La passione per la moda di Jared Leto ha portato l’attore di “Morbius” a diventare non solo un’icona di stile che detta legge in fatto di gusti e nuove tendenze, ma anche ad essere l’attore perfetto per interpretare alcuni dei nomi più influenti del mondo del fashion. È così quindi che dopo essersi calato nei panni di Paolo Gucci in House of Gucci al fianco di Lady Gaga e Adam Driver, il nuovo film di Jared Leto vedrà l'attore 50enne nei panni di Karl Lagerfeld, morto nel 2019 all'età di 85 anni.

instagramView full post on Instagram

Il progetto cinematografico sarà realizzato dalla Paradox, la società di produzione di Leto ed Emma Ludbrook, e svelerà la parte più privata della vita dello stilista di Chanel. «Karl ha avuto una carriera che è durata più di 50 anni, quindi sia personalmente che professionalmente era vicino a un certo numero di persone», ha affermato Jared a WWD nel corso di un’intervista dove ha anche dato una piccola preview in merito alla trama del biopic su Lagerfeld: «Posso dire che ci concentreremo sulle relazioni chiave che mostrano parti diverse della sua vita».

Eccentrico, elegante e iconico per il suo modo di vestire, Karl Lagerfeld ha segnato il mondo della moda in modo indelebile così come il gusto nel vestire dell’attore protagonista di film come Fight Club, Dallas buyers club e Suicide Squad (dove interpretava un inquietante Joker). «Karl è sempre stato un'ispirazione per me. Era poliedrico, un artista, un innovatore, un leader e, soprattutto, un uomo gentile», ha rivelato Leto.

«Quando ci siamo riuniti con il team di Karl Lagerfeld abbiamo immediatamente condiviso una visione creativa di fare un'ode rispettosa a Karl, spingendo al contempo i confini artistici di ciò che può essere un film biografico. Sono così grato a Caro, Pier e Seb per averci permesso di intraprendere questo viaggio insieme», ha proseguito il 50enne svelando come Caroline Lebar, Pier Paolo Righi e Sébastien Jondeau (ovvero tre dei collaboratori più fidati e vicini a Lagerfeld) saranno i produttori esecutivi della pellicola.

L’annuncio del nuovo film di Jared Leto su Karl arriva a una settimana di distanza dalla notizia che il Metropolitan Museum of Art organizzerà una retrospettiva che esplorerà il processo creativo, l'evoluzione dei modelli e l’impatto eterno alla moda del designer. La mostra Karl Lagerfeld: A Line of Beauty avrà luogo nel maggio del prossimo anno in occasione del Met Gala 2023 il cui tema, sebbene non sia ancora stato ufficializzato, dovrebbe essere proprio un tributo a Karl Lagerfeld, sinonimo di stile, gusto e raffinatezza.