Chi non possiede almeno un paio di stivali neri? Che siano texani o in versione biker poco importa, se declinati nel non-colore per antonomasia, gli stivali diventano un accessorio chiave dell'autunno inverno a prescindere dal modello scelto. Oltre a proteggere dagli sbalzi di temperatura tipici del periodo, sono rivestiti di una cromia elegante e al contempo grintosa che lascia libero spazio alla creatività per accostare queste calzature sotto qualsivoglia bottom. In particolare, durante la stagione del foliage gli stivali neri creano la combo perfetta se indossati con minigonne e vestiti corti, il tutto rigorosamente corredato da un paio di calze velate in palette scura. A darne dimostrazione ci pensa Diletta Leotta, tramite uno dei suoi caroselli fotografici condivisi su Instagram che racconta della sua ultima conduzione televisiva a bordo campo.

Scarpe inverno 2023, gli stivali neri di Diletta Leotta sono essenziali

Immortalata allo stadio San Siro di Milano mentre si scambia qualche palleggio con l'ex allenatore dell'Inter, Andrea Stramaccioni, Diletta Leotta ha catalizzato l'attenzione con una nuova mise che racchiude in sé molte delle tendenze moda dell'autunno inverno 2023, a partire da un paio di stivali neri. Declinate in pelle spazzolata, le calzature presentano due gambali dritti e larghi che arrivano appena sotto il ginocchio, mentre l'intera silhouette è leggermente elevata da un tacco minimale in gomma.

instagramView full post on Instagram

Per abbinarle, la conduttrice televisiva ha scelto dei collant velati neri che accompagnano a loro volta una gonna corta a portafoglio color cammello, arricchita in vita da una cintura ton sur ton. Della stessa nuance è rivestito anche il blazer coordinato, la cui silhouette sfiancata è decorata ai lati da due maxi tasche applicate e si allunga oltre la linea dei fianchi fino a coprire parte della mini. Infine, per indossare la giacca, Diletta Leotta ha puntato su una sottile maglia a collo alto, scelta in palette con gli stivali.