Quella di Prada è da sempre una delle sfilate più attese alla Milano fashion week, ma a catalizzare l'attenzione non è solo ciò che Miuccia e Raf Simons portano in passerella. Gli obiettivi dei fotografi e gli occhi della folla urlante, accalcata dietro le transenne, sono puntati sul ricco parterre di invitati che arrivano da tutto il mondo per partecipare agli show. E anche in occasione della sfilata primavera estate 2024, il front row si è riempito di attori, cantanti e star di ogni calibro, tutti rigorosamente vestiti con look total Prada: da Scarlett Johansson ad Hunter Schafer, passando per Chiara Ferragni, Charli D'Amelio, Camille Rowe e gli Enhypen, noto gruppo musicale sudcoreano che già lo scorso anno aveva fatto tappa in Italia per partecipare al défilé della maison.

milan, italy september 21 benedetta porcaroli attends the prada fashion show during the milan fashion week womenswear springsummer 2024 on september 21, 2023 in milan, italy photo by victor boykogetty imagespinterest
Victor Boyko//Getty Images

Tra chi si è conquistato la scena con sapienti giochi di styling, emerge Benedetta Porcaroli con una mise all black. A caratterizzarla sono un paio di lucidissimi sandali con tacco e plateau e una longuette dal profondo spacco laterale, impreziosito da inserti piumati ton sur ton. Il top resta minimale con body dalle spalline sottili, mentre la borsa è una piccola hobo in nylon, materiale simbolo del marchio milanese.

milan, italy september 21 rosalía attends the prada fashion show during the milan fashion week womenswear springsummer 2024 on september 21, 2023 in milan, italy photo by victor boykogetty imagespinterest
Victor Boyko//Getty Images

A dimostrare che le gonne lunghe domineranno le tendenze dei prossimi mesi ci ha pensato anche Rosalía, arrivata allo show di Prada con una sofisticata long skirt grigia dalla silhouette dritta e morbida. Come top ha puntato sulla stratificazione, meglio noto come layering, abbinando un gilet in maglia a una camicia bianca i cui orli si sovrappongono alla vita della gonna.

instagramView full post on Instagram

Infine, non è passata inosservata Kylie Jenner, seduta in prima fila accanto alla cantante spagnola. Per l'occasione l'imprenditrice e socialite ha sfoggiato una vistosa minigonna di cristalli, indossata sopra un miniabito nero attillato. L'ensemble è completato da un paio di décolleté a punta: niente borsa, ma solo smartphone alla mano che, illuminandosi per caso (e per la gioia dei fan), ha rivelato un dolce scatto inedito in cui Kylie posa insieme al neo-fidanzato Timothée Chalamet.