Gli stivali sono tra le calzature indispensabili per affrontare l'inverno. E non solo perché proteggono da freddo e pioggia, ma anche perché, con i giusti abbinamenti, esaltano la silhouette femminile. Sul mercato ce ne sono di tutti i tipi: dai combat boot ai texani e ai cuissard. Tra gli stivali più avvistati degli ultimi tempi ci sono quelli ad altezza polpaccio, sfoggiati sui social da Kylie Jenner. Il 3 febbraio 2023, anche l'attrice Alice Pagani, conosciuta su Instagram come @opheliamillaiss, si è fatta fotografare tra le strade di Londra con un look total black enfatizzato da un paio di vertiginosi stivali neri.

instagramView full post on Instagram

«I can't stop my gothic mind», non riesco a fermare la mia mente gotica, scrive l'attrice italiana nella didascalia che accompagna una serie di scatti pubblicati sul suo profilo Instagram. Nel mezzo di questa collezione di foto emergono Il dizionario dei dolori oscuri di John Koening, un ritratto di William Shakespeare, una stanza dalle pareti nere e, soprattutto, un outfit total black (che mette in bella mostra un tatuaggio a forma di luna). Elementi disposti apparentemente a caso, ma che sembrano confermare quanto anche Alice Pagani non riesca a fare a meno di seguire la tendenza #Gothcore, salita alla ribalta tra le celeb e sulle passerelle grazie al successo della serie Wednesday, regia di Tim Burton.

Scarpe inverno 2023, gli stivali neri di Alice Pagani sono in tendenza di stagione

alice pagani stivali neri foto lookpinterest
Instagram
@opheliamillaiss.

D'altra parte, Alice Pagani ha sempre trasmesso una leggera allure gotica, resa più evidente dalla chioma mora e dallo sguardo ipnotico. Anche i suoi abiti sono quasi sempre in linea con l'estetica dark, come dimostra il lungo vestito a righe bianche e nere.

In uno delle ultime foto condivise su IG, Alice torna a vestirsi di nero dalla testa ai piedi, sfoggiando un leggings e un body con bretelle sottili, a cui ha sovrapposto una lunga pelliccia. Protagonisti sono gli stivali, con il gambale alto al polpaccio, plateau e tacchi vertiginosi che slanciano la figura. Unico elemento in contrasto è rappresentato da un paio di occhiali da sole marroni, firmati Sestini.