Chiamati anche Capri dal nome della collezione della designer tedesca Sonja de Lennar con cui vengono presentati al mondo nel 1948, i pantaloni pinocchietto sono da sempre un simbolo di classe, spensieratezza e libertà. Il loro debutto avviene nel 1953 in Vacanze Romane, mentre il successo internazionale arriva con la serie tv The Dick Van Dyke Show, trasmessa dal 1961 al 1966 in America. Audrey Hepburn, Marilyn Monroe, Brigitte Bardot, Grace Kelly, Jackie Kennedy e Uma Thurman (in Pulp Fiction) sono solo alcune delle icone che successivamente hanno contribuito a renderli un vero e proprio oggetto di culto. In particolare, sono tornati a creare tendenza soprattutto all'inizio del secondo millennio: per questo tutti ne abbiamo avuto almeno un paio da piccoli. Di certo, però, non ci aspettavamo di tornare a desiderarli di nuovo: ma se vi dicessimo che persino Rosalía ha indossato un particolare modello di shorts di Cormio?

No, non è un sogno: a pochi giorni dall'uscita del singolo "TUYA", Rosalía è apparsa su Instagram con indosso un paio di pantaloni crochet che le arrivano appena sotto al ginocchio – in accordo con una rivisitazione contemporanea del classico pinocchietto, di solito lungo a metà polpaccio. A dare la notizia è stata Jezabelle Cormio (protagonista di una speciale intervista nel numero "The Spring Issue" di Cosmopolitan Italia) tramite l'account Instagram del suo marchio, poche ore dopo che l'artista aveva mostrato il modello in un photo dump. «Rosalía indossa i nostri pinocchietto shorts Teresa. Pronto? Le parole non possono descrivere [come mi sento], o forse sì? Ho creato un paio di buoni pantaloncini Capri! Rosalía, tra gli altri pionieri, è a bordo, e questo ora è un dato di fatto. Muoviamoci rapidamente e con sicurezza in questo nuovo capitolo della lunghezza dei pantaloni. Amen», ha scritto nello spazio dedicato alla descrizione del post in cui la cantante di "DESPECHÁ" posa in micro-cardigan con pelliccia e shorts in maglia.

Gli shorts di Rosalía sono i pantaloni da avere per l'estate 2023

shorts estate 2023 pantaloni rosaliapinterest
@cormio//Instagram

Rinominati Teresa, i pantaloni pinocchietto indossati da Rosalía arrivano dalla collezione primavera estate 2023 di Cormio. Costano 330 euro, si caratterizzano per la linea a vita bassa e sono realizzati in cotone nero misto lurex ed impreziositi da volant e fiocchi rosa chiaro. Per abbinarli, la cantante di "SAOKO" ha indossato un coloratissimo cardigan corto con pelliccia giallo chiaro. Il risultato è un look dalle note anni Duemila, ulteriormente accentuato dall'hairstyle con le mesh bionde.