Per Ilary Blasi il meritato momento di relax e dei giri in barca sulla costa pontina, dove da anni trascorre le vacanze di famiglia insieme al marito, Francesco Totti e figli, si è concluso. La popolare conduttrice è già negli studi televisivi per prepararsi all’inizio imminente di un nuovo programma da condurre. Un ritorno col botto potremmo dire, un balzo fuori dai costumi da bagno, direttamente nei panni della divina Marilyn Monroe, in un meraviglioso e svolazzante abito bianco, per girare la promo del nuovo talent show.

instagramView full post on Instagram

Ilary Blasi, 40 anni (che non dimostra), è una delle presentatrice più amate e di punta del piccolo schermo targato Mediaset e dopo L’isola dei famosi, rigenerata e carica, è pronta a far ritorno per una nuova avventura dal nome Star in the Star, uno show con dieci personaggi famosi e una giuria composta da Claudio Amendola, Marcella Bella e Andrea Pucci, che debutterà il 16 settembre su Canale 5, del quale da ieri abbiamo già un piccolo assaggio grazie alla promo che per ora ha solo Ilary come protagonista. Il teaser non è solo una sbirciatina sul programma, ma grazie all’outfit stellare sfoggiato da Ilary, in cui riproduce l’iconico look di Marilyn Monroe, è anche un’anticipazione delle tendenze della prossima stagione autunno 2021.

Vestiti settembre 2021, l'abito bianco di Ilary Blasi

Con tanto di maschera e parrucca, per far capire meglio lo scopo e il mood del programma, l’ex letterina ha riprodotto l’iconico look “svolazzante” della diva di Hollywood, documentando la trasformazione nelle sue storie su Instagram. Dai che ve lo ricordate! La scena iconica del film Quando la moglie va in vacanza, diretto da Billy Wilder nel 1955, quella dove un soffio di vento della grata della metropolitana solleva e inizia a far svolazzare la gonna di un abito bianco, come se si animasse, e due mani, quelle bell’ammagliante Marilyn, che cercano di domarla ma nn troppo - è indimenticabile! E non dimenticheremo per molto anche la riproposta di Ilary Blasi.

La moglie di Totti ha indossato un abito bianco dalla lunghezza midi, simile, un modello in color avorio plissettato con la gonna al ginocchio, il corpetto scollato a V e annodato dietro al collo lasciando braccia, spalle e schiena scoperte, presenti anche i sandali col tacco alto in tinta. L’unica differenza con l’abito da cocktail degli anni ’50 è forse l’assenza della fascia incrociata in vita che termina con un fiocco e i lunghi nastri, ma è un dettaglio che passa in secondo piano ammirando la perfezione dell’insieme.
Da questa lezione abbiamo imparato che le parole chiave per la prossima stagione sono: abiti bianchi, plissé e vestiti midi. Se già si possiedono sarebbe opportuno non mettere via gli azzeccati cavalli di battaglia estivi, nel caso contrario si ha ancora il tempo per provvedere e prepararsi alla “trasformazione” per un autunno 2021 da star. Buona fortuna!