Quella appena finita è stata una settimana della moda di Milano diversa da tutte le altre. Partita un solo giorno prima che la Russia invadesse l'Ucraina, si è compiuta, giorno dopo giorno, mentre dall'altra parte dell'Adriatico iniziava la guerra. Ma non è solo per la tragica concomitanza che la MFW dedicata alla stagione autunno inverno 2022/2023 sarà difficilmente dimenticata: la manifestazione meneghina è stata costellata da eventi e apparizioni inaspettati da una parte, da collezioni attesissime dall'altra. E mentre due linee estetiche (e concettuali) si sono distinte, come osservato da Andrea Batilla, fra le grandi maison intente a costruire scenari dirompenti e lussuosi di latex, maxi spalle e sensualità, e i marchi indipendenti più concentrati su una visione colorata, artigianale e quotidiana della moda, alcuni momenti d'ironia e unicità hanno reso la settimana della moda di Milano speciale. Questi sono quelli che non dimenticheremo.

La Nuova Poetica Post Romantica di Marco Rambaldi

instagramView full post on Instagram

Con la sua seconda sfilata, Rambaldi non delude le aspettative (seppure alte). In un arcobaleno di palette e materiali, il designer bolognese porta in passerella amore e politica, bellezza reale e inclusione.

Da scoprire qui.

Hunter Schafer in chiusura allo show Prada

pradapinterest
LAUNCHMETRICS SPOTLIGHT

La star di Euphoria Hunter Schafer, attrice e modella transgender, paladina dei diritti LGBTQ, e nuova ossessione dello show business ha chiuso la sfilata di Prada. È proprio il caso di dire: dulcis in fundo.

Da scoprire qui.

Il selfie di Kim e Miuccia

kim kardashian e miuccia pradapinterest
Instagram stories / @kimkardashian

Durante lo show, Kim Kardashian ha postato un selfie con Miuccia Prada. Serve davvero aggiungere altro?

Rihanna e Asap special guest da Gucci

milan, italy   february 25 asap rocky and rihanna are seen at the gucci show during milan fashion week fallwinter 202223 on february 25, 2022 in milan, italy photo by victor boykogetty images for guccipinterest
Victor Boyko//Getty Images

Gli ospiti più attesi e amati della celebratissima collezione autunno inverno 2023 di Alessandro Michele sono (ovviamente) Rihanna, Asap Rocky e la baby celeb nel pancino, orgogliosamente mostrato, della cantante e imprenditrice.

Si scopre qui.

Jacob Elordi in prima fila da Bottega Veneta di Blazy

milan, italy   february 26 jacob elordi arrives at bottega veneta fashion show fallwinter 20222023 at palazzo fedele on february 26, 2022 in milan, italy photo by daniele venturelligetty images for bottega venetapinterest
Daniele Venturelli//Getty Images

Per quanto il suo personaggio di Euphoria Nate non sia esattamente il nostro preferito, in pochi possono resistere al fascino di Jacob Elordi. Se poi è vestito Bottega Veneta e ha in bocca un Chupa Chupa, forse nessuno.

Il trionfo di Tess McMillan in passerella

infoimaxtreecompinterest
Carlo Scarpato//Getty Images
Dalla sfilata autunno inverno 2022/2023 di ANDREĀDAMO
milan, italy   february 27 a model walks the runway at the msgm fashion show during the milan fashion week fallwinter 20222023 on february 27, 2022 in milan, italy photo by andreas rentzgetty imagespinterest
Andreas Rentz//Getty Images
Dalla sfilata autunno inverno 2022/2023 di MSGM
infoimaxtreecompinterest
IMAXTREE.COM
Dalla sfilata autunno inverno 2022/2023 di Philosophy

Le meravigliose Jilla Kortleve, Paloma Elsesser e Precious Lee sono ormai regine delle passerelle più prestigiose e questa stagione una nuova bellezza giunonica si aggiunge al parterre delle modelle curvy più desiderate. Si chiama Tess McMillan, è musa di Alexander McQueen da qualche anno e ha finalmente raggiunto con la sua chioma rossa inconfondibile anche i cat walks milanesi.

Blumarine con Lila Moss e Chloe Cherry

infoimaxtreecompinterest
Salvatore Dragone//LAUNCHMETRICS SPOTLIGHT
Chloe Cherry alla sfilata autunno inverno 2022/2023 di Blumarine
infoimaxtreecompinterest
IMAXTREE.COM

Un'altra star di Euphoria è salita in passerella: Chloe Cherry ha sfilato per Blumarine con il look curato da Lotta Volkova. Accanto a lei, anche la figlia d'arte Lila Moss.

La sfilata di Giorgio Armani in silenzio per l'Ucraina

Chiude la settimana della moda di Milano Re Giorgio che decide di presentare la sua collezione senza musica, per rispetto delle vittime dell'Ucraina. E anche questa volta per lui è «chapeau».