«Che tu sia con o senza disabilità, lo sport ci fa credere di poter fare qualsiasi cosa». Non lo dichiara e basta, Bebe Vio: lo fa, lo dimostra, lo rende il mantra della sua vita. Ad aprile rischia di perdere il braccio (e la vita), ad agosto vince l'oro (il suo secondo oro) alle Paralimpiadi di Tokyo. «Qualsiasi cosa», anche preparare la competizione sportiva più importante in soli due mesi, nel post-operatorio, gareggiare, e portarsi a casa il primo pieno. Per Bebe, lo sport infonde di magia le possibilità/opportunità della vita e non importa quale sia il punto di partenza. La visione della campionessa olimpica è quello di uno sport senza barriere, una realtà che renda l'impossibile possibile e in cui atleti con e senza disabilità giochino sullo stesso campo. E il sogno di Vio oggi, grazie al supporto di Nike, diventa realtà nel nuovo progetto sportivo Bebe Vio - New Belonging.

nike bebe viopinterest
Courtesy / Nike

E così, dopo aver creato, sempre con Nike, la Bebe Vio Academy (BVA), cioè la prima accademia italiana a favore dello sport inclusivo con l’obbiettivo di coinvolgere alla pratica dello sport ragazzi con disabilità fisiche e ragazzi normodotati che sarà lanciata il prossimo 26 ottobre a Milano, oggi la campionessa olimpica lancia Bebe Vio – New Belonging, il nuovo film della campagna Play New! di Nike che invita tutti a riscoprire lo sport in modo nuovo e che presenta la visione inclusiva dello sport nel mondo. Anche per Nike, il futuro dello sport è inclusivo, aperto a tutti e a sostegno di *tutti* atleti che trovano gioia nello sport - e Bebe Vio - New Belonging ci mostra ora insieme al brand, come lo sport può diventare una grande arena aperta a tutti e piena di opportunità.