Con la sua ottava edizione, PittaRosso torna a colorare Milano di rosa a sostegno di Fondazione Umberto Veronesi, l’obiettivo come sempre è finanziare la ricerca scientifica contro i tumori femminili. Con la sua PittaRosso Pink Parade, l'azienda leader nella vendita di calzature e accessori per tutta la famiglia, organizza, per raccogliere fondi destinati a Fondazione Umberto Veronesi, un evento live (finalmente!) il 3 ottobre 2021 a Milano che consisterà in una parata per la città meneghina - ovviamente, nel massimo rispetto delle misure anti-Covid.

Dopo l'anno scorso, quando la pandemia ha suggerito all'azienda l'opportunità di un evento digitale e dunque "diffuso", poiché infatti era possibile partecipare da ovunque si volesse, l'ottava edizione della PittaRosso Pink Parade (l'ashtag ufficiale è #PPP2021) avrà una duplice anima: da una parte infatti, dopo il successo del 2020, è confermato il grande appuntamento digitale diffuso su tutto il territorio nazionale, dall'altra i riflettori saranno puntati sul Parco Sempione di Milano, dove è prevista la manifestazione principale, l'ormai tradizionale camminata, tutti insieme (ma con le dovute precauzioni) con le inconfondibili magliette rosa e per un'ottima causa. Infatti, come sempre, l'obiettivo della PittaRosso Pink Parade (#PPP2021) è quello di sostenere Pink is good, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi per la lotta ai tumori femminili, ossia quelli di seno, utero e ovaio, e quindi finanziare la ricerca scientifica d’eccellenza e sensibilizzare sempre più persone, a testimonianza di come lo sport sia, oggi più che mai, uno degli aspetti fondamentali della prevenzione.

pittarossopinterest
Courtesy

PittaRosso Pink Parade: come/quando/dove partecipare

Si partirà da piazza del Cannone, nel parco Sempione, per una camminata di 5 km aperta a tutti previa iscrizione (il numero di partecipanti è, per ragioni di sicurezza, limitato). Il percorso si snoderà fra il parco Sempione, Arena Civica, e il Castello Sforzesco con arrivo nella splendida cornice dell’Arco della Pace. Per gestire al meglio l'evento, le partenze saranno però suddivise in tre ondate: per sapere quale toccherà a te, sarà sufficiente controllare il numero di pettorale che ti indicherà l'ora precisa (wave 1 partenza alle ore 10 per i pettorali da A-1.000 a A-2.999; wave 2 partenza ore 10,30 per i pettorali da B-3.000 a B-5.999; wave 3 partenza ore 11 per i pettorali da C-6.000 a C-9.999). ù

Ci si può iscrivere alla PPP2021 nei negozi PittaRosso o sul sito pittarossopinkparade.it, scegliendo la modalità di partecipazione preferita. L’iscrizione darà diritto a ricevere il Pink Kit con la maglia ufficiale 2021 e altri omaggi. Il termine ultimo per le iscrizioni con possibilità di ricevere il kit è il 27 settembre, ma tieni a mente che il numero di posti è limitato. Anche chi non riuscirà partecipare all’evento il 3 ottobre, comunque, potrà però contribuire alla raccolta fondi con una donazione su pittarossopinkparade.it.