Non solo cappotti e piumini: tra gli alleati della stagione fredda non possono mancare i vestiti in maglia, caldi e avvolgenti come una coperta ma al contempo chic e versatili, un giusto compromesso tra comfort e stile per esaltare la silhouette senza appesantirla con troppi strati. Non stupisce quindi vedere i knit dress conquistare i guardaroba di diverse celebrità e influencer che amano impreziosirli con accessori di ogni genere, in base all'estetica o al mood che decidono di sfoggiare: Miriam Leone ha puntato su uno stile casual, combinando il suo modello lungo color ruggine a una giacca di jeans imbottita, mentre Chiara Ferragni ha conferito al suo abito nude a costine un twist graffiante, accostandovi un paio di svettanti stivali animalier. Un'altra declinazione l'ha svelata di recente Hailey Bieber, tramite uno scatto condiviso tra le proprie Instagram stories.

Abiti inverno 2024, il vestito in maglia di Hailey Bieber è essenziale

Oltre a dirigere il suo beauty brand, Rhode Skin, Hailey Bieber ama diffondere sui social i suoi suggerimenti di stile, spesso coadiuvati dalla fashion stylist Dani Michelle che da tempo si prendere cura di tutte le apparizioni pubbliche dell'imprenditrice. Anche l'ultimo outfit comparso sui social dell'influencer è il frutto di una collaborazione tra quest'ultima e la sua stylist: nello specifico Hailey Bieber ha sfoggiato un vestito in maglia di Arakii, declinato in beige e caratterizzato da una silhouette corta ed elasticizzata, con la scollatura a barca e le maniche lunghe dalle proporzioni oversize.

instagramView full post on Instagram

Seguendo i dettami dell'estetica Quiet Luxury, l'abito è stato abbinato a pochi, essenziali (ma rigorosamente griffati) accessori: una hobo bag in pelle nera di Ferragamo, un paio di orecchini in oro di Mega Jewelry e dei collant neri e velati di Wolford (probabilmente accompagnati da mocassini o décolleté). Anche il make-up è minimale, declinato su toni neutri e incorniciato da una sobria acconciatura tirata.