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#FashionNews // Tutte le novità moda dell'autunno

Una selezione speciale, in continuo aggiornamento, delle news fra stile, capi e accessori che segneranno la stagione

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Courtesy of Press Office

Quello che stiamo vivendo è un mese della moda che non dimenticheremo. Lo dimostrano, al momento in cui si scrive, i debutti e le celebrazioni newyorkesi e gli eventi londinesi inevitabilmente condizionati dal lutto nazionale per la morte della regina – che non hanno però impedito le presentazioni, permettendo ai talenti locali di presentare le proprie brillanti collezioni. In attesa di scoprire cosa ci riserveranno le settimane di Milano e Parigi, arrivano le campagne, le collezioni, le capsule e le iniziative che scandiranno la stagione autunnale, da settembre in poi. Si scoprono qui, in una speciale selezione a cura di Cosmopolitan Italia aggiornata regolarmente, giorno per giorno.

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L'arrivo di Equiama a Fieracavalli Verona

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È una dedica all'indipendenza e alla libertà, l'ultima iniziativa di Silvia Villa e il team di Equiama, che da anni si occupano di istituzionalizzare l'equitazione in quanto disciplina sportiva internazionale. Appuntamento a Verona, dal 3 al 6 novembre 2022, nella mezz'ora compresa tra le 10 e mezza e le 11 del mattino: è questo il momento in cui, durante il celebre evento Fieracavalli, si prepara ad andare in scena un'esibizione che incanterà chiunque. Si tratta di una prova di equitazione in sella all'amazzone, volta ad aumentare l'awareness di una disciplina ancora poco nota e a celebrare tutte le discipline equestri. In particolare, è stato scelto come luogo dell'evento il Padiglione 9.

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Nuna Lie presenta una nuova esperienza per i loro shop

nuna lie shop arese
Nuna Lie

Il brand Nuna Lie, che negli ultimi anni si è distinto all'interno del fast fashion per offrire alle sue clienti un'esperienza in negozio diversa, ha dato il via ad un nuovo servizio completamente gratuito dedicato al colore: Nunarmonia. Un progetto pensato per valorizzare la bellezza naturale di ognuno, analizzando ogni sfumatura della carnagione e non solo, fornendo al cliente gli strumenti necessari ad un acquisto più mirato e consapevole. Da sempre attenti alla valorizzazione di ogni tipo di corpo e silhouette, il brand vuole concentrarsi ora anche sulla scelta del colore più adatto. Il servizio a partire da ottobre passerà per la maggior parte degli store italiani del brand, con sedute da 30 minuti tenute da figure appositamente formate.

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La collaborazione di Carhartt WIP e New Balance

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Carhartt e New Balance inaugurano l’autunno con un nuovo sodalizio creativo, collaborando a una nuova esclusiva capsule collection mirata a reinventare l’iconica sneaker 990v1. Nata come scarpa da corsa che combinava mesh e suede (pelle scamosciata), la 990v1, tipicamente neutral-tone, è stata presentata per la prima volta nel 1982. A quarant’anni di distanza, torna in versione rinnovata ed estremamente contemporanea: la tomaia rimane quella iconica, mentre una label spicca sulla linguetta e una serie di dettagli riflettenti illuminano la calzatura. Nella linea nata dalla collaborazione di New Balance e Carhartt rientrano anche una serie di capi apparel – varie T-shirt, diversi abiti in jersey e l’intramontabile giacca Arcan in tela sbiadita di Carhartt arricchita da un bottone automatico e altre decorazioni, e accessori – tra cui un cappello reversibile, un asciugamano e una bottiglia d’acqua prodotta da Nalgene. Un po’ street e un po’ collegiale, l’ispirazione per la capsule, «Sculpture Center», è ovunque. Con la direzione artistica di Nicolas Poillot e lo styling di Harry Clements, la campagna della collezione Carhartt x New Balance è stata scattata e girata a Londra da Theo Cottle. La collezione è disponibile in tutti i retailer selezionati, oltre che sui siti carhartt-wip.com e newbalance.com.

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La collezione Parfois

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Pensando alle grandi metropoli come Madrid, la prima cosa che viene in mente è un instancabile via vai di persone che corrono veloce, a piedi o in autobus, in taxi o a bordo delle proprie macchine, circondate da luci e ombre, voci e rumore. Sono queste le vibe che compongono LIGHTFAST, la nuova collezione autunno inverno 2022 di Parfois. Presentata presso un esclusivo pop up store situato nel cuore della movida madrileña, la nuova linea rispecchia il carattere audace e l’attitudine glam che contraddistinguono e rendono magica una capitale. Dalle giacche di pelle bianche e rosa ai voluminosi piumini cropped, passando per i lunghi cappotti di pelliccia in palette pastello e i pantaloni cargo a vita bassissima, i capi e gli accessori LIGHTFAST rivelano un’energia contagiosa capace di illuminare qualsiasi giornata. Menzione d’onore alla capsule della collezione dedicata ai pattern con le macchine – in cui camicie, tute e borse shopper risultano interamente ricoperte di auto stampate, e alle minuterie come i luminosissimi orecchini oversize. Anche le borse non conoscono mezze misure: mini o XXL, sono realizzate in nylon o morbida pelliccia sintetica dal colore brillante, dall’azzurro all’arancione. La campagna promozionale, che vede protagonista la talent Olivia Martin (@OliviaBlueEyes), è stata scattata da Gerard Mena (@GerayMena), mentre il video è stato diretto da Joaquín Luna (@JoaquinLuna). In accordo con il grande revival della moda Y2K che abbiamo vissuto nel corso dell’ultimo biennio – e che, stando alle collezioni presentate sulle passerelle di settembre, si prepara a conquistare anche il prossimo anno, le immagini proiettano chi le guarda in una metropoli immaginaria che ricorda le ambientazioni, le narrazioni e i colori di Blade Runner e Fast & Furious. La collezione LIGHTFAST è ora disponibile sul sito www.parfois.com.

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La collezione UNIQLO x JW Anderson

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Dopo lo straordinario successo della capsule con Marni, UNIQLO torna a collaborare con un grande nome della moda ready-to-wear. Il 14 ottobre, lancerà una collezione realizzata con JW Anderson, il marchio omonimo di Jonathan Anderson. Non è la prima volta che il noto retailer di LifeWear giapponese unisce le forze con il designer che ha rivoluzionato la scena londinese: giunta alla quinta edizione, la speciale partnership si ispira all’architettura britannica moderna e all’estetica minimal ed essenziale che la caratterizza, reinterpretandola in chiave contemporanea. «L’ispirazione per questa stagione è venuta da alcuni grandi esempi di architettura britannica moderna, principalmente quelli con una sensibilità essenziale e minimalista. A completare la semplicità del design c’è un’attenzione ai dettagli che deriva dai codici di design del minimalismo architettonico», ha dichiarato Jonathan Anderson. Pratica e giocosa, in linea con i codici estetici tipici di JW Anderson, la collezione nata dal sodalizio creativo con UNIQLO è composta da 12 capi donna e 11 maschili, tra cappotti, giacche, camicie e vestiti, tutti realizzati in tessuti altamente versatili e confortevoli dai colori vividi e le palette autunnali. Ci sono un parka ultra-light grigio asfalto, un maglione a collo alto e un cardigan decorato, un pantalone sportivo, un piumino trapuntato e una felpa con cerniere argento. Spiccano poi, come accessori, tre varianti di calzini colorati e una borsa tote verde e nera con dettagli color-blocking. Il risultato è un guardaroba senza tempo, i cui capi, chic e funzionali, saranno acquistabili in tutti gli store e sul sito uniqlo.com a un prezzo compreso tra i 5,90 e i 49,90 euro.

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Adidas presenta la nuova sneaker NMD V3

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La silhouette NMD di adidas Originals è nota per aver rivoluzionato lo sneakersgame del 2015. In linea con il grande ritorno della moda anni Duemila, a sei anni di distanza dell’anno in cui è stata presentata per la prima volta, l’iconica scarpa torna a creare tendenza in versione aggiornata. Comoda, etica e dinamica, la tomaia composta per almeno il 50% da Parley Ocean Plastic – e per il restante 50% in poliestere riciclato – avvolge il collo del piede mentre una clip trasparente sostiene il tallone. Il tutto in accordo con un nuovo sistema di ammortizzazione BOOST, parzialmente incapsulato in un rivestimento TPU. Tra i protagonisti della campagna di lancio ci sono il produttore spagnolo Bizarrap, il calciatore francese Karim Benzema e l’artista brasiliana Anitta: tre illustri personalità che rappresentano chiunque crei cultura nella proprie città. Le scarpe adidas Orginals NMD V3 sono in vendita sul sito adidas.com e presso i rivenditori selezionati.

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Il nuovo servizio Malo style guide

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Ammettiamolo: tutti abbiamo cercato di capire a quale stagione apparteniamo secondo l’armocromia, la tecnica dei colori che divide le persone a seconda dei colori e dei contrasti prevalenti della pelle, degli occhi e dei capelli. In vista della nuova stagione, Malo ha deciso di regalare alle proprie clienti un servizio esclusivo per scegliere i capi più adatti alla propria palette. In particolare, per la stagione autunnale in arrivo, la storica maison specializzata in maglieria cashmere si è lasciata ispirare dai toni caldi e luminosi del foliage. Nasce così la collezione Autenthic Charme, composta da cardigan, maglioni, gilet, cappelli e pantaloni palazzo realizzati in vibrante cashmere arancione. Il servizio Malo style guide è già disponibile online e presto arriverà in tutte le boutique del brand di cashmere.

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La collezione Freddy Energy

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Con un magico appuntamento che si è svolto presso il Superstudio di via Tortona 27, a Milano, dal 30 settembre al due ottobre, Freddy ha presentato la collezione Energy. Durante la 17esima edizione dello Yoga Festival, che si è riconfermato l’evento sportivo da non perdersi per nutrire il corpo e la mente, il marchio leader nel settore athleisure ha riservato una speciale attenzione alla moda: Freddy ha aperto un’area dedicata alla nuova collezione, dove riprendere fiato tra una lezione e l’altra – come la speciale master class di Odaka Yoga con Charlotte Lazzari, rinnovando il guardaroba. Realizzati in collaborazione con il pranoterapeuta Carlo Intiso, i capi Freddy Energy sono accessoriati da speciali semisfere in alluminio alimentate dal movimento e posizionate lungo i meridiani energetici del corpo. Non mancano, nella collezione, le proposte green come i Freddy Energy Pants in Recycled-Heavy,Light Polyester e i (Freddy Energy) Bra in tessuto tecnico brevettato D.I.W.O.® riciclato, che offre maggiore traspirabilità e favoriscono la termoregolazione della pelle – al grido di Dry In, Wet Out, e proviene da elastan riciclato e bottiglie di plastica trasformate in fibre. I Puff Boot, ispirati al balletto classico, completano la collezione.

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La collaborazione Bella Hadid x ABOUT YOU

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Che Bella Hadid sia la regina indiscussa della scena street style è una verità universalmente riconosciuta. Come si legge anche in un articolo di W Magazine, la supermodella statunitense è diventata la regina della moda dismatched a colpi di mise anni Novanta e Duemila e ora è pronta a conquistare l’autunno con una collezione ispirata al suo stile personale realizzata in collaborazione con ABOUT YOU. A comporre la collezione sono ben 64 item in tendenza di stagione, quattro dei quali upcycled, realizzati in denim completamente riciclato. Ci sono minigonne, tailleur, top cropped e altri prodotti off-duty dalle note Nineties, tra capi in mesh, jersey, jeans e pelle. Le palette vanno dai toni neutri a quelli tipicamente associati all’abbigliamento sartoriale, passando per accattivanti punte di rosso, lime e rosa. La campagna, scattata da Conor Cunningham e Tyrell Hampton a New York, esalta tutte le linee e le texture della collezione mentre ritrae Bella Hadid in studio, su sfondo bianco, che si muove con grinta mentre presenta l’attitude della collaborazione. Julian Jansen, Director Content ad ABOUT YOU, ha dichiarato: «Il primo shooting con Bella è stato stimolante per tutto il team coinvolto. Bella è una professionista e sa esattamente come presentare la collezione alla community. È stata un’esperienza fantastica per noi». E della capsule con la supermodella statunitense, si ricorderanno non solo il intuito stilistico e il suo approccio esperto sul set, ma anche il suo innato talento e la sua attitudine al lavoro di gruppo: «Quando ci siamo incontrati per la prima volta con Bella, era davvero molto entusiasta di discutere con noi delle sue idee e della sua vision, per poi trasformarle in realtà», ha raccontato Sofia Hagemeier, Team Lead Exclusive Cooperations di ABOUT YOU. Per il processo creativo ci siamo seduti a parlare per ore e Bella ha anche portato alcuni capi del suo guardaroba come ispirazione. Ha guidato il team nel corso di tutto il processo in un grande gioco di squadra. Ogni persona coinvolta ha amato lavorare con lei». Realizzati in una gamma di taglie che va dalla XS alla XXL, i capi e gli accessori della collezione Bella Hadid x ABOUT YOU sono acquistabili esclusivamente online dalle ore 13:00 del 10 ottobre 2022. I prezzi vanno dai 24,90 ai 199,99 euro.

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La collezione di Tamaris

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La nuova collezione autunnale di Tamaris si intitola Trendy Wilderness ed è una dedica a chi ama le avventurose gite all’aria aperta e le lunghe passeggiate (anche metropolitane). Trendy, come suggerisce il nome, ma anche comode e versatili, le scarpe che compongono la linea autunnale del noto marchio di calzature sono ideali da indossare in ogni occasione: per immergersi nella vegetazione durante un’escursione e per sbrigare una commissione di routine, il tutto in grande stile grazie alle caratteristiche che contraddistinguono la capsule. Dalla qualità dei materiali, che si arricchisce di una speciale tecnologia duo-tex per rendere la scarpa più resistente e performante, alle linee del design, avvolgenti e minimali, passando per le palette di stagione – grano, caffè, caramello, cioccolato, nero, pistacchio, arancione – e le conseguenti, delicatissime, combinazioni cromatiche. Completano la collezione con un tocco di carattere, dettagli grintosi quali suole carrarmato, cerniere argento e gancetti metallici. fashion-news-autunno-2022-novita-moda

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La collezione di AKEP

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È una donna audace, ma anche spensierata, che ama immergersi nella natura ed esprimersi liberamente, quella immaginata da AKEP per indossare la collezione autunno inverno 2022 2023. Protagoniste della proposta, due tematiche principali, rinominate more & basic e crazy diamond. La prima si caratterizza per una serie di capi declinati in toni caldi e neutri, che ricordano la terra e la natura. La seconda, invece, riguarda palette vivide e brillanti. Il tutto incentrato sull’idea di un guardaroba Made in Italy dalle suggestioni anni Settanta: tute, cardigan, pantaloni a coste, poncho e gonne jacquard si contraddistinguono per un comune approccio etnico e tipicamente boho chic, che contribuisce a ridefinire una nuova idea di comfort. Scattata tra le cime innevate della Valle di Braies, sulle Dolomiti, la campagna cattura lo spirito dinamico e insieme rilassato della collezione.

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La collezione Nuna Lie

Questa è una immagine

Together We Are One. È questo l’invito che Nuna Lie rivolge alle sue donne attraverso la nuova collezione autunno inverno. Immaginando quattro personalità cardine – Urban Dreamer, The Office Lady, Confident and Self Made, Serious but Cute – il noto marchio based in Rome crea un dialogo aperto e confidenziale attraverso le proposte che compongono la capsule, dimostrando che i capi e gli accessori Nuna Lie sono pensati per le clienti combattive e seducenti, ma anche romantiche e sognatrici; senza mai dimenticare un occhio di riguardo al savoir-faire e alla sapiente tradizione italiana. Ampia, avvitata, strutturata o abbinata in un completo a pantalone jacquard dalle geometrie anni Settanta, la giacca è l’accessorio protagonista dell’intera linea. Non mancano poi party dress e casacche plumage, coordinati con classici pied-de-poule e velluti naturali. Together We Are One è acquistabile sul sito nunalie.it e in tutti gli store Nuna Lie presenti in Italia e all’estero.

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La collezione di FILA

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SPORT, STREET, ARCHIVE. Sono questi i tre pilastri che sorreggono la collezione autunno inverno 2022 2023 di FILA. Pensati per aspiranti trendsetter con uno stile di vita attivo, instancabile e dinamico, i nuovi item presentati dal marchio leader nel settore dell’abbigliamento sportivo (e non solo) all’interno della linea SPORT indicano due diverse direzioni. La prima, i cui capi sono realizzati in tessuto leggero con motivo “a pillola” AOP, riguarda la corsa, e la gamma cromatica oscilla tra una palette delicata e una accesissima. La seconda categoria della collezione FILA è invece relativa allo yoga: i tessuti, dal modal alla viscosa, sono morbidi, declinati in toni verdi o neutral-tone. E al ready-to-wear si unisce anche una proposta di calzature, che comprende il modello running FILA Shocket e il corrispettivo per le grandi avventure all’aria aperta, rinominato FILA Allavetta – da «Fino alla cima». Per quanto riguarda la collezione STREET, il mantra è «Perfection is Boring», ovvero «La perfezione è noiosa». In accordo con il leitmotiv della linea, i capi sono lavorati a mano e non nascondono grafiche, dettagli e cuciture che ne dimostrano il carattere unico e speciale. ARCHIVE è, infine, il nome della giacca a vela idrorepellente con cuciture nastrate, proposta da FILA in in bianco/blu (per lei) e rosso pieno (per lui). Completa la collezione immaginata per uscire dagli schemi – al grido del motto «Play over pressure» e «Fun over rules», superando le convenzioni, la sneaker FILA Original Fitness. Il Direttore Creativo di FILA, Michael Staib, ha dichiarato: «Con la nostra collezione A/I 2022 abbiamo voluto puntare su una direzione contemporanea, pur rimanendo ancorati al DNA del marchio FILA. […] La linea sportiva è fondamentale per noi, perché riusciamo a distinguerci affiancando stile e funzionalità per creare un approccio sorprendente e unico».

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La Città della Moda di Serravalle Designer Outlet

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La Città della Moda è il nome dell’opera pavimentale realizzata da Luca Font in via Bach, a sud di Milano. Caratterizzata da un linguaggio visivo basato su geometria e saturazione che simboleggia la creazione di una nuova armonia urbana, inaugura una nuova area del Parco Alessandrina Ravizza, appena riqualificata da McArthurGlen Serravalle Designer Outlet. Una grande iniziativa, quella che ha visto il sostegno e la partecipazione del comune di Milano, che ha coinvolto una superficie di quasi duemila metri quadrati. Per incoraggiare la partecipazione attiva dei cittadini, sono stati messi a disposizione otto attrezzi per il workout – due dei quali dedicati alle persone diversamente abili, tutti realizzati con materiali riciclabili e dotati di panello con sistema QR code per tutorial e consigli di allenamento. «Il nostro Gruppo riconosce la propria responsabilità di avere un impatto positivo in ciascuna delle comunità in cui opera e cerca di porsi come vettore di sensibilizzazione e agente di cambiamento, attraverso il sostegno a progetti orientati ad una sostenibilità economica, sociale ed ambientale. Per Serravalle Designer Outlet Milano rappresenta un punto di riferimento fondamentale e con il supporto a questo progetto abbiamo inteso rappresentare la nostra gratitudine alla città e ai cittadini. La Città della Moda si inserisce certamente nel nostro mosaico di iniziative sostenibili, abbinando un progetto di importante riqualificazione urbana di un parco importante per milanesi, frequentato da studenti, lavoratori e famiglie, con un’installazione artistica perfettamente inglobata all’interno di questo contesto e in sintonia con gli elementi architettonici presenti», ha dichiarato Matteo Migani, General Manager di McArthurGlen Serravalle Designer Outlet. Ad intrattenere gli ospiti durante il party di inaugurazione del 29 settembre è stato uno speciale dj set aperto al pubblico di Boss Doms e Valentina Pegorer. Inoltre, all’interno del Centro Serravalle Designer Outlet, verrà allestita una mostra fotografica dedicata al percorso di decorazione e riqualificazione del Parco Ravizza.

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Moose Knuckles collabora con Post Malone

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10 capi genderless compongono la capsule collection che inaugura la collaborazione di Moose Knuckles, noto brand di capispalla di lusso canadese, e Post Malone. Ribelle, dirompente, disruptive, l’approccio che caratterizza la collezione nasce dall’incontro tra l’outerwear di Moose Knuckles e lo spirito tipico del cantante di “Circles”. Non a caso, il rapper statunitense ha dichiarato che la «Collaborazione con Moose Knuckles è stata naturale fin dall'inizio. La collezione è incentrata sulla celebrazione e sul fare le cose a modo proprio in base ai propri istinti. Sono davvero orgoglioso di ciò che abbiamo creato e spero che tutti voi lo amiate quanto noi». Anche Tu Ly, vicepresidente del design del marchio canadese, ha confermato l’assonanza creativa: «La collaborazione di Moose Knuckles con Post Malone è stata ispirata dallo spirito impavido che tutti conosciamo e amiamo di lui. È un maestro della collaborazione in ambito musicale e lo stesso si può dire per la moda. È un vero visionario ed è stato molto coinvolto in ogni fase del processo. Abbiamo scattato tutto con un flash rigido nel bosco buio, ed era l'ambiente perfetto. Ha davvero catturato l'irriverente e sfacciata anima da rockstar quale è». Tra i capi di punta della capsule collection, spicca la giacca 3Q, reinterpretata con la stampa camouflage Realtree™ in nero e giallo creata appositamente per la collaborazione; per chi non lo sapesse, Realtree è una nota azienda del Kentucky nota per i suoi collegamenti con lo stile di vita rurale – con cui Post Malone ha un grande legame. In occasione della collaborazione, anche il logo del capospalla è stato rivisitato in edizione speciale, oltre ad essere impreziosito da cerniere personalizzate e inedito hardware di metallo nero. Come gli altri abiti della collezione, dalla hoodie isolante Bunny alla giacca in sherpa e ai jogger abbinati, il classico modello 3Q è proposto anche in versione bambino – e la campagna scattata nel parco naturale dello Utah lo dimostra in modo concreto. Per questo, pare che il cantante di “Congratulations” si sia ispirato al figlio di Bobby Greenleaf, suo caro amico e direttore creativo. La collezione è disponibile a un prezzo compreso tra i 150 e i 1025 euro sul sito di Moose Knuckles Canada e presso i rivenditori selezionati dal 29 settembre.

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Gli orologi della collezione OUI&ME

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@ouiandme//Instagram

A tutti gli amanti della natura: anche gli accessori preziosi possono essere green. La dimostrazione arriva dai nuovi orologi OUI&ME, realizzati in acciaio completamente riciclato con i cinturini in pelle rigenerata al 100%, esattamente come la pochette che li custodisce. Non a caso, il claim dell’etichetta è OUI&Me: The Sustainable Watches. Una definizione, come si legge nel comunicato stampa, confermata dalle specifiche certificazioni ricevute dai prodotti. Rinominate Chérie e Fleurette, le famiglie di orologi che compongono la collezione invernale di OUI&ME sono accomunati da un design elegante e raffinato, in cui i cinturini sono stati rispettivamente declinati in una delicatissima tonalità rosé e in una emblematica pelle verde muschio decorata con foglie di ciliegio stilizzate. Anche i quadranti si arricchiscono di un’ispirazione floreale. Compongono la collezione anche due esclusivi special pack venduti al prezzo di 159 euro in cui si trova un orologio solo tempo con cassa e bracciale in acciaio riciclato abbinato a un cinturino intercambiabile. Scelti singolarmente, gli orologi costano tra i 99 e i 139 euro.

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La collezione eco-consapevole di Timberland

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Eco-innovazione è la parola chiave che introduce alla nuova collezione di scarpe Timberland. Dopo la collezione di scarpe GreenStride™, realizzata con materiali rinnovabili, il celebre marchio di calzature con sede a Stratham, New Hampshire, propone capi e accessori outdoor da indossare in qualsiasi situazione, adatti per tutti i tipi di avventure. Impossibile non cominciare dagli iconici stivaletti stringati 6-inch, che prendono il nome di Timberland Sky 6-Inch. Rimangono gli elementi caratteristici come la pelle nabuck color grano, la suola in gomma dorata e le cuciture a quattro file, ma gli stivaletti con i lacci si arricchiscono di un tocco contemporaneo grazie al tacco chunky e – soprattutto – ai materiali eco-consapevoli come la pelle Better Leather, proveniente da una conceria classificata Silver dal Leather Working Group. Una soletta Ortholite garantisce praticità e comfort. C’è poi da considerare la giacca termica Mountain Town, un modello leggero realizzato in nylon riciclato al 100% e dotato di tecnologia DryVent™ per una protezione impermeabile e traspirante, progettato per ogni esperienza all’aperto. Il capo introduce inoltre il materiale isolante di nome Timberland ThermaRange™: anch’esso completamente riciclato, tiene al caldo quando fa freddo e rinfresca quando fa caldo pur rimanendo leggerissimo. La collezione invernale di Timberland è ora disponibile su timberland.it, nei negozi del brand e i presso i rivenditori selezionati in tutto il mondo.

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La collaborazione Nick Wooster x Scarosso

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@scarosso//Instagram

Quando a settembre dell’anno scorso Scarosso e Nick Wooster hanno lanciato la capsule di Chelsea Boot, hanno delineato i codici estetici dei loro modelli. Gambale alto, punta tonda, suola carrarmato Vibram – come il guardolo, e materiali premium, il tutto in accordo con una grande attenzione alla tradizione calzaturiera e all’artigianato. Tutti elementi, questi, che rimangono nella capsule realizzata per la prossima stagione autunnale in collaborazione con Nick Wooster, e ai quali si aggiungono innumerevoli colorazioni naturali del camoscio che vanno dal marrone al verde scuro e rispondono a uno stile classico e rétro. Si chiamano Derby e Loafer, i nuovi modelli introdotti nella proposta di calzature Nick Wooster per Scarosso: il primo presenta uno studio approfondito del volume, bombato, ed è realizzato in pelle nera liscia o in suede (scamosciata) marrone e verde. Il secondo design, invece, è un mocassino che rimanda immediatamente agli anni Cinquanta e alle palette tipiche dei college americani; è per questo che viene proposto in camoscio blu navy e marrone con le suole tono su tono.

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Il “Paradiso” di Gensami

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Ispirata ai versi di Dante ne La Divina Commedia, la nuova capsule collection ideata da Gensami non poteva avere altro nome di Paradiso. Composta da capi romantici, ma anche dinamici, realizzati in morbidissimi filati nobili, la collezione – nella collezione – autunno inverno rende omaggio all’opera dantesca riportando i celebri versi dei Canti come «L’amor che move il Sole e l’altre stelle» sugli abiti pensati per gli adulti e reinventadoli come disegni sui vestiti per bebè. Così i ricami poetici incontrano cardigan, poncho, mantelle e maglioni con cerniera dai bottoni logati in corno, gli orli gialli e le bordature in Alcantara. E il risultato è una (bellissima) storia d’amore, tutta italiana.

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La collezione di accessori di A.S.98

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In vista dell’autunno, A.S.98 è pronto a percorrere nuove strade e intraprendere tre nuove avventure. Il brand, specializzato in borse e scarpe di pelle, ha annunciato una nuova linea di occhiali, una di cappelli e una di giacche (ovviamente) di pelle. La prima si compone di 13 accessori eyewear realizzati in acetato e in metallo con aste in bronzo fosforoso, in accordo con l’obiettivo di creare montature leggerissime; la maggior parte delle quali unisex, caratterizzate dalle stesse linee geometriche che creano diverse silhouette. La seconda collezione, dedicata ai prodotti headwear, comprende svariati modelli, che vanno dal basco francese al cappello a tesa larga, passando per una caldissima cloche in feltro e lana. La collezione di giacche di pelle, infine, presenta le pregiatissime pelle tipiche di A.S.98 e punta a completare l’offerta dell’etichetta. La linea di occhiali, così come quella di cappelli e quella di leather jacket, è stata progettate in Italia. Ciascuna di esse sarà disponibile esclusivamente online, sul sito as-98.com e a partire dal 3 ottobre.

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