L'ultima sfilata di Chanel è stata presentata durante la settimana dell'Haute Couture parigina, come da tradizione, al Grand Palais. La collezione HC Primavera Estate 2021 della Maison ha sfilato tra gli archi di fiori freschi davanti agli occhi delle uniche, specialissime invitate. Penélope Cruz, Lily-Rose Depp, Vanessa Paradis, Marion Cotillard: sono la famiglia di Chanel, i volti che da anni rappresentano la Maison. E allora non poteva mancare madame Charlotte Casiraghi, la bellissima discendente del Principato di Monaco, da sempre legata alla casa di moda parigina - sua mamma indossava Chanel mentre la portava in grembo, ha raccontato lei stessa - e volto della campagna prêt-à-porter Primavera Estate 2021 scattata da Inez e Vinoodh nell'ex residenza di Lagerfeld vicino a Monaco.

instagramView full post on Instagram

La secondogenita di Carolina di Monaco era dunque tra le poche fortunate a poter assistere dal vivo al meraviglioso corteo di pizzi, tulle e macramè inscenato dalla Maison. Per l'occasione la principessa filosofa non poteva che sfoggiare una mise *elegantissima* firmata - ovviamente - Chanel: giacca corta nera e pantaloni palazzo coordinati.

Moda Primavera Estate 2021, la giacca di Charlotte Casiraghi da Chanel è chic da matti

Okay, concentrarsi su un unico look non era facile durante la sfilata Haute Couture di Chanel, ma la mise di Charlotte Casiraghi - che, si sa, è la reale più stilosa del nuovo secolo - con la sua semplicità e raffinatezza ci ha conquistate. La protagonista indiscussa dell'abbinamento era proprio la sua giacca donna, così perfetta e così Chanel: palette scura, fit aderente con spalle strutturate e scollo alto. Decorata dai taschini frontali e il cinturino in vita tono su tono, presenta una lunga fila di bottoni grandi e tondi, impreziositi dalle decorazioni brillanti.

Charlotte Casiraghi l'ha indossato con un paio di pantaloni sartoriali coordinati, distinti dalla silhouette ampia e leggermente svasata, e una maglia in tulle, di cui si intraveda solo l'estremità delle maniche lunghe sbucare dalla giacca blazer.

Alla fine dello show, la Casiraghi si è unita alle altre testimonial della Maison, alle modelle che avevano appena sfilato e alla direttrice creativa Virginie Viard per uno scatto sulle scalinate del salone del Grand Palais. E a guardare la foto, non possiamo che concordare all'unanimità: la famiglia di Chanel è proprio la più chic che ci sia.

charlotte casiraghi chanelpinterest
Courtesy / Chanel