Che il settore dell'abbigliamento sia tra i più inquinanti al mondo non è certo una novità per nessuno. Negli ultimi tempi però, il big del sistema si stanno avvicinando sempre più alla moda sostenibile, che prevede un modello di produzione (più) gentile con l'ambiente. Oggi è il turno del brand leader delle giacche impermeabili, il leggendario K-Way. L'azienda ha infatti appena realizzato un progetto sostenibile: si tratta della collezione Vrai 2.1 Amiable, realizzata al 100% in nylon ripstop riciclato.

kway 2021pinterest
Courtesy / KWay

La giacca Claude, icona del brand arriva così nella versione amica del pianeta, composta al 100% nylon riciclato, senza perdere la sua impermeabilità ed efficacia contro vento e pioggia. Il design essenziale, unico e inconfondibile che ha contraddistinto la giacca pioggia impacchettabile per eccellenza nella storia dell'abbigliamento funzionale resta anche lo stesso, mentre il nuovo tessuto ha una struttura rip-stop per maggiore durabilità all’usura. Anche i dettagli restano coerenti con la direttiva green: il fermacorda, gli elastici e la nastratura sono prodotti con nylon e poliesteri riciclati.

kway 2021pinterest
Courtesy / KWay

La leggendaria giacca presenta infine tutti i particolari tecnici che ne garantisco la massima comodità: la ventilazione sulla schiena, il cappuccio è regolabile in due direzioni, la patta protettiva antivento sulla zip per riparare la zona delicata del mento, le due tasche laterali con zip, i polsini elastici. Disponibile in blu oppure in nero, la giacca K-Way della linea sostenibile Vrai 2.1 Amiable non tradisce la fama che la precede: puoi continuare a utilizzarla come un marsupio leggero e trendy, così da tirarla fuori non appena il primo acquazzone primaverile si presenterà. In bici, a piedi, in vespa, la pioggia non sarà più un problema - ma neanche l'impatto ambientale del tuo impermeabile del cuore.