Morbido e avvolgente come l'abbraccio più confortevole, il cappotto teddy è una presenza fissa tra le tendenze invernali che di anno in anno torna pressoché invariato sulle passerelle dedicate alla stagione fredda. L'unione tra silhouette cocoon, texture fluffy e volumi oversize elevano questo soprabito ad alleato quotidiano per affrontare il gelo con stile, pur conservando la sensazione di trovarsi ancora sotto il comodo piumone del letto. Lo sa bene Emily Ratajkowski, che ha scelto un modello in pelliccia e pelle di pecora color grigio firmato Mango per affrontare le prime raffiche di vento che hanno investito negli scorsi giorni la Grande Mela. L'inverno 2023 pare essere ormai arrivato anche al nord Italia ed Elodie si è fatta trovare preparata, sfoggiando a Milano un ampio cappotto effetto peluche, ma non uno qualsiasi: la cantante ha scelto il celebre Teddy Bear di Max Mara che quest'anno festeggia 10 anni dal suo debutto.

Moda inverno 2023, il cappotto di Elodie è timeless

Mercoledì 15 novembre Elodie è stata immortalata in una storia Instagram dell'amico Attilio Cusani, nonché art director di diversi progetti visivi della cantante, tra cui il videoclip del singolo "Tribale". Fotografata mentre è intenta ad acquistare alcuni giochi di società in un negozio milanese, Elodie indossa l'iconico cappotto Teddy Bear di Max Mara scelto nella colorazione "grigio medio". Realizzato in fibre di cammello su base di seta, il capospalla si caratterizza per una linea over lunga oltre le ginocchia e presenta una chiusura doppio petto che parte da un ampio collo con revers.

elodie cappotto teddy max marapinterest
@attiliocusani//Instagram
elodie cappotto teddy max marapinterest
@attiliocusani//Instagram

Nell'immagine condivisa su Instagram, la cantante di "Vertigine" sovrappone il capospalla a un outfit total black di cui è visibile solo un maglione a collo alto. E chissà se anche lei ha scelto di dare un tocco vitaminico alla palette neutra del suo teddy coat, puntando, ad esempio, su un paio di scarpe colorate, come le sneakers fluo sfoggiate da EmRata per le strade di New York.