Nonostante Doja Cat fosse una new entry della 64esima edizione dei Grammy, la cantante di “You Right” ha immediatamente conquistato tutti i social, candidandosi al ruolo di nuova Cenerentola della scena grazie a un accessorio cool e glam. Vi dice qualcosa la glass handbag nata dalla collaborazione di Heven e Coperni?

instagramView full post on Instagram

L’abbiamo incontrata per la prima volta sulla passerella allestita da Arnaud Vaillant e Sébastien Meyer per presentare la collezione autunno inverno 2022/2023, intitolata Coming of age. E tra i corridoi del liceo di Coperni c’era proprio lei, stretta (in mano) a Gigi Hadid, la blown glass Swipe handbag, ora nota come borsa di vetro o accessorio dell’anno. Da allora la glass bag è stata avvistata ovunque, da Doja Cat (@DojaCat) a Tinashe (@TinasheNow) a Kyle Jenner, condivisa milioni di volte su Instagram.

tendenza borse vetro estate 2022 quali comprarepinterest
LAUNCHMETRICS SPOTLIGHT
Dalla collezione autunno inverno 2022/2023 di Coperni.

La nuova it-bag di Coperni è stata realizzata in collaborazione con Breanna Box e Peter Dupont di Heven, noto brand di vetreria newyorkese nato nel 2020 («Abbiamo elaborato il nome (Home in) Heven perché abbiamo iniziato a espanderci in altri articoli per la casa. E, a quel tempo, volevamo rendere la nostra casa il paradiso, perché eravamo chiusi», ha detto Breanna a Zoë Kendall di i-D). Per crearla, sono state utilizzate tecniche che normalmente non vengono impiegate nella soffiatura del vetro: vedi la scelta di utilizzare un tubo dell'aria invece di soffiare con la bocca. Il tutto a una temperatura che superava i 1500 gradi.

Peter Dupont ha detto alla testata i-D di non riuscire a chiamare “arte” i prodotti Heven. «Per me, arte è qualcosa che non ha funzione. Non puoi viverci, non puoi mangiarla; è lì e ha solo uno scopo estetico», ha dichiarato, spiegando che i loro pezzi invece hanno sempre una funzione, in accordo con la filosofie di Heven «Questa borsa è funzionale», ha aggiunto. «Puoi metterci il telefono, il portafogli». Ma pensando che attualmente una borsa Swipe in vetro viene venduta a un prezzo compreso tra i 2700 e i 2950 euro, è più che legittimo porsi alcune domande a riguardo. Tipo: ma non si rompono?

tendenza borse vetro estate 2022 quali comprarepinterest
LAUNCHMETRICS SPOTLIGHT
Dalla collezione autunno inverno 2022/2023 di Coperni.

Moda estate 2022, le borse di vetro da comprare online

tendenza borse di vetro estate 2022 quali comprare
Basket glass bag

Sage & Sill

Acquista Ora

Courtesy
tendenza borse di vetro estate 2022 quali comprare
Clutch bag con manici di vetro

Benedetta Bruzziches su Farfetch

Acquista Ora

Courtesy
tendenza borse di vetro estate 2022 quali comprare
Borsa Swipe di vetro

Heven x Coperni

Acquista Ora

Courtesy

La risposta arriva da Madeline Rile Smith (@MadHotGlass), glass artist intervistata da Refinery29: è importante ricordare che il vetro rimane comunque un materiale fragile, ma lo spessore conferisce una maggiore protezione. Ciò non toglie che le borse Coperni possano rompersi, pertanto il consiglio è di comprarle, riservandole esclusivamente per un ambiente intimo o un'occasione speciale. E il prezzo lo conferma.