Dal successo di Mare Fuori all'apertura del Festival di Sanremo 2024, passando per la vittoria all'omonimo concorso musicale italiano dedicato ai giovani cantanti. È un'escalation artistica che pare veloce e inarrestabile quella di Clara Soccini, in arte solo "Clara". Un percorso iniziato ancora prima di approdare nella fortunata serie tv targata Rai, per la precisione nel 2020, quando la cantante ha firmato il suo primo featuring "Io e Te" insieme a Nicola Siciliano. Da lì si è rivelata un'ascesa priva di battute d'arresto che le ha permesso di irrompere all'evento più atteso dell'anno, in mezzo alle regine e ai re della musica italiana. E non solo: come anticipato, Clara è stata l'artista che ha aperto le danze della gara con "Diamanti grezzi", una canzone che, come ha raccontato lei stessa nella cover digitale di Cosmopolitan, «è un invito ad abbracciare le nostre fragilità che diventano una forza se ci aiutano a scoprire qualcosa di noi e degli altri». E per questo importante traguardo della sua giovane carriera, la cantate ha scelto un vestito lungo dall'ipnotico effetto riflettente, a tratti cangiante.

Moda Sanremo 2024, tutto sul vestito lungo di Clara

In occasione della prima serata del Festival di Sanremo 2024, Clara punta su un vestito lungo firmato Giorgio Armani Privé. Per la precisione si tratta di un abito dalla silhouette asimmetrica, distinta in tre parti: gonna dritta, crop top e un bustino sottostante declinato in argento.

instagramView full post on Instagram

Ma la particolarità sta nei primi due pezzi, coordinati nella palette dei blu e rivestiti da un effetto specchiato che crea dei giochi di luci ad ogni passo e movimento. Completa l'ensemble un paio di vistose décolleté a punta blu elettrico.


Cosmopolitan The Place rinnova per il secondo anno consecutivo l'amore e la connessione che lega il nostro brand alla musica del momento.