Complice il grande ritorno dello stile anni Duemila, le ballerine si sono riconquistate un posto in cima alle tendenze di stagione, anche in versione maschile. Tra le celeb che le hanno indossate spiccano Dua Lipa, Selena Gomez, Hailey Bieber e Bella Hadid, grande appassionata del genere e di tutto ciò che concerne il Balletcore. Come la top model statunitense, che tuttavia con l'inizio del 2024 sembra essere entrata nella sua cowboy era, anche Belén Rodríguez ha mostrato sui social di avere una vasta collezione di ballerine, tutte Miu Miu: ne ha un paio bicolore black and white, un paio con tacco in pelle nude e venerdì 16 febbraio, quasi accertata la rottura del fidanzamento con Elio Lorenzoni, ha sfoggiato un nuovo modello in raso rosa.

Le ballerine di Belén Rodríguez sono le scarpe da avere per la primavera 2024

Le ultime ballerine pubblicate da Belén Rodríguez nelle sue Instagram story sono delle calzature in satin presentate per la prima volta sulla passerella della collezione autunno inverno 2022/2023 di Miu Miu. Declinate nella lucente colorazione Rosa Orchidea, poggiano su una pregiata suola in cuoio mentre a impreziosirle sono dettagli quali il classico fiocchetto ton sur ton e una banda in maglia elastica con logo. Disponibili in una gamma di taglie che va dal numero 34 al 42, il loro costo è di 750 euro.

ballerine primavera 2024 scarpe belen rodriguezpinterest
@belenrodriguezreal//Instagram

Fatta eccezione per i jeans chiari dal taglio dritto che si intravedono nello scatto condiviso sui social, non sappiamo come Belén abbia deciso di abbinare le ballerine in raso rosa la mattina del 16 febbraio. Immaginando una combinazione in linea con le tendenze del momento, è possibile ipotizzare che abbia completato il look con una classica camicia bianca oversize o un maglione a girocollo, puntando su un Quiet Luxury "colorato" come Zoë Kravitz con le sue Birkenstock, e un lungo cappotto in pelle o una voluminosa pelliccia come quella di Kylie Jenner.