Nella quinta serata di Sanremo 2021, ehi - ma è già finita?- Arisa con il suo pezzo Potevi fare di Più scritto per lei di Gigi D'Alessio, irradia il palco dell'Ariston di una allure unica. Dopo averci incantato con una serie di outfit molto speciali, e soprattutto pensati e non banali, sceglie di cantare in un vestito di tulle color carne Margiela, di un rosa cipria delicatissimo che le avvolge il corpo come una statua greca e noi voliamo.

instagramView full post on Instagram

L'abito Arisa scelto per l'ultima serata di Sanremo 2021 è davvero una magia che fa della sottrazione la cifra di uno stile intellettuale. Il risultato di una ricerca stilistica complessa, forse rischiosa, ma che le attesta una dose immensa di personalità. Il vestito lungo nude in tulle, doppiato e avvolgente, le accarezza il corpo e accende di grazia l'esibizione della cantante nata a Genova e cresciuta a Pignola.

Vestiti primavera estate 2021, Arisa sceglie il nude look e vince

Lo sappiamo che a Sanremo 2021 il look è fondamentale per comunicare l'intensità della canzone in gara e Arisa ha lavorato benissimo sotto questo aspetto. Dopo il tailleur rosso, l'abito lungo nero monacale di Atelier Emé e la combo con camicia bianca destruttura, ecco che arriva il ciliegina sulla torta, uno dei vestiti eleganti più rischiosi della storia dei vestiti possibili sul palco di Sanremo. Ed è un successo.

per arisa sanremo 2021 si conclude con un abito color carnepinterest
Jacopo Raule / Daniele Venturelli//Getty Images
Ma quanto è bella Arisa nell’abito nude di Margiela?

Se facciamo correre lo sguardo dalla testa ai piedi dell'abito donna di Arisa a Sanremo 2021 in fondo c'è il colpo da maestra, un paio di scarpe rosse in vernice lucidissima. Dopo la silhouette fluida rosa carne, degna di un panneggio neoclassico, sono il contrappunto visivo totale e noi occhi a cuore.

arisa nuda ma vestita a sanremo 2021pinterest
Jacopo Raule / Daniele Venturelli//Getty Images

La morale è: crederci sempre e andare dritti seguendo il sentiero della coerenza. Chi vincerà Sanremo 2021? Noi abbiamo le nostre canzoni prefe, ovvio, ma un risultato lo conosciamo già. Rosalba è da podio.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI