo stabilito. Un buon design richiede rigore e bilancia utilità e bellezza, e la Pollex Pod rappresenta tutto ciò, fondendo con successo l'identità del marchio Crocs con la mia».

La collaborazione di Woolrich e Fantastudio

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Marzo è il mese delle donne. Con l’arrivo della stagione primaverile, Woolrich e Fantastudio colgono l’occasione per scrivere una nuova pagina della loro ormai consolidata liason creativa volta a promuovere un messaggio di parità, indipendenza e inclusione. Nasce così una speciale serie di ritratti che, intitolata Being a Woman Today, ritrae cinque donne accomunate dalle rispettive storie di trasformazione, empowerment ed evoluzione. Le donne scelte come protagoniste del progetto editoriale sono Carolina Amoretti, fotografa, designer e direttrice creativa di Fantastudio; Sara Ricciardi, designer poliedrica che rivela come sessualità e progettualità creativa siano forze interconnesse nella sfera femminile; Aya Mohamed, studentessa di scienze politiche di origini egiziane che invita a confrontarsi senza pregiudizi con ciò che non si conosce in favore del proprio arricchimento personale; Bianca Hirata, direttrice creativa, modella, fotografa e co-fondatrice di #DONNEXSTRADA, associazione impegnata a tutelare le donne che temono per la propria sicurezza quando camminano da sole; Lüzai, cantante che con la sua musica vuole dare voce a chi non ha voce. Il tutto perché, secondo Woolrich e Fantastudio, «Essere donna oggi è libertà di esprimersi, raccontarsi e seguire le propriepassioni, ma è soprattutto consapevolezza di sé e del ruolo di artefice e promotrice di un cambiamento tanto desiderato». Nello stesso contesto si inserisce anche una ulteriore iniziativa green, etica e sociale dedicata al quartiere Stadera di Milano realizzata con la Woolrich Outdoor Foundation.

La collaborazione di Rue Des Mille e Frau Knam

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Courtesy of Press Office

Pensando alle vacanze di primavera la prima cosa che viene in mente sono le uova di Pasqua – e le sorprese custodite all’interno. Glamour e deliziose, quelle da non lasciarsi scappare nel 2023 sono le uova di Pasqua nate dalla collaborazione di Rue des Mille e Frau Knam. Realizzate al gusto di cioccolato al latte e fondente, oltre che in una speciale versione in formato Travel, contengono i braccialetti della linea Carousel di Rue des Mille. A comporre ogni bracciale, un nastro colorato e uno preziosissimo charme in Argento 925 raffigurante un cuore, una stella, un quadrifoglio. Le uova di Pasqua Rue des Mille x Frau Knam saranno in vendita in Via Anfossi 19, a Milano, o sul sito ufficiale di Frau Knam.

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Il workshop sull’upcycling con Florania

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@florania__ / Valerio Nico//Instagram

Le Relazioni Grottesche di Florania sono state una delle sorprese più belle dell’ultima settimana della moda milanese (da scoprire qui). A meno di due mesi di distanza, la designer del brand Flora Rabitti sarà protagonista dell’evento Upcycling Club realizzato da Art&Lab e Palazzo con lo speciale supporto di UNIQLO Italia. L’appuntamento è fissato per sabato 15 aprile, dalle 12:00 alle 18:00, al numero 34 di Via di Affogalasino, presso la Galleria Varsi di Roma, dove prenderà vita un laboratorio creativo volto a celebrare la sostenibilità e, in particolare, le tecniche upcyling. Durante il corso, gli aspiranti designer giungeranno alla creazione di una capsule collection a partire da capi invenduti o fallati forniti da Uniqlo e utilizzando strumenti e macchinari messi a disposizione dell’organizzazione. A introdurre il corso sarà Diego Manfreda, docente e Advisor Leader del Triennio in Fashion Design della Naba di Roma, mentre Flora Rabitti racconterà ai giovani designer presenti i dettagli, le ispirazioni e le tecniche che hanno portato alla nascita del suo progetto sostenibile. La collezione finale del workshop verrà infine immortalata all’interno di un servizio fotografico prodotto dal team di Palazzo studio.

I gioielli HOMI a Sì Sposaitalia

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Un nuovo appuntamento con l'esposizione Sì Sposaitalia Collezioni è fissato per i giorni compresi tra il 14 e il 17 aprile 2023 e questa edizione vedrà la speciale partecipazione dei gioielli Homi. All’intero della mostra, che sarà ospitata da Allianz MiCo, a Milano) verrà allestito lo spazio Precious Bride by HOMI Fashion Jewels. L’area dedicata ai gioielli bridal comprenderà i prodotti dei principali brand di gioielli del momento, rivelando la spiccata versatilità del DNA Homi, come Alessandra Avallone Bijoux, Amlè, Alessandra Pirone , Carlo Zini Milano, De Liguoro , Gold4Sisters, Ily Cover, La Griffe Bijoux, Malù Bijoux, Nea Milano, Oliver Weber, Ornella Bijoux, Sharra Pagano, Swarovski, Ultima Edizione, Ziio Jewels.

Il brand Valeria Damato

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Con una laurea in Giurisprudenza e un’esperienza lavorativa alla Camera dei Deputati alle spalle, nel 2011 Valeria Damato decide di dare una svolta inaspettata alla sua vita avventurandosi in una realtà completamente diversa: la moda. In Maremma nasce Sinapsi, la prima collezione beachwear; sette anni dopo, nel 2016, arriva l’intera proposta di abbigliamento ready-to-wear. Nasce così, in una dedica alle donne e a ciò che desiderano, dai viaggi a alla vita mondana, dalla classe alla qualità, il brand Valeria Damato. Impressa sulle Unconventional Jumpsuit, la libellula – in quanto simbolo di purezza, forza, fortuna, vittoria e successo, diventa emblema dell’attitudine chic e irriverente che contraddistingue le clienti del brand.

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Le sneakers in crochet di MAIMAI

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Bella stagione = crochet, e grazie a MAIMAI il discorso vale anche questa primavera estate 2023. In equilibrio tra coolness e tradizione timeless, per la nuova stagione il brand di calzature ha deciso di arricchire con una intramontabile lavorazione macramè due delle sue principali icone, Atena e College. A caratterizzare le due silhouette sono, rispettivamente, l’unione di arabeschi in pizzo nude con una outsole in eva extra-light, e la combinazione di pizzo e pelle di vitello simboleggiata anche dalla suola bicolore black and white; oltre al notevole processo di produzione sostenibile, dal momento che tutte le sneakers MAIMAI sono create con l’energia del sole.

L’iniziativa di Adidas per la sicurezza delle donne nel running

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Secondo un nuovo studio condotto da adidas su 9000 runner, tra uomini e donne, in nove Paesi diversi, il 92% delle donne non si sente al sicuro quando va a correre. Se il 51% di loro teme di essere aggredito fisicamente, il 38% ha subito molestie fisiche o verbali: il 56% e il 55% delle intervistate hanno ricevuto commenti sessisti e apprezzamenti indesiderati a sfondo sessuale, il 53% ha ricevuto un colpo di clacson e il 50% è stato seguito. Non sorprende, quindi, che più della metà delle intervistate abbia iniziato a provare ansia, oltre a perdere automaticamente l’interesse per la corsa, e che il 69% delle runner intervistate si senta costretto a prendere “precauzioni” come evitare capi aderenti o allenarsi in compagnia di altre persone, dimostrando quanto una semplice esperienza quotidiana possa diventare assurda per una donna. Nel frattempo, la ricerca ha rivelato che se il 62% degli uomini riconosce il problema, solo il 18% ritiene che creare un ambiente sicuro per le donne che corrono sia anche e soprattutto una propria responsabilità. Nascono così The Ridiculous Run, un video di sensibilizzazione volto a innescare un cambiamento concreto della realtà emersa dalle interviste condotte dal brand, e With Women We Run by adidas Runners, una nuova iniziativa lanciata in collaborazione con l’associazione benefica White Ribbon e dedicata a promuovere l’educazione di uomini e ragazzi nella speranza di creare nuovi alleati, realizzando un cambiamento “dal basso” per porre fine alle molestie e alle violenze nell’ambito del running. Dall’allyship playbook creato da adidas e White Rabbon nel 2022 all’app adidas Running, sono numerose le iniziative intraprese concretamente dai due partner per portare a termine l’urgente missione comune.

La campagna Pepe Jeans

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Pepe Jeans London vola in Marocco per presentare, sotto il sole della capitale, la collezione primavera estate 2023 attraverso una speciale e avvincente campagna diretta da Hans Newman. A raccontare i capi e gli accessori che si preparano a conquistare la nuova stagione, un gruppo di amici intenti a godersi un viaggio nel deserto di Marrakech mentre indossano leggerissimi abiti floreali, top svolazzanti e short dai tessuti traspiranti. Non potevano mancare anche jeans relaxed-fit, camicie a righe e giacche con le tasche dallo stile inconfondibile.

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Il ritorno della DXN Trainer di Saucony

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Saucony, nato a un anno dalla prima maratona di Boston e a due dalla prima maratona olimpica sulle sponde del Saucony Creek, fiume della Pennsylvania, compie 25 anni. Per l'occasione, il brand leader nel settore delle sneakers ha scelto di rilanciare un'icona intramontabile: la DXN Trainer. Ispirata a Rod Dixon, leggenda del running degli anni Ottanta (era considerato il corridore più versatile dell'epoca), la calzatura celebra una liason creativa nata esattamente nel 1980: è da allora che Saucony produce (a mano), scarpe da corsa che rispecchiano le indicazioni e le esigenze di gara di Dixon. Il momento di svolta arriva poi con la vittoria del runner neozelandese alla Maratona di New York del 1983: nasce la serie di sneakers DXN, le cui caratteristiche univano il design della scarpa Jazz e l'innovazione di una suola interna in EVA chiamata DXN Mattress, garantendo una performance di comfort, charme, stabilità ed elasticità senza precedenti.

Il nuovo negozio DoDo a Milano

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Da questo momento, l'appuntamento con le tendenze jewelry è in via Manzoni 26, a Milano: è qui che DoDo ha aperto il suo nuovo (coloratissimo) store. Situato nel cuore del Quadrilatero e rinominato House of Dodo in accordo con l'idea di ospitare clienti e amici del brand come se fossero «a casa di amici», il negozio ospita anche lo show-room. Per questo, è sviluppato su due piani dall'arredamento vivace e accogliente, declinato nei toni del rosa fragola e dell'arancio tangerine (mandarino), del rosso pieno e del colore della carta da zucchero. A custodire i gioielli DoDo, teche tonde e ovali, mensole con pepite colorate e cassettiere pronte a regalare sorprese sotto il mosaico del soffitto a specchio che ne riflette la luce e il ledwall che raccontano la storia del brand di parete in parete. Ad inaugurare la primavera, in concomitanza con l'apertura della speciale dimora meneghina, è la collezione Fiore. Descritta come «un'iniezione di positività», è composta da un'ampia gamma di gioielli in oro rosa 9K. La relativa campagna, che vede protagonisti Giacomo Giorgio di Mare Fuori, Mikaela Neaze Silva e Alice Maselli insieme ad Alice Campello, è stata scattata proprio nella nuova casa di DoDo: «un negozio che vive insieme a chi lo abita», il tutto al grido di «Be positive, be grateful».

La borsa Vela di Etro

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Con una campagna pubblicitaria «intima e sensuale» magistralmente interpretata da Bianca Balti, Marco De Vincenzo presenta al mondo la sua prima borsa ideata per Etro. Rinominata Vela, si caratterizza per una silhouette a punta che, aerodinamica e lineare, rimanda direttamente alle vele e all'immaginario della navigazione. Realizzata in pelle di vitello nera, avorio e gianduia, è stata pensata, oltre che per essere indossata a spalla o a tracolla, per essere declinata in nuance sempre diverse di stagione in stagione. Tra le caratteristiche principali della borsa Vela, la chiusura "a V" con cerniera e la catena con medaglia pendente realizzata con la stessa tecnica utilizzata per coniare le monete. Da comprare ora e da amare per sempre.

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La collezione Uniqlo x JW Anderson

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Se c'è una cosa indiscutibile, è che Jonathan Anderson sta contribuendo a riscrivere le regole, sovvertendo le leggi e i luoghi comuni legati a una percezione dell'abbigliamento (soprattutto britannico) tradizionale. Considerato una delle maggiori promesse della nuova generazione di designer, per la nuova stagione Anderson ha unito le forze con Uniqlo presentando una speciale collezione primaverile destinata ad andare immediatamente virale. Intitolata A Sporting Way of Life, la capsule nata dalla collaborazione è una vivace, colorata e gioiosa reinterpretazione dell'estetica college inglese, le cui componenti sono pensate (anche) per essere utilizzate come tenute sportive. I vari itemi della collezione saranno acquistabili online e negli store Uniqlo a partire dal 30 marzo.

La campagna di Acne Studios con Devon Aoki

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Pensando a lei, la prima immagine che viene in mente è quella di 2 Fast and 2 Furious in cui, seduta su una macchina (da corsa clandestina) magenta, si prepara a gareggiare in crop-top e pantaloni di pelle con i lacci. Icona indiscussa degli anni Duemila, Devon Aoki è stata scelta da Johnny Johansson come volto della collezione SS 2023 di Acne Studios. Scattata da Carlijn Jacobs, la campagna è ambientata su un set di lenzuola in raso rosa che ricorda quello della sfilata in cui la modella indossa lucenti abiti sottoveste, completi a quadretti e altre creazioni in stile boudoir.

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