Pezzo chiave di ogni mezza stagione, con l'arrivo dei mesi freddi il blazer non smette di abitare il guardaroba e diventa un elemento jolly dell'abbigliamento a strati. Nel quotidiano si indossa tra cappotti e camicie, sovrapposto ai dolcevita e arricchito da maxi cinture che ne esaltano la silhouette, mentre nelle sere più sofisticate si indossa quasi a pelle, con top in pizzo che fanno capolino da sotto i rever e se gli orli sono abbastanza lunghi, si sfoggia come fosse un abito, completando l'ensemble con collant velati e svettanti décolleté. A svelare ulteriori combinazioni per l'inverno 2023/2024 ci pensa Dua Lipa che, in uno dei suoi ultimi photo dump condivisi su Instagram, ha mostrato ben due mise-ispirazione per elevare il blazer a protagonista dei look di stagione.

Moda inverno 2023, come indossare i blazer secondo Dua Lipa

Sono giorni pieni di festeggiamenti per Dua Lipa grazie al successo dell'ultimo singolo "Houdini" che in meno di ventiquattrore dal lancio ha scalato le classifiche sulle piattaforme di streaming musicale. L'apertura di questo nuovo capitolo nella sua carriera è affiancato da una nuova evoluzione stilistica, a partire dalla sua chioma "cherry coke" e passando per una serie di capi e accessori coordinati con il suo rivoluzionario hairstyle. Ed è in questo contesto che si inseriscono i due blazer sopracitati, sfoggiati in un carosello di immagini che raccontano gli ultimi giorni di Dua Lipa, passati tra shooting, party, interviste e tanto altro ancora.

instagramView full post on Instagram

Nella cover del post la cantante di origine albanese mostra un'edizione limitata di cassette contenenti il nuovo singolo, mentre addosso sfoggia una giacca a quadri dalla silhouette over. Declinata nelle molteplici sfumature del marrone, è stata abbinata a una t-shirt stampata con scritte nere e rosse, ennesimo richiamo alla sua chioma cremisi. Per dare un tocco prezioso all'ensemble, Dua Lipa ha puntato su un set di anelli in oro, alcuni arricchiti da maxi pietre.

blazer nero dua lipa inverno 2023pinterest
@dualipa//Instagram

Scorrendo le immagini del post, spicca un secondo outfit caratterizzata da giacca gessata nera e camicia bianca, una combo dal mood classico che è stato abilmente spezzato portando la camicia sbottonata (polsini compresi) a far intravedere una canotta stropicciata, per un effetto volutamente messy e rilassato. Quest'ultimo è stato poi accentuato da un paio di morbidi jeans a vita bassa e dalla chioma infuocata, lasciata libera e spettinata.