L’inverno 2021 si scalda grazie al capospalla simbolo degli anni ’50 aka la giacca montone che per questa stagione è stata declinata attraverso tante proposte che spaziano dall’ispirazione per la giacca biker che si presenta all’esterno rivestita da pelle liscia fino alle proposte più classiche che riportano in auge il modello scamosciato passando per quelle dal taglio oversize che si contrappongono alle più innovative dalle proporzioni cropped. Tutte accomunate dal morbidissimo interno realizzato con pelo di montone rasato per tenere al caldo sulle cime più alte, questo modello è perfetto anche per essere sfoggiato in città come ci mostra Giulia Stabile che su Instagram ha indossato la giacca montone in tendenza inverno 2021.

instagramView full post on Instagram

La ballerina più amata della Generazione Z e la più famosa sui social, nonché vincitrice della 20esima edizione di Amici, è sempre fonte d’ispirazione con i suoi look glamour e di tendenza: con il tailleur viola brillante aveva stregato il pubblico di Tu Sì Que Vales, ma anche con la giacca nera perfetta per l’inverno 2021 sui tetti di Milano aveva catalizzato l’attenzione del pubblico di Instagram. Dotata di estremo talento, ma pur restando con i piedi ben piantati al suolo grazie alla sconfinata umiltà e semplicità che la contraddistingue, la ballerina, che nel giro di pochi mesi ha stravolto la sua vita per rincorrere i sogni più grandi, torna su Instagram a regalarci una nuova chicca di stile. Eccola, quindi, con indosso la giacca grigia foderata che sembra scaldarla in un attimo come in un caldo abbraccio, ideale per affrontare i mesi più rigidi dell’anno con stile.

Giacche inverno 2021, il montone di Giulia Stabile è il modello teddy in tendenza di stagione

La giacca montone, da considerare come l’alternativa più gettonata (e più calda) al classico capotto, è stata sfoggiata su Instagram dalla fidanzata di Sangio: quella di Giulia, dal taglio biker, è caratterizzata dall’esterno rivestito in pelle liscia nella colorazione grigio melange scuro, mentre l’interno, caldissimo, è rivestito con il pelo di montone rasato nei toni dell’avorio. Il modello, dal fit over con la zip frontale e il collo ampio, si riconferma il capo ideale per lasciarsi avvolgere dal tepore di una giacca morbida e soffice; infatti, lo shearling è da considerarsi come la tendenza calda di stagione che sta bene con tutto: approvato l’abbinamento con un paio di pantaloni jeans (come nel caso di Giulia), ma anche con un abito lungo o una minigonna. Se state opzionando l’acquisto del montone, perché non valutarne uno vintage (magari con il pelo sintetico)?